Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le mogli nella F1 delle tragedie


Luke36

Recommended Posts

La F1 di un tempo era spesso morire in pista. Il rischio era il pane quotidiano per tutti i piloti. In tale contesto le mogli hanno svolto un ruolo ben più importante di quanto si possa immaginare. Non erano solo coloro che prendevano i tempi sul giro ma erano invece coloro che conoscevano il rischio e trepidavano per i loro mariti. In fondo erano tempi in cui l'amore esisteva davvero e le donne che affiancavano i loro mariti/piloti sacrificavano gran parte della loro vita, consapevoli di perderli. Mi viene in mente la moglie di Ronnie Peterson, Barbro Peterson che ha vissuto al fianco del marito in simbiosi totale.

Pertanto posto qui le foto di quelle mogli che hanno condiviso tutto con i propri mariti, anche la morte in pista. Forse erano tempi drammatici per la F1 ma sicuramente i valori veri dell'amore esistevano davvero.

403992_498312000181226_956292060_n.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Barbro Edwardsson incontrò Ronnie a Orebro in una discoteca nel 1969. Fu amore a prima vista e divennero inseparabili. Fu assunta insieme a Ronnie come "timekeeper" nel Team Lotus ove Ronnie iniziò a correre nel 1973.

barbro_peterson.jpg

barbro_tidtagare.jpg

barbro_tidtagare2.jpg

Altri tempi si direbbe ora ma forse erano migliori di ora. C'era meno spnsorship e più passione e lealtà . Il datore di lavoro del marito che assume anche la moglie :)

Notare la scritta sul pantalone della seconda fotografia postata ;)

Modificato da Luke36
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi affascinava molto di queste mogli era la condivisione totale della vita del marito e la dipendenza totale del marito dalla moglie. Peterson fu anche grande grazie alla moglie.

Condividere il podio con la propria consorte era decisamente bello (per me).

552644_500956133250146_513997942_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di contro abbiamo fulgidi esempi di come la consorte sia solo un oggetto da esporre e tradire. Un caso classico è quello di James Hunt.

article-1320323-0B6AF2C3000005DC-308_235x425.jpg

1974

Suzy Miller. Una bella coppia vero ? Eppure la consorte dovette affrontare di tutto con Hunt. Insomma !

Le cronache del tempo raccontano che mentre Stewart si asteneva dal sesso con la consorte per giorni e giorni, per prepararsi mentalmente alla lotta per il mondiale, Hunt amava fare sesso pochi minuti prima della partenza ....... e non certo con la moglie !!

article-1320323-0B6AF23D000005DC-732_472x362.jpg

Le cronache del tempo narrano che Hunt abbia dormito con più di 5000 ragazze. Insomma un vero record ove il ruolo della donna/moglie era tutto tranne quello di supportarlo nella tensione agonistica o comprenderlo nei momenti di sconforto. Infatti a Tokio Hilton, in occasione di un GP, ginsero un gruppo di hostess per il loro consueto stopover e le cronache raccontano come Hunt invitò le ragazze nella sua suite per un party con ovvie conseguenze "scopareccie". E il tutto con la mogliettina ignara. Moss un giorno disse a Montecarlo: ma se fossi bello come Hunt ...... cosa faresti ?

Nel 1976 Hunt si preparò benissimo per la lotta al mondiale :) Spesso lo si vedeva fumare, bere come una spugna e circondarsi da montagne di ragazze e per poi urinare a bordo pista il giorno dopo le bisboccie per eliminare le tossine dell'alcol, bevuto a litri la sera prima. Si racconta che addirittura il pubblico, dotato di binocolo, vedesse il buon James urinare a bordo pista e una volta finito di espletare le sue funzioni biologiche, applaudirlo e lui compiaciuto salutare ;)

Ma ancora più emblematico fu la sopresa di Patrick Head che erroneamente si trovò a passare per il pit della McLaren e vedere Hunt con la tuta abbassata fino alle caviglie, avvinghiato con una Giapponese, poco prima delle libere del GP del Giappone a Fuji.

Quando atterrò a Heathrow, ad aspettarlo c'erano 2000 fans, la mamma e la sua fidanzata ufficiale del momento .... Jane Birbeck, ovviamente ingara che il suo fidanzato e per cui aveva trepidato e sofferto, aveva avuto grande sollazzo con ben 33 hostess della British e altre grupies giapponesi.

Ovviamente il matrimonio con Suzy avvenuto alla fine del 1974 dopo due anni di frequentazione fu un mega flop ! Anche perchè Suzy Miller aveva capito che James era uno scapestrato e che amava la f*** oltre misura. Probabilmente era un sex addicted ante litteram ;) Ma il matrimonio fu più un errore di Hunt che a domanda precisa sul perchè si sposasse, rispose: I don’t know why I’m doing this

Infatti Hunt poche ore prima del matrimonio, si ubriacò bevendo birra a gogo. Hunt infatti disse: I just couldn’t handle the whole scene, so I went out and got blind, roaring drunk

Ma la futura moglie Suzy, consapevole del fatto che James fosse totalmente ubriaco al matrimonio, pensava che sposandosi avrebbe messo la testa a posto ....... sbagliando ovviamente. Ma ...... a volte accadono cose insperate e allora un invito a Gstaad si trasfomra nell'occasione per Suzy di rifarsi una vita. Infatti al meeting c'era Richard Burton, da poco separato da Liz Taylor che si invaghì furiosamente di Suzy si da iniziare una relazione con lei nonostante i ben 24 anni di differenza d'età .

article-1320323-0B6AF321000005DC-668_474x339.jpg

Ovviamente la reazione di Hunt alla cosa fu "entusiasta"

;)

article-1320323-0B6AF335000005DC-450_472x439.jpg

Suzy Miller, la moglie di Hunt "the shunt"

;) Strano constatare quanto possano essere stati diversi i ruoli delle mogli per i piloti della F1 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...