Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2016


R18

Recommended Posts

Anche perché siamo sicuri che Ferrari vuole (=può permettersi) una roba tipo tre team satellite (Sauber, Manor, Haas)? Sauber comunque aveva già detto di non essere interessata agli Honda, se non erro, forse proprio per evitare un'imposizione di piloti. Anche se, se fossi in loro, preferirei di gran lunga Magnussen e Vandoorne a Nasr e Ericsson...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché siamo sicuri che Ferrari vuole (=può permettersi) una roba tipo tre team satellite (Sauber, Manor, Haas)? Sauber comunque aveva già detto di non essere interessata agli Honda, se non erro, forse proprio per evitare un'imposizione di piloti. Anche se, se fossi in loro, preferirei di gran lunga Magnussen e Vandoorne a Nasr e Ericsson...

Manor è data verso Honda. Resterebbero Sauber e la nuova Haas (che a mio avviso ha contribuito tanto alla nuova PU Ferrari 2015). Nasr porta uno sponsor bello grande e non sta facendo male.

 

Sauber la danno indirizzata verso Renault.

E Toro Rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché siamo sicuri che Ferrari vuole (=può permettersi) una roba tipo tre team satellite (Sauber, Manor, Haas)? Sauber comunque aveva già detto di non essere interessata agli Honda, se non erro, forse proprio per evitare un'imposizione di piloti. Anche se, se fossi in loro, preferirei di gran lunga Magnussen e Vandoorne a Nasr e Ericsson...

Dopo che la Ferrari le ha imposto Larini, Morbidelli, Massa, Bianchi e Marciello nel giro di una ventina d'anni? :asd:

La soluzione più logica al momento sembrerebbe Haas con Ferrari e Manor con McLaren, la prima sembra in dirittura d'arrivo, della seconda si vocifera già da un po'.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso problema della McLaren è la mancanza di un team satellite in F1. Non possiamo permetterci di far debuttare tutti i giovani talenti direttamente in prima squadra, gli Hamilton capitano una volta ogni decennio. Sono sempre convinto che la soluzione migliore sia acquisire la Manor, montarci i motori Honda e metterci Magnussen e Vandoorne. Fernando e Jenson continuano in McLaren.

Occhio che nel 2007 Hamilton ha esordito dopo aver compiuto qualche decina di migliaia di km tra Silverstone, Barcellona e altre piste nell'anno precedente. Avesse esordito nel contesto attuale, dove gli esordienti sono...esordienti a tutti gli effetti, probabilmente avrebbe avuto un primo anno completamente diverso.

D'altra parte non credo sia un caso che dal 2009 ad oggi, ovvero da quando i test in-season sono stati vietati, non ci sia stato un solo esordiente che abbia fatto gridare al nuovo fenomeno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che la Ferrari le ha imposto Larini, Morbidelli, Massa, Bianchi e Marciello nel giro di una ventina d'anni? :asd:

La soluzione più logica al momento sembrerebbe Haas con Ferrari e Manor con McLaren, la prima sembra in dirittura d'arrivo, della seconda si vocifera già da un po'.

Magari pensando che non arriveranno più imposizioni, visto che il vivaio Ferrari non ha attualmente prospettive di piloti da f1 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che nel 2007 Hamilton ha esordito dopo aver compiuto qualche decina di migliaia di km tra Silverstone, Barcellona e altre piste nell'anno precedente. Avesse esordito nel contesto attuale, dove gli esordienti sono...esordienti a tutti gli effetti, probabilmente avrebbe avuto un primo anno completamente diverso.

D'altra parte non credo sia un caso che dal 2009 ad oggi, ovvero da quando i test in-season sono stati vietati, non ci sia stato un solo esordiente che abbia fatto gridare al nuovo fenomeno.

Ma non è nemmeno matematico che un esordiente debba essere un nuovo fenomeno...discorso test a parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i piloti anziani  che potrebbero liberarsi non c'è anche un Raikkonen? Ma ho seri dubbi che inizierebbe la sua avventura in Haas...

 

Toro Rosso rimarrebbe dov'è, Sauber invece sarebbe a sé stante.

SI vociferava un acquisto da parte di Renault per tornare proprio come costruttuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari pensando che non arriveranno più imposizioni, visto che il vivaio Ferrari non ha attualmente prospettive di piloti da f1 :asd:

Il mio discorso era per dire che per Sauber l'imposizione dei piloti non è mai stata un problema, anzi, quelli che ho nominato sopra sono tutti piloti di alto livello. Poi nella FDA ci sono Marciello, Fuoco e Stroll che per me in Formula 1 potrebbero pure starci, anche se il primo non sembra essere in formissima e gli altri due devono crescere ancora tanto.

 

SI vociferava un acquisto da parte di Renault per tornare proprio come costruttuore...

Renault rileverebbe la Lotus, non la Sauber ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutta questo mare di chiacchere, succederà effettivamente qualcosa? :asd:

Eh, Haas due piloti dovrà prenderli :asd:

A questo punto, considerando Gutiérrez come molto probabile (Vergne indirizzato verso la Formula E al 100%, povero...) direi che al suo fianco ci sarà uno tra Hülkenberg e uno statunitense, Rossi probabilmente. Purtroppo (per me) vedo più probabile il secondo, che comunque fermo non è.

 

Sicuro, non era la Toro Rosso?

Toro Rosso dipende più da Red Bull che da Renault. Ma io avevo sentito abbastanza chiaramente che Renault era interessata a riprendersi la Lotus.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che nel 2007 Hamilton ha esordito dopo aver compiuto qualche decina di migliaia di km tra Silverstone, Barcellona e altre piste nell'anno precedente. Avesse esordito nel contesto attuale, dove gli esordienti sono...esordienti a tutti gli effetti, probabilmente avrebbe avuto un primo anno completamente diverso.

D'altra parte non credo sia un caso che dal 2009 ad oggi, ovvero da quando i test in-season sono stati vietati, non ci sia stato un solo esordiente che abbia fatto gridare al nuovo fenomeno.

Sono d'accordo. A maggior ragione mi sembra una colossale minchiata mettere in macchina Stoffel al posto di Jenson, per quanto bravo possa essere il belga. Magari in futuro sarà davvero il nostro punto di riferimento, ma oggi non vedo il senso della mossa. Alonso e Button formano facilmente la miglior coppia del campionato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dovremo anche impegnare la pausa estiva :asd: secondo me comunque sta giravolta non accade prima dell'anno prossimo. Ammesso che la Lotus prenda un pagante che distrugge meno macchine di Maldonator :asd:

Sarebbe interessante capire se al momento il gioco vale la candela dal punto di vista finanziario... :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...