Francisco Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 (edited) tutto in pdf Autosport, F1Racing, .... e altro cars edit sports edit Edited January 9, 2013 by Yoong Dispiace fare il guastafeste, ma il sito postato contravviene al punto 3 del regolamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 Interessante, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 Ottimo, grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoong Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 Dispiace fare il guastafeste, ma linkare quel sito contravviene al punto 3 del regolamento. Lascio comunque aperto il topic per discutere sulle riviste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francisco Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 mi scuso, non ci avevo proprio pensato Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammamia Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 BAN x francisco .... ahahahahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francisco Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 BAN x francisco .... ahahahahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 Vabbe' la qualità era indecente, l'unica cosa "leggibile" erano i calendari sexy Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 Su AS questa settimana ci sono varie cose interessanti. Ben cinque interviste: a Hamilton, Newey, Horner, Vergne e Marmorini (quest'ultima è quasi sconvolgente per la complessità della rivoluzione 2014 dei propulsori col turbo e i vari recuperi dell'energia, devo rileggerla). La rubrica "Cuore da Corsa" è dedicata ai 40 anni dalla morte di Francois Cevert, degnamente ricordato dalla penna di Mario Donnini. Inoltre c'è l'inserto mensile "Rallysprint" con la notizia secondo cui la FIAT sta pensando a un ritorno alle competizioni, o nel Mondiale Rally o nei Raid come la Dakar. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Serafin Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 Su AS questa settimana ci sono varie cose interessanti. Ben cinque interviste: a Hamilton, Newey, Horner, Vergne e Marmorini (quest'ultima è quasi sconvolgente per la complessità della rivoluzione 2014 dei propulsori col turbo e i vari recuperi dell'energia, devo rileggerla). La rubrica "Cuore da Corsa" è dedicata ai 40 anni dalla morte di Francois Cevert, degnamente ricordato dalla penna di Mario Donnini. Inoltre c'è l'inserto mensile "Rallysprint" con la notizia secondo cui la FIAT sta pensando a un ritorno alle competizioni, o nel Mondiale Rally o nei Raid come la Dakar. Con la nuova Panda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 Con la nuova Panda? No, forse con la nuova 500X, un mini-suv o crossover (ovviamente 4x4), che sarà commercializzata anche col marchio Jeep. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quinta Piena Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Sì, l'intervista di Marmorini è di quelle da leggere con molta attenzione. Quanto al ritorno FIAT, spero che sia nei rally ma soprattutto mi auguro che, oltre all'eventuale ingresso in una categoria top, si crei una filiera che permetta la crescita di giovani e ridia spinta al rallysmo tricolore. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emsi Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Sì, l'intervista di Marmorini è di quelle da leggere con molta attenzione. Quanto al ritorno FIAT, spero che sia nei rally ma soprattutto mi auguro che, oltre all'eventuale ingresso in una categoria top, si crei una filiera che permetta la crescita di giovani e ridia spinta al rallysmo tricolore. Alla Dakar 2014 dovrebbero rispolverare le pandakar 4x4, con Biasion e Caffi. Credo siano diesel ma non penso ci sia nulla da parte di Fiat dietro, sarà una partecipazione privata come i precedenti tentativi ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 No, forse con la nuova 500X, un mini-suv o crossover (ovviamente 4x4), che sarà commercializzata anche col marchio Jeep. Ormai sono anni che AS "auspica" un ritorno del gruppo Fiat nelle competizioni:qualche anno fa davano per imminente un debutto in Grand Am con la motorizzazione Alfa Romeo.... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Serafin Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Alla fine l'ho preso anch'io AS e non mi sono pentito. L'intervista a Marmorini è veramente interessante e fa capire quanto bacati siano i cervelloni che pensano a queste regole... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
duvel Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Collezione incompleta 1966 - 1971 della rivista argentina "Corsa" (il logo ricorda molto quello della vecchia rivista "Auto Italiana"). Non sarà stato Autosprint degli anni d'oro, ma chissà con un po' di pazienza si potrebbe trovare qualcosa di interessante Parabrisas Corsa 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted December 16, 2016 Share Posted December 16, 2016 Su AS n. 50 c'è una lunghissima (otto pagine) intervista a Cesare Fiorio, e un'altra a Emerson Fittipaldi (realizzata da Mario Donnini durante la cerimonia dei Caschi d'Oro). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 In edicola su "Automobilismo d'Epoca" di gennaio-febbraio 2021 c'è un lunghissimo servizio di otto pagine e oltre venti foto sul campione inglese Richard "Dick" Seaman, che dal 1937 al 1939 guidò per la Mercedes con permesso speciale del governo tedesco. Vinse a sorpresa il GP di Germania 1938. Come alcuni ricorderanno, trovò la morte a soli 26 anni in seguito a un incidente al GP del Belgio 1939 a Spa Francorchamps. (Nella foto, la copertina di un recentissimo libro dedicato al pilota) 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted July 7, 2021 Share Posted July 7, 2021 Se qualcuno si imbatte nell'AS n.1 del 1986 o nel n.44 del 1975 mi faccia un fischio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FenixFavaretto Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 18 ore fa, sundance76 ha scritto: Se qualcuno si imbatte nell'AS n.1 del 1986 o nel n.44 del 1975 mi faccia un fischio. Hai già provato a cercare nel marketplace di Facebook? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 2 ore fa, FenixFavaretto ha scritto: Hai già provato a cercare nel marketplace di Facebook? No, ma non credo ci siano.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvis Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 Il 7/7/2021 at 14:53 , sundance76 ha scritto: Se qualcuno si imbatte nell'AS n.1 del 1986 o nel n.44 del 1975 mi faccia un fischio. Ho visto che quello del 1975 è scaricabile in due PDF dalla rete... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted July 8, 2021 Share Posted July 8, 2021 35 minuti fa, elvis ha scritto: Ho visto che quello del 1975 è scaricabile in due PDF dalla rete... Sì, ma a me serve una copia cartacea. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elio11 Posted December 12, 2022 Share Posted December 12, 2022 (edited) Nel giugno del 1982, dopo la gara di Detroit, complice un viaggio di Ecclestone a Mosca, iniziarono a circolare delle voci su un gran premio sovietico da disputare in quella città, da calendarizzare già per l'estate successiva, e visto che questa curiosa sede destava un certo scalpore per la situazione socio-politico dell'epoca, Rombo lanciò una provocazione: un gran premio a Roma, o meglio il "Magnum Praemium Romae", proponendo, addirittura, un possibile tracciato (che non inserisco). Tutto quanto veniva pubblicato nel n.24/'82. Scherzo del destino, l'idea di fare un GP a Roma venne in mente a qualcuno qualche mese più tardi, però questa è un'altra storia. L'iniziativa “leggera” di Rombo era corredata da una simpaticissima immagine caricaturale. Ci sono idee davvero geniali: i politici di allora in alto a destra con i nomi latinizzati, vale a dire i vari Pertini, Spadolini, Craxi, Andreotti e altri; sotto la chiamata a raccolta dei piloti italiani di allora (anche Cheever era considerato tale) con tanto di mimica del Ventennio (notare De Cesaris, l'unico a non fare la linguaccia); il barbaro Chapman con cocchio Lotus 88; le accuse di Piccinini, lanciate da un Colosseo tramutato in box, all'incendiario Pironi ("Imola '82"); Lauda e Watson sulla "Karbonium Kombustum", cioè le McLaren in fibra composita di carbonio; la "Petroleum Mesopotamicus" di Bin Laden del vichingo Rosberg, squalificato per peso non regolamentare in Brasile, l'esoso Ecclestone/Poppea intento già da una decina di anni nell'attività di spremere gli organizzatori; il duo Renault arrosto (la Renault, al tempo del gran premio di Detroit, perdeva posizioni a vista d'occhio nella classifica costruttori); il nostro Poltronieri in basso a sinistra; la perla “Duxpurpureus” (Ducarouge), adescato in quei mesi dalla Lotus e pronto a lasciare l'Alfa, con Chiti nelle vesti di Giulio Cesare in punto di morte; e infine il cartello "Via Balestre Via! Via!", un invito ad andarsene con chiara allusione agli scontri di allora. Edited December 26, 2022 by Elio11 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now