JoeBlack Inviata May 18, 2013 at 07:15 Share Inviata May 18, 2013 at 07:15 La stagione 1968 del Campionato mondiale FIA di Formula 1 è stata, nella storia della categoria, la 19ª ad assegnare il Campionato Piloti e l'11ª ad assegnare il Campionato Costruttori. àˆ iniziata il 1 gennaio e terminata il 3 novembre dopo 12 gare. Il titolo dei piloti andò a Graham Hill con 3 vittorie su LOTUS, mentre la Lotus (con Lotus 49 e 49B) Power by Ford Cosworth DFV 3.0 V8 si aggiudicò il titolo costruttori (Piloti Lotus erano oltre Hill (GB) ALL - .Jim Clark (GB) only n°1 - Mario Andretti (USA) Gare 9 ed 11 - Jackie Oliver (GB) dalla 3 alla 12 - Bill Brack (CAN) Gara 10 - Moises Solana (MEX) Gara 11 http://en.wikipedia.org/wiki/1968_Formula_One_season Apriamo con le Foto autografate da Forghieri!! 1968 British GP - Ferrari Garage autographed by Ferrari Chief Designer Mauro Forghieri 1968 - Mauro Forghieri - designer British GP 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata May 18, 2013 at 07:16 Autore Share Inviata May 18, 2013 at 07:16 1968 British GP Brands Hatch Start -Brands Hatch Circuit on July 20 - the race was won by Jo Siffert - this photo is autographed by Ferrari teammates Chris Amon (finished second) and Jacky Ickx (third), as well as John Surtees (seventh), Jack Brabham (retired on the first lap with the engine trouble) and Jackie Oliver (started second, retired on lap 43 with transmission failure). This was the highest finish for Chris Amon, perhaps the best driver never to win a Grand Prix (Qui AIUTOOO! Mi aiutate a riconoscere le altre firme?) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata May 18, 2013 at 07:17 Autore Share Inviata May 18, 2013 at 07:17 1968 French GP - Jacky Ickx, Chris Amon - Ferrari, Jackie Stewart - BRMwas held at the Rouen-Les-Essarts Circuit on July 7. Jo Schlesser had a fatal accident on the third lap of the race, when he lost control in the then-new Honda RA302 chassis which overturned and caught fire partially due to its magnesium content. He was chosen when John Surtees refused to drive the new car, opting for the older RA301 chassis, on the grounds that the new car was unsafe. This race was a turning point in Formula One as the death of Schlesser prompted many safety precautions in later races. This was also the last F1 race to take place at Rouen-Les Essarts. Autographed bu race winner Jacky Ickx (Ferrari 312), his Ferrari teammate Chris Amon and third placed Jackie Stewart (Matra) Copyright by Michael Johnson 1968 German GP - Ickx e Forghieri (Signed) - Nurburgring 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare JoeBlack Inviata May 18, 2013 at 07:18 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 18, 2013 at 07:18 1968 GP USA Stewart - Andretti - Gurney 1968 zandvoort Jackie Stewart Matra MS10 (STUPENDA!) 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 18, 2013 at 11:30 Share Inviata May 18, 2013 at 11:30 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata May 19, 2013 at 08:02 Autore Share Inviata May 19, 2013 at 08:02 Questa la stessa di sopra ma ad una risoluzione pazzesca in originale tipo 5000 x 4000 1968 GP USA Signed by Stewart - Andretti Brabham BT26-4 (1968) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata May 19, 2013 at 08:03 Autore Share Inviata May 19, 2013 at 08:03 British GP, Brands Hatch 20 July 1968 First suspension mounted wing on Lotus 49B GP Germany 1968 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata May 19, 2013 at 08:09 Autore Share Inviata May 19, 2013 at 08:09 Monaco GP, 26 May 1968 Pedro Rodriguez, BRM P133 Monaco GP, 26 May 1968 Winner Graham Hill, Lotus 49B 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata May 19, 2013 at 08:11 Autore Share Inviata May 19, 2013 at 08:11 STUPENDA!!!! RON MECCANICO!!! Ron Dennis - mechanic to Jack Brabham Italian GP, Monza, 8 September 1968 - signed by both The 1968 Belgian Grand Prix, held at the Spa-Francorchamps The 1968 German Grand Prix was held at the Nà¼rburgring on August 4, 1968 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata May 19, 2013 at 08:38 Share Inviata May 19, 2013 at 08:38 Il primo sponsor di tabacchi nella storia della Formula 1 quello della Lotus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 14, 2014 at 13:37 Share Inviata November 14, 2014 at 13:37 Zandvoort sotto la pioggia: Chris Amon davanti a Jackie Ickx... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 2, 2014 at 21:48 Share Inviata December 2, 2014 at 21:48 Siffert sulla Lotus di Walker a Mont Tremblant. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 2, 2014 at 21:59 Share Inviata December 2, 2014 at 21:59 Il primo sponsor di tabacchi nella storia della Formula 1 quello della Lotus... Non è del tutto vero Kyalami '68 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 9, 2014 at 18:53 Share Inviata December 9, 2014 at 18:53 Montecarlo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 11, 2014 at 22:55 Share Inviata December 11, 2014 at 22:55 Drag Reduction System 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 25, 2015 at 12:34 Share Inviata January 25, 2015 at 12:34 Jarama... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2015 at 12:35 Share Inviata January 25, 2015 at 12:35 Rouen.. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata January 30, 2015 at 19:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 30, 2015 at 19:16 Oggi Bernie farebbe pagare anche le mucche 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata January 30, 2015 at 21:12 Share Inviata January 30, 2015 at 21:12 La Matra di Beltoise a Mont Tremblant. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 1, 2015 at 17:56 Share Inviata March 1, 2015 at 17:56 Glen '68. Poca gente 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 23, 2015 at 20:42 Share Inviata March 23, 2015 at 20:42 Chris Amon al Nà¼rburgring... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 27, 2015 at 07:46 Share Inviata May 27, 2015 at 07:46 Canada... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 20, 2015 at 09:57 Share Inviata December 20, 2015 at 09:57 Graham Hill a Monaco... Poca gente sul peschereccio azzurro di Capitan Findus... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata December 20, 2015 at 13:39 Share Inviata December 20, 2015 at 13:39 da notare solo un pezzo di guard rail all'uscita della chicane dove l'anno prima morì Bandini. Poi per il resto niente. Ma all'epoca davvero si pensava che in rettilineo non potevano accadere incidenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 20, 2015 at 19:10 Share Inviata December 20, 2015 at 19:10 5 ore fa, driver29 ha scritto: da notare solo un pezzo di guard rail all'uscita della chicane dove l'anno prima morì Bandini. Poi per il resto niente. Ma all'epoca davvero si pensava che in rettilineo non potevano accadere incidenti? Negli anni '30 perlomeno c'era una fila continua di sacchi di sabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora