Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2014-15.10 - Londra


R18

Recommended Posts

2015 Visa London ePrix - Battersea Park Street Circuit

Round 10/10

27-28 giuno 2015

 

london_original_map_extended-01.jpg

 

 

20131229000952_More_info_icon.pngINFO
Lunghezza del circuito: 2,922 km
Giri da percorrere: 29
Distanza totale: 84,738 km
Numero di curve: 17
Senso di marcia: antiorario

icon_tv.gifOrari del Gran Premio di Londra
Sabato 27 giugno
8:15-9:00 (9:15-10:00) Prove libere 1

10:30-11:00 (11:30-12:00) Prove libere 2
12:00-12:55 (13:00-13:55) Qualifiche - Fox Sports 2
16:00 (17:00) Gara - Fox Sports 2

 

Domenica 28 giugno

8:15-9:00 (9:15-10:00) Prove libere 3

10:30-11:00 (11:30-12:00) Prove libere 4
12:00-12:55 (13:00-13:55) Qualifiche - Fox Sports 2
16:00 (17:00) Gara - Fox Sports 2

 

NB: tra parentesi gli orari italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

E arrivò il duellone finale.

 

Sarà  lo scontro che vedrà  Piquet, Di Grassi e Buemi giocarsi il 1° titolo di formula.e.

 

Io punto su Di Grassi, poi sullo svizzero ed infine su Piquet.

 

Credo che la questione costruttori, a meno di epocali ribaltamenti una questione francese DAMS-Renault. Al limite se Piquet riesce potrebbe portare la China-Campos al 2° posto. 

 

Osservati speciali di fine stagione saranno Prost per aiutare Buemi, Abt per Di Grassi, le due Dragon-Penske e ovviamente le Andretti così come le Virgin e la possibilità  per Bird di restare attaccato alla squadra inglese.

 

Anche Venturi e Trulli sotto esame, i primi per vedere se i miglioramenti erano un fuoco di paglia a Mosca o possono dare un buon colpo di coda, le Trulli per provare a portare a casa un risultato decente.

 

Senna da vedere. 

 

Ironico osservare che a giugno finisce la formula.e, ad agosto la INDY, ad ottobre riparte la formula.e e a novembre conclude la F1. 

 

Praticamente a distanza di 2 mesi e mezzo di media si conclude un campionato all'altro mentre fra la chiusura del 2° ed il 3° ne riparte un altro.

 

Non c'è soluzione di continuità ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, stavolta potrei anche guardare la corsa perchè potrebbe essere l'ultima occasione di vedere la Battersea Power Station prima della demolizione.

Con o senza maiale.

 

 

Praticamente la storia del passato si intreccia con quella del futuro.... ma queste torri erano generatori di corrente o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo valzer di piloti fa capire molto bene quanto (non) sia considerata la Formula E

 

Andrea se ci fai caso, non tutte le scuderie hanno fatto questo valzer, solo alcune. Molti piloti hanno messo testa e cuore nella stagione. E' normale che la prima stagione sia così. Anche se fosse una stagione in avanti, i piloti volanti ci sono sempre un po stati. Guarda la Coyne quest'anno in F.INDY cosa non ha cambiato.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica capito con chi cavolo corre!

 

Ok rimpiazza Alguersuari. Era già  nell'aria visto che la Virgin si era già  beatamente le scatole dello spagnolo. Già  le voci di mercato che cambierà  tutta la compagine e a metà  stagione Piquet che si vociferava dovesse andare a sostituirlo. 

 

Alla fine si sapeva. Comunque Leimer era già  ai tempi pilota che ruotava fin dagli inizi in formula.e

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea se ci fai caso, non tutte le scuderie hanno fatto questo valzer, solo alcune. Molti piloti hanno messo testa e cuore nella stagione. E' normale che la prima stagione sia così. Anche se fosse una stagione in avanti, i piloti volanti ci sono sempre un po stati. Guarda la Coyne quest'anno in F.INDY cosa non ha cambiato.... 

Coyne è l'unico team a ruotare così tanti piloti, per motivi di soldi poi. E non mi pare che negli anni scorsi fosse troppo differente.

 

Andretti in Formula E ha impiegato otto piloti in dieci gare, China e Aguri cinque. Sono un po' tanti, in Formula 1 mi sembra ci sia il divieto di far correre più di tre piloti su una stessa macchina, qua solo sulla #28 di Andretti hanno corso in sei.

 

L'elettrico è ancora un ripego del ripiego, c'è poco da dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coyne è l'unico team a ruotare così tanti piloti, per motivi di soldi poi. E non mi pare che negli anni scorsi fosse troppo differente.

 

Andretti in Formula E ha impiegato otto piloti in dieci gare, China e Aguri cinque. Sono un po' tanti, in Formula 1 mi sembra ci sia il divieto di far correre più di tre piloti su una stessa macchina, qua solo sulla #28 di Andretti hanno corso in sei.

 

L'elettrico è ancora un ripego del ripiego, c'è poco da dire.

 

 

E mi pare più che normale, se si sperava e pretendeva, che la formula.e dalla prima stagione fosse di botto il super-mega-iper-figo campionato sarebbe stata una cosa assurda.

 

Da un punto di vista mi va bene che siano cambiati tutti sti drivers così da movimentare la cosa.

 

Comunque Audi-ABT, DAMS-Renault, Mahindra, Venturi, Virgin e Dragon-Penske fino ad ora non hanno fatti cambiamenti se non cambiare un pilota soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alguersuari salterà  il weekend di Londra per motivi di salute

 

http://www.omnicorse.it/magazine/59093/formula-e-alguersuari-fermato-dalla-fia-per-motivi-di-salute

 

E io che in malafede dicevo che non correva perché scaricato. Vabbe tanto la Virgin il prox anno probabile appiederà  tutti e due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, stavolta potrei anche guardare la corsa perchè potrebbe essere l'ultima occasione di vedere la Battersea Power Station prima della demolizione.

Con o senza maiale.

 

FqXjACi.jpg

 

 

Questo lo regalo al gio: http://crookedcartoon.bigcartel.com/

 

 

poster_new.jpg

 

A parte tutto il poster è veramente belino.... hanno voluto fare una cosa mista fra futurismo ed espressionismo tedesco!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...