AlessioA Inviata March 8, 2016 at 20:53 Share Inviata March 8, 2016 at 20:53 Mi viene da pensare che la scelta della FIA sia stata anche dovuta alle difficoltà riscontrate da alcune squadre (Andretti, per dirne una) con i motori. Magari cercano di non fare figure da peracottari, boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 8, 2016 at 21:05 Share Inviata March 8, 2016 at 21:05 11 minuti fa, AlessioA ha scritto: Mi viene da pensare che la scelta della FIA sia stata anche dovuta alle difficoltà riscontrate da alcune squadre (Andretti, per dirne una) con i motori. Magari cercano di non fare figure da peracottari, boh. Pensavo che ormai fossero abituati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 8, 2016 at 21:07 Share Inviata March 8, 2016 at 21:07 14 minuti fa, AlessioA ha scritto: Mi viene da pensare che la scelta della FIA sia stata anche dovuta alle difficoltà riscontrate da alcune squadre (Andretti, per dirne una) con i motori. Magari cercano di non fare figure da peracottari, boh. Direi proprio di no, i motori sono l'unico particolare non "freezato". Ed è una buonissima cosa, sia ben chiaro. Il problema sta nel fatto che la FIA vede come obiettivo principale il fatto che non ci debba essere il cambio vettura in una categoria nata, invece, con la ricerca tecnologica come punto di forza. Il cambio vettura, come ho detto, è un male da estirpare, ma sarebbe un problema risolvibile semplicemente cambiando il format del weekend con due manches dimezzate invece della gara lunga, invece che farsi delle pippe in questo modo, e permettendo così ai vari costruttori di batterie di trovare nuove soluzioni per far durare i loro prodotti per l'intera durata di un ePrix. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jps76 Inviata March 8, 2016 at 21:13 Share Inviata March 8, 2016 at 21:13 (modificato) 6 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Direi proprio di no, i motori sono l'unico particolare non "freezato". Ed è una buonissima cosa, sia ben chiaro. Il problema sta nel fatto che la FIA vede come obiettivo principale il fatto che non ci debba essere il cambio vettura in una categoria nata, invece, con la ricerca tecnologica come punto di forza. Il cambio vettura, come ho detto, è un male da estirpare, ma sarebbe un problema risolvibile semplicemente cambiando il format del weekend con due manches dimezzate invece della gara lunga, invece che farsi delle pippe in questo modo, e permettendo così ai vari costruttori di batterie di trovare nuove soluzioni per far durare i loro prodotti per l'intera durata di un ePrix. D'accordissimo. Dal punto di vista meramente sportivo, spero che nel proseguo della stagione Nicolas Prost si dia una sveglia Modificato March 8, 2016 at 21:14 da Jps76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata March 9, 2016 at 19:42 Share Inviata March 9, 2016 at 19:42 (modificato) Gulf becomes Team Aguri title sponsor Modificato March 9, 2016 at 19:46 da Mak 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 9, 2016 at 19:47 Autore Share Inviata March 9, 2016 at 19:47 22 ore fa, The Rabbit ha scritto: Non sono d'accordo per un semplicissimo fatto: la Formula E, a differenza (magari non del tutto, ma in buona parte sì) della CART, si pone come categoria altamente innovativa e di ricerca tecnologica; imporre il monomarca della batteria, ancora più che della vettura, significa a mio parere piazzare uno stallo tecnologico non di poco conto purtroppo, e alzare il tetto massimo di kW raggiungibili non rappresenta di certo una "toppa" a tutto ciò. Le macchine andranno più forte (e questo è comunque importante) ma per qualche anno non ci sarà un vero sviluppo tecnologico. La ricerca è anche competizione tra costruttori: di vetture, di motori e, in questo caso, anche di batterie, e qui per altre tre stagioni (per quanto concerne il primo ed il terzo punto) non ce ne sarà, ed è un grosso paradosso (lo definirei più "limite", ma voglio tenermi largo) per i cardini che questa categoria si è imposta. Sia chiaro che, comunque, firmataria di questa novità è la FIA stessa, per cui penso che Agag non abbia grosse colpe in merito, lui sta facendo un lavorone e di questo gli darò sempre atto. Certo, è importante che si arrivi alla sconfitta di questo "cancro" (il termine è brutto, ma non me ne vengono altri, è una schifezza proprio) rappresentato dal cambio vettura, ma il fatto che si arrivi a questo traguardo affidando ad un solo costruttore lo sviluppo delle batterie è un paradosso molto grande e di difficile comprensione. Fede mica ho detto che sono la stessa cosa , ma che per certi versi (molti), la formula.e sembra la rinascita della CART, in alcuni aspetti anche migliorata (vedi l'aspetto tecnologico in crescita). Insomma un po un'araba fenice. A me in molti aspetti trasmette le stesse sensazioni. Però è un fattore personale non pretendo che per gli altri sia lo stesso. Poi scusami, ma seppur a ragione, ti sei lanciato in una filippica sulla questione dello sviluppo che non c'entrava poi molto con il mio confronto. Il fatto è che poi c'hai pure ragione. Dico però che Agag è anche uno molto ponderato e fino ad ora non ha padellato un colpo, quindi preferirei leggere ogni cosa anche nell'ottica delle sue scelte. E' riuscito a trovare una serie di buoni compromessi che i direttori sportivi della INDY hanno messo stagioni intere per spianare. Quindi tanto di cappello. Vediamo come si mette. A proposito di mettere, avete inserito il GP della Florida, ma nessuno inserisce quello del Messico di formula.e visto che si corre sabato??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 9, 2016 at 19:48 Autore Share Inviata March 9, 2016 at 19:48 5 minuti fa, Mak ha scritto: Gulf becomes Team Aguri title sponsor porca paletta che bella la nuova livrea della Aguri con la Gulf come sponsor!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 9, 2016 at 20:22 Share Inviata March 9, 2016 at 20:22 35 minuti fa, aleabr ha scritto: A proposito di mettere, avete inserito il GP della Florida, ma nessuno inserisce quello del Messico di formula.e visto che si corre sabato??? Un po' di pazienza, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 9, 2016 at 20:58 Autore Share Inviata March 9, 2016 at 20:58 36 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Un po' di pazienza, grazie molto obrigado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jps76 Inviata March 9, 2016 at 21:55 Share Inviata March 9, 2016 at 21:55 2 ore fa, Mak ha scritto: Gulf becomes Team Aguri title sponsor Peccato per quel bianco che abbonda (ma narra chi se ne intende che è quella la soluzione tecnica che in questa stagione garantisce i mondiali ) ma per il resto è una livrea "quasi storica" davvero bella (anche se roba orrida nella Formula E non ne ho ancora vista) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 11, 2016 at 15:59 Autore Share Inviata March 11, 2016 at 15:59 Il 9/3/2016, 22:55:11 , Jps76 ha scritto: Peccato per quel bianco che abbonda (ma narra chi se ne intende che è quella la soluzione tecnica che in questa stagione garantisce i mondiali ) ma per il resto è una livrea "quasi storica" davvero bella (anche se roba orrida nella Formula E non ne ho ancora vista) ....con la differenza che la Aguri non è la Ferrari, e visto l'andazzo delle DAMS-Renault dubito che la Aguri possa puntare a vincere anche un solo GP! Fosse la seconda scuderia allora magari... ma qui il bianco dovrebbe fare un miracolo doppio carpiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 16, 2016 at 08:53 Share Inviata March 16, 2016 at 08:53 Agag nei ragionamenti non fa mai una piega: più telai in competizione? Assolutamente no, non è un campionato per telai e neanche di aerodinamica. E difatti, personalmente, ho già detto che il monotelaio non è così grave quanto, piuttosto, lo è il monofornitore di batterie. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata March 16, 2016 at 19:14 Share Inviata March 16, 2016 at 19:14 (modificato) Stavo ascoltando la diretta e mi è venuta in mente una possibilità per poter mantenere l'elemento strategico: secondo me metteranno il pitstop obbligatorio come in GP2, e non sarebbe una differenza sostanziale in fondo. è solo togliere il cambio macchina che è proprio brutto Modificato March 16, 2016 at 19:15 da AlessioA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 16, 2016 at 19:54 Share Inviata March 16, 2016 at 19:54 Intanto a quanto si legge su Autosport BMW e Nissan sarebbero interessate ad entrare nella serie: la prima sembra avere cambiato idea rispetto a tempo fa, quando aveva annunciato che fino all'abolizione del cambio vettura non avrebbe avuto un team qui, la seconda potrebbe legarsi (o sostituire) Renault essendo parte dello stesso gruppo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata March 16, 2016 at 21:08 Share Inviata March 16, 2016 at 21:08 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: Intanto a quanto si legge su Autosport BMW e Nissan sarebbero interessate ad entrare nella serie: la prima sembra avere cambiato idea rispetto a tempo fa, quando aveva annunciato che fino all'abolizione del cambio vettura non avrebbe avuto un team qui, la seconda potrebbe legarsi (o sostituire) Renault essendo parte dello stesso gruppo. Questa mi pare un ottima notizia. Aggiungici Jaguar, Citroen e Venturi e siamo a cinque costruttori veri e propri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 16, 2016 at 21:20 Share Inviata March 16, 2016 at 21:20 Beh l'anno prossimo penso ci saranno ben pochi team senza motore proprio: Dragon se lo costruirà, Andretti penso che appronterà il suo, poi quelle già citate e Mahindra che già c'è. L'unico "cliente", a conti fatti, dovrebbe essere Aguri, che magari si legherà proprio ad un nuovo costruttore, chi lo sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 17, 2016 at 10:23 Share Inviata March 17, 2016 at 10:23 Benjamin Hanley sostituirà Turvey a Berlino, che si disputerà in concomitanza con il Super GT giapponese (dove Turvey corre con Honda). Va detto che Hanley è dal 2011 che guida solo kart, la potenza è quella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 17, 2016 at 10:32 Share Inviata March 17, 2016 at 10:32 8 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Benjamin Hanley sostituirà Turvey a Berlino, che si disputerà in concomitanza con il Super GT giapponese (dove Turvey corre con Honda). Vedo che la Formula E è ancora un campionato molto considerato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 17, 2016 at 10:40 Share Inviata March 17, 2016 at 10:40 Già, anche da Costa salterà Berlino e Mosca per il DTM. Di buono c'è, quantomeno, che in questa stagione a parte Villeneuve (prevedibile ) e Berthon (non considero ovviamente Heidfeld in Uruguay) non si sono visti altri cambi di casacca a campionato in corso, l'anno passato Andretti ad esempio cambiava un pilota a gara, quasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 17, 2016 at 19:41 Autore Share Inviata March 17, 2016 at 19:41 9 ore fa, The Rabbit ha scritto: Benjamin Hanley sostituirà Turvey a Berlino, che si disputerà in concomitanza con il Super GT giapponese (dove Turvey corre con Honda). Va detto che Hanley è dal 2011 che guida solo kart, la potenza è quella Fede, Hanley era uno dei tanti driver di buona qualità appiedati e che grazie alla formula.e almeno avrà modo di debuttare in una massima serie. Anche questo come Turvey o Duval, era uno di quelli rimasti in naftalina. Sull'arrivo di altri costruttori/team, sono piuttosto curioso anche perché co tutta sta gente che vuole arrivare, o Agag apre alle 20 vetture come tetto o non so proprio come faranno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 31, 2016 at 13:05 Share Inviata March 31, 2016 at 13:05 C'è stato un avvicinamento ulteriore tra Jaguar ed Anthony Davidson in vista della prossima stagione. I primi test della monoposto britannica dovrebbero invece essere effettuati da Karthikeyan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 31, 2016 at 16:55 Share Inviata March 31, 2016 at 16:55 questa la macchina della Roborace, orripilante direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 31, 2016 at 18:01 Autore Share Inviata March 31, 2016 at 18:01 4 ore fa, The Rabbit ha scritto: C'è stato un avvicinamento ulteriore tra Jaguar ed Anthony Davidson in vista della prossima stagione. I primi test della monoposto britannica dovrebbero invece essere effettuati da Karthikeyan. Quindi Karthy e Davidson come piloti? Del resto la Jaguar non è stata comprata dagli indiani? Buono che si peschino piloti già veterani di formule. Magari un debuttante ci può stare ogni tanti. Quest'anno se ne sono già visti 4 con Hanley che debutta con la TCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 31, 2016 at 18:04 Share Inviata March 31, 2016 at 18:04 2 minuti fa, aleabr ha scritto: Quindi Karthy e Davidson come piloti? Del resto la Jaguar non è stata comprata dagli indiani? Sì, ovviamente il motivo per cui eventualmente ci sarà Karthikeyan è quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jps76 Inviata March 31, 2016 at 20:37 Share Inviata March 31, 2016 at 20:37 3 ore fa, Pep92 ha scritto: questa la macchina della Roborace, orripilante direi Sembra un fondo di magazzino della Nike 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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