Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2016


R18

Recommended Posts

Gioite

 

Aggiorno

Mercedes: 1 Lewis HAMILTON, 2 Nico ROSBERG

Ferrari: 3 Sebastian VETTEL, 4 Kimi RÄIKKÖNEN

Williams Mercedes: 5 Felipe MASSA, 6 Valtteri BOTTAS

Red Bull - Renault? Ferrari?: 7 Daniel RICCIARDO, 8 Daniil KVYAT

Force India - Mercedes: 9 Nico HÜLKENBERG, 10 Sergio PÉREZ

Lotus? Renault? - Renault: 11 Pastor MALDONADO, 12 Jolyon PALMER

Toro Rosso Ferrari?: 14 Max VERSTAPPEN, 15 Carlos SAINZ JR.

Sauber Ferrari: 16 Felipe NASR, 17 Marcus ERICSSON

McLaren Honda: 18 Fernando ALONSO, 19 Jenson BUTTON

Manor Mercedes: Alexander ROSSI / Will STEVENS / Roberto MERHI / Esteban Ocon? / Pascal Wehrlein?* / Rio Haryanto?* / ???

Haas Ferrari: 22 Romain GROSJEAN, 23 Esteban Gutierrez

Stavo scrivendo l'articolo e mi sono accorto alla fine dei numeri 'vecchi' :lol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldonado è ancora lì. Se gli sponsor non lo abbandonano ci trascineremo Gutierrez in saecula saeculorum

Dai A., almeno Vandoorne e Magnussen hanno la possibilità di correre in F.INDY o formula.e come ha fatto Frijns. Non è la F1, ma questo dimostra che anche nella massima serie non è solo il talento che ti ci porta, o che è una balla colossale che corrano solo lì i migliori piloti del mondo!

Magnussen ora pagherà, forse, lo scotto di non aver accettata la via della F.INDY, come Valsecchi anni fa del resto. Altri come Coletti, ci sono andati, e hanno prese sonore legnate. Barrichello in primis. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen ora pagherà, forse, lo scotto di non aver accettata la via della F.INDY, come Valsecchi anni fa del resto. Altri come Coletti, ci sono andati, e hanno prese sonore legnate. Barrichello in primis. 

Veramente Magnussen l'aveva accettata la IndyCar, ma dopo l'infortunio di Alonso a Barcellona Honda ha voluto lui a Melbourne e lì è saltato tutto.

Per Valsecchi penso semplicemente che Jakes avesse più soldi da dare a Schmidt.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Magnussen l'aveva accettata la IndyCar, ma dopo l'infortunio di Alonso a Barcellona Honda ha voluto lui a Melbourne e lì è saltato tutto.

Per Valsecchi penso semplicemente che Jakes avesse più soldi da dare a Schmidt.

E con chi doveva correre che mi sa che me lo sono perso. 

Su Valsecchi ho fonti di primo livello in cui più di 2 anni fa Valsecchi non voleva correre in INDY preferendo una squadra minore in F1 su cui  poi non pose il sedere.

Vandoorne non ha sbocchi ne in INDY ne in formula.e? Dio vci aiuti!

 

C'è da dire che grazie alla formula.e uno come Duvall che era finito appunto da anni in Nippon (o Super Formula per essere precisi al mm), è rientrato nel giro delle monoposto di primo livello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duval è pilota ufficiale Audi da non so quanto tempo...

Valsecchi è stato terzo pilota Lotus nel 2013, forse voleva correre in Caterham (in qualche FP1 la guidò pure). Magnussen sicuramente avrebbe corso con un team Honda e di primo piano (Andretti presumo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Duval è pilota ufficiale Audi da non so quanto tempo...

Da 4 stagioni....

Per anni e anni è rimasto in Formula Nippon (2006-2014) vincendo il titolo nel 2009. In quegli anni correva pure nel GT giapponese. Chiuse la F3 nel 2005 e non è mai neanche passato ad una F2 finendo subito in Nippon (che poi in un certo senso è un F2 'vicolo cieco' visto che non da sbocchi diretti in una massima formula). L'unica 'F2' che toccò, e che poteva vedere come un balzo in carriera, era la A1 GP con cui corse dal 2006 al 2009 con il team francese. Da li nessuno sbocco e restò in Nippon. 

Non so quando è entrato in ottica Honda, ma non ho mai capito se dalla F3 era riuscito ad inserirsi in qualche via che lo portasse in F1 i anche in CART o INDY.

Lo considero uno dei 'ripescati', come Duran, Prost, Turvey o Garcia. Uno di quei piloti oramai esperti che però non avevano mai avuta, o per scarsità di risultati o talento o altro, la possibilità di entrare in una massima serie. Ce n'erano tanti in A1 GP che per molti veniva considerato un ulteriore trampolino. Poi si è mostrato uno specchietto per allodole piuttosto ingannevole. Gente come Premat o Lapierre si erano dati un gran da fare per mettersi in mostra stravincendo il Campionato, ma non hanno mai avuta la minima possibilità (che io ricordi visto che la prima stagione me l'ero seguita tutta). Quest'anno Lapierre pareva in dirittura d'arrivo in Aguri insieme a Coletti... poi entrambi sono spariti. Era un peccato perché avrebbe potuto rientrare nel giro. Duval ci è riuscito e si sta mostrando piuttosto valido. In un certo senso è più 'esperto' di d'Ambrosio che ha corso pure in F1. 

Tornando all'A1 GP che molti piloti vedevano come un trampolino internazionale c'era anche Mathias Lauda (che conobbi al Mugello anni dopo durante il DTM), Christian Jones (figlio di Alan Jones) o altri che poi non sono mai riusciti ad inserirsi. Neppure nella CART che di li a 2 anni avrebbe chiuso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...