Krusty 1146 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 (edited) edit Edited June 14, 2015 by Krusty Link to post Share on other sites
mur354n80 12728 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 àˆ' un argomento che va trattato live, adesso non ho gran tempo di rispondere farei un papiro . Ma volenti o nolenti la F1 e' la NBA dell'automobilismo perché i migliori vanno dove girano più soldi . Più possibilità di guadagno e tra guadagnare 800 mila euro l'anno e 4 milioni la differenza è abissale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link to post Share on other sites
Enigmista 4048 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Se, se, se. Intanto senza andare sugli autodromi mi sembra ci sia un senso di disaffezione generale alla F1 anche solo guardando i dati televisivi. Qualcosa vorrà dire. Perfetto, non ho bisogno d'altro. Implicitamente mi stai dando ragione In realtà ti stai contraddicendo, perché se gli ascolti televisivi sono in calo vuol dire che non sanno poi vendersi così bene. E pur essendo in calo, rimane la categoria motoristica più vista al mondo. Più vista vuol dire anche più popolare, quindi quella dove girano più soldi, quella che appassiona di più, quella che ti fa riconoscere per strada, quella che fa ricordare il tuo nome anche allo spettatore occasionale. Non è né giusto né sbagliato, è sempre stato così. Anche negli anni di massimo splendore dell'Endurance, i fenomeni del volante non lasciavano la F1 per andare a correre le gare di durata, al massimo facevano tutt'e due. 1 Link to post Share on other sites
Popular Post sundance76 16785 Posted June 14, 2015 Popular Post Share Posted June 14, 2015 In realtà ti stai contraddicendo, perché se gli ascolti televisivi sono in calo vuol dire che non sanno poi vendersi così bene. E pur essendo in calo, rimane la categoria motoristica più vista al mondo. Più vista vuol dire anche più popolare, quindi quella dove girano più soldi, quella che appassiona di più, quella che ti fa riconoscere per strada, quella che fa ricordare il tuo nome anche allo spettatore occasionale. Non è né giusto né sbagliato, è sempre stato così. Anche negli anni di massimo splendore dell'Endurance, i fenomeni del volante non lasciavano la F1 per andare a correre le gare di durata, al massimo facevano tutt'e due. Intanto, alla fine degli anni '60, Stewart, Hulme, Amon, McLaren guadagnavano di più andando a correre nella Can-Am o a Indy, che non in un anno di F1. Negli anni '60 e fino al 1971 l'Endurance era la VERA categoria per le Grandi Case. In F1 c'erano minuscoli garagisti e assemblatori, bravissimi, come Tyrrell, Chapman, Walker.... Gli unici costruttori erano piccole realtà come Ferrari o Brm. Invece nei Prototipi c'erano ricchi colossi come Ford, Porsche, Aston Martin (oltre alla stessa Ferrari). Nel '70, su taluni circuiti i Prototipi erano veloci quanto le F1 o anche di più. Le F1 avevano motori 3000, i Prototipi 5000. In quegli anni, il pilota campione del mondo era quello che vinceva in F1, ma la Casa campione del mondo era quella che vinceva nell'Endurance (in F1 per i costruttori c'era solo una Coppa, non un campionato). Se guardi un pò di pubblicistica intorno al 1970, i Prototipi rubavano la scena alla F1. Poi, come ha detto Andre, a partire dal Patto di Ginevra '70 (antesignano della Concordia) in pochissimi anni la F1 di Ecclestone ha seppellito ogni altro ramo dell'automobilismo in quanto a visibilità mediatica (e quindi economica). 6 Link to post Share on other sites
KL643 1204 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Se, se, se. Intanto senza andare sugli autodromi mi sembra ci sia un senso di disaffezione generale alla F1 anche solo guardando i dati televisivi. Qualcosa vorrà dire. Perfetto, non ho bisogno d'altro. Implicitamente mi stai dando ragione per quanto riguarda l'italia, se ci fosse la ferrari alposto della mercedes gli ascolti sarebbero triplicati. coem per la motogp quest'anno è piu seguita perchè rossi è al vertice Link to post Share on other sites
Mauro Serafin 1129 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 L'Oreca KCMG in LMP2 è stata in testa dall'inizio alla fine? Link to post Share on other sites
Enigmista 4048 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Intanto, alla fine degli anni '60, Stewart, Hulme, Amon, McLaren guadagnavano di più andando a correre nella Can-Am o a Indy, che non in un anno di F1. Negli anni '60 e fino al 1971 l'Endurance era la VERA categoria per le Grandi Case. In F1 c'erano minuscoli garagisti e assemblatori, bravissimi, come Tyrrell, Chapman, Walker.... Gli unici costruttori erano piccole realtà come Ferrari o Brm. Invece nei Prototipi c'erano ricchi colossi come Ford, Porsche, Aston Martin (oltre alla stessa Ferrari). Nel '70, su taluni circuiti i Prototipi erano veloci quanto le F1 o anche di più. Le F1 avevano motori 3000, i Prototipi 5000. In quegli anni, il pilota campione del mondo era quello che vinceva in F1, ma la Casa campione del mondo era quella che vinceva nell'Endurance (in F1 per i costruttori c'era solo una Coppa, non un campionato). Se guardi un pò di pubblicistica intorno al 1970, i Prototipi rubavano la scena alla F1. Poi, come ha detto Andre, a partire dal Patto di Ginevra '70 (antesignano della Concordia) in pochissimi anni la F1 di Ecclestone ha seppellito ogni altro ramo dell'automobilismo in quanto a visibilità mediatica (e quindi economica). Era proprio il periodo a cui mi riferivo, ma visto che stiamo parlando di piloti non di Case, Jim Clark o Jackie Stewart preferivano correre in F1 con i garagisti piuttosto che con le Case in Endurance. La F1 ha sempre avuto un appeal diverso da qualunque altra cosa, anche prima di E. Poi il nano l'ha fatta diventare un gigantesco carrozzone, siamo d'accordo, ma il fascino della F1 per i piloti nonostante tutto è rimasto intatto. Link to post Share on other sites
R18 27157 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 L'Oreca KCMG in LMP2 è stata in testa dall'inizio alla fine? Praticamente sì. Bradley strepitoso in prova e Lapierre in gara. 1 Link to post Share on other sites
Mauro Serafin 1129 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Praticamente sì. Bradley strepitoso in prova e Lapierre in gara. Ammazza... Krohn vincitore morale della LMP2 comunque Link to post Share on other sites
Krusty 1146 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 (edited) L'Oreca KCMG in LMP2 è stata in testa dall'inizio alla fine? In testa dal mercoledi alla domenica Intanto, credo si tratti di Miss LeMans 2015 Galleria fotografica della pagina ufficiale https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153096719477912.1073741983.291763622911&type=3 Edited June 14, 2015 by Krusty 2 Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted June 14, 2015 Author Popular Post Share Posted June 14, 2015 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 9 Link to post Share on other sites
salva202 3047 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 In testa dal mercoledi alla domenica Intanto, credo si tratti di Miss LeMans 2015 Galleria fotografica della pagina ufficiale https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153096719477912.1073741983.291763622911&type=3 1 Link to post Share on other sites
salva202 3047 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 riguardo hulkenberg non credo la vittoria gli aprirà le porte di un top team in F1. il treno ferrari (l'unica squadra con un pilota in scadenza) è passato, non certo per colpa sua, perché a maranello hanno preferito andare sull'usato sicuro con raikkonen (non è questa la sede per valutare se la scelta è stata giusta o no). invece credo che il risultato di oggi spingerà altri piloti di F1 a valutare l'avventura della 24h. infine anch'io penso che se ha la possibilità dovrebbe continuare col doppio impegno F1-Le Mans. sono il primo a dire che il WEC è una bellissima categoria ma alla fine diventare campione nel WEC è una cosa che ai piloti interessa relativamente (chiedere a Buemi e Davidson) 1 Link to post Share on other sites
Popular Post alessandrosecchi 23589 Posted June 14, 2015 Popular Post Share Posted June 14, 2015 Comunque fossi in lui mi presenterei in conferenza stampa giovedì con il Rolex al polso e la tuta della Porsche, pretendendo di correre con la 919 5 Link to post Share on other sites
ricky90 212 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Secondo me l'esperienza di Hulkenberg nell'Endurance si potrebbe anche chiudere con questa vittoria nella 24 ore di Le Mans, visto il valore di questo importante successo, a patto che già dal prossimo anno possa cominciare a trovare posto in un top team di Formula 1. Poi ovvio che se sarà ancora costretto a guidare per anni la Force India o altre macchine di media classifica, la scelta più ovvia è iniziare una vera e propria carriera nel WEC, anche perché come detto da alcuni di voi, la Formula 1 ormai ha solo il nome ma non la sostanza. Ma sono molto fiducioso sul fatto che per lui da domani le cose inizieranno a cambiare... Link to post Share on other sites
R18 27157 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 alla fine diventare campione nel WEC è una cosa che ai piloti interessa relativamente (chiedere a Buemi e Davidson) Perché? Link to post Share on other sites
Albi66 27969 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Se Hulk l' anno prossimo finisce in un top team credo che salutera' il fantastico mondo del wec. Opinione basata sul nulla ovviamente Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Ferrari F1 11298 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Se Hulk l' anno prossimo finisce in un top team credo che salutera' il fantastico mondo del wec. Opinione basata sul nulla ovviamente Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Sono parzialmente d'accordo anche perché con tutta probabilità sarebbe il top team a vietargli di partecipare ad un'eventuale 24 ore. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted June 14, 2015 Author Share Posted June 14, 2015 Io vorrei capire chi ha avuto l'idea di mettere la 24h, il rally di sardegna e la motogp a barcellona contemporaneamente. La settimana della maturità per altro.... Uff Tranquillo. Dopo la vittoria di Hulkenberg, presto Bernie metterà anche Montreal in concomitanza anche con Le Mans per evitare che suoi dipendenti trovino successo in aziende concorrenti. 4 Link to post Share on other sites
AlessioA 1099 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Tranquillo. Dopo la vittoria di Hulkenberg, presto Bernie metterà anche Montreal in concomitanza anche con Le Mans per evitare che suoi dipendenti trovino successo in aziende concorrenti. Tanto Montreal sarebbe di sera. Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted June 14, 2015 Author Share Posted June 14, 2015 Tanto Montreal sarebbe di sera. Si ma voglio vederti a correre entrambe le gare. 1 Link to post Share on other sites
salva202 3047 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Perché? Anthony Davidson admits he'd rather win Le Mans in 2015 than defend his world title Link to post Share on other sites
Ferrari F1 11298 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Si ma voglio vederti a correre entrambe le gare. Senza contare le qualifiche Link to post Share on other sites
Nameless Hero 11413 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Tanto Montreal sarebbe di sera. Non fa una grinza, dopo una 24 ore ti fai un bel volo oltre oceano per partecipare ad una gara dove partirai ultimo. Link to post Share on other sites
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