Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24 Heures du Mans 2015


61066

Recommended Posts

Ma che senso ha rimanere in Formula 1 se tanto sai già  che sei destinato, se va bene, a fare la figura del comprimario? Hulk non ha neanche 28 anni, se lo volesse avrebbe tra i 15 e i 20 anni di carriera nel mondo dell'Endurance per provare a vincere gare e campionati.

 

Per contro le uniche prospettive che ha in F1 sono quelle di lottare per i punti una gara si e una no con la Force India piuttosto che la Sauber di turno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha rimanere in Formula 1 se tanto sai già  che sei destinato, se va bene, a fare la figura del comprimario? Hulk non ha neanche 28 anni, se lo volesse avrebbe tra i 15 e i 20 anni di carriera nel mondo dell'Endurance per provare a vincere gare e campionati.

 

Per contro le uniche prospettive che ha in F1 sono quelle di lottare per i punti una gara si e una no con la Force India piuttosto che la Sauber di turno

àˆ circa ciò che vado dicendo da un paio di anni. Ma c'è anche chi dice che bisogna cercare di rimanere in Formula 1 fino alla morte, spero che almeno Nico si sia convinto, la sua carriera ne gioverebbe eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulk in F1 guadagna 4 milioni l'anno nel wec non li prenderebbe . Poi la F1 rimane il top . A 28 anni deve cercare di rimanere lì , pur adorando il wec la F1 e' il massimo inutile girarci attorno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulk in F1 guadagna 4 milioni l'anno nel wec non li prenderebbe . Poi la F1 rimane il top . A 28 anni deve cercare di rimanere lì , pur adorando il wec la F1 e' il massimo inutile girarci attorno.

 

E' il massimo come nome, ma se poi andiamo ad analizzare le cose concrete, cioè le gare e la competizione, adesso mi pare sia superiore il WEC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulk in F1 guadagna 4 milioni l'anno nel wec non li prenderebbe . Poi la F1 rimane il top . A 28 anni deve cercare di rimanere lì , pur adorando il wec la F1 e' il massimo inutile girarci attorno.

Eh dipende da cosa preferisce lui: guadagnare bene guidando un cesso e senza alcuna soddisfazione o guadagnare meno ma guidando la macchina migliore (o una delle migliori) e con la possibilità  di vincere corse di grandissimo prestigio?

 

Io opterei per la seconda, se avessi alle spalle la carriera di Nicolas, poi chiaramente deciderà  lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà  ma a me sembra che wec e indy siano sempre un ripiego di prestigio , i piloti migliori del mondo alla fine sono in F1 Hamilton, Raikkonen, Vettel, Alonso, Button, Rosberg, Ricciardo , lo stesso Hulk e uno vuole scontrarsi con i migliori , Hulk penso faccia bene ad alternare quando può , tanto nel wec avrà  sempre le porte aperte .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà  ma a me sembra che wec e indy siano sempre un ripiego di prestigio , i piloti migliori del mondo alla fine sono in F1 Hamilton, Raikkonen, Vettel, Alonso, Button, Rosberg, Ricciardo , lo stesso Hulk e uno vuole scontrarsi con i migliori , Hulk penso faccia bene ad alternare quando può , tanto nel wec avrà  sempre le porte aperte .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

A questo punto inizio ad avere dei dubbi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

 

Kobayashi ha fatto bene a gettare alle ortiche un contratto da pilota ufficiale Ferrari GT nel WEC per tornare un anno in F1 a fare la comparsa su una Caterham?

Per me decisamente no.

 

Specialmente perché il discorso di cui sopra può reggere per un top driver, e Kobayashi non lo è.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi chi l'ha detto che i migliori piloti sono per forza in Formula 1? In Formula 1 ci sono le star, quelli che oltre al talento hanno anche avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ma siamo realmente sicuri che "i migliori piloti del mondo" darebbero paga senza se e senza ma al Lotterer di oggi piuttosto che al Kristensen di 10 anni fa?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi chi l'ha detto che i migliori piloti sono per forza in Formula 1? In Formula 1 ci sono le star, quelli che oltre al talento hanno anche avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ma siamo realmente sicuri che "i migliori piloti del mondo" darebbero paga senza se e senza ma al Lotterer di oggi piuttosto che al Kristensen di 10 anni fa?

Secondo te pagano 30 milioni i vari Hamilton Vettel Alonso perché sono belli, dai non scherziamo questo discorso si può fare per i non top driver ma o fenomeni del volante sono quelli che ho citato con tutto il rispetto per kristensen e lotterer . Il danese ha l'età  di Schumacher anzi più vecchio er paragonabile a Schumacher ? Suvvia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi chi l'ha detto che i migliori piloti sono per forza in Formula 1? In Formula 1 ci sono le star, quelli che oltre al talento hanno anche avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ma siamo realmente sicuri che "i migliori piloti del mondo" darebbero paga senza se e senza ma al Lotterer di oggi piuttosto che al Kristensen di 10 anni fa?

Il riferimento è quello che è, ma Lotterer l'anno scorso a Spa dava un secondo al giro a Ericsson su una macchina mai vista prima, la quale invece era stata testata dallo svedese sin dal primo giorno.

 

Ed è noto che chi sale su queste Formula 1 senza averle mai provate prima un po' di fatica la fa sempre (d'Ambrosio a Monza 2012, Kovalainen a fine 2013...).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso discorso vale per la Indycar eh, vorrei vederli i top driver di oggi girare a 225/230 miglia orarie sugli anelli americani.

Il senso di tutto è che la F1 è il campionato che ha saputo vendersi (per non dire prostituirsi) meglio alle logiche di mercato, su questo non c'è nemmeno da discutere, ma da qui a dire che sia anche il campionato migliore dove ci sono i piloti migliori, i circuiti migliori e le vetture migliori ce ne passa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te pagano 30 milioni i vari Hamilton Vettel Alonso perché sono belli, dai non scherziamo questo discorso si può fare per i non top driver ma o fenomeni del volante sono quelli che ho citato con tutto il rispetto per kristensen e lotterer . Il danese ha l'età  di Schumacher anzi più vecchio er paragonabile a Schumacher ? Suvvia

Va beh ma se confronti tutti con Schumacher tanto vale non parlarne neanche...

 

Sei proprio sicuro che Kristensen nel 1999 su una Williams (dato che in quell'anno la testò) avrebbe fatto così tanto peggio di Ralf Schumacher o, addirittura, di Zanardi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso discorso vale per la Indycar eh, vorrei vederli i top driver di oggi girare a 225/230 miglia orarie sugli anelli americani.

Il senso di tutto è che la F1 è il campionato che ha saputo vendersi (per non dire prostituirsi) meglio alle logiche di mercato, su questo non c'è nemmeno da discutere, ma da qui a dire che sia anche il campionato migliore dove ci sono i piloti migliori, i circuiti migliori e le vetture migliori ce ne passa

Sui due punti in grassetto proprio non c'è dubbio. Anche se suppongo che parlando di circuiti non ti riferissi al WEC dato che, Fuji a parte, usa gli stessi circuiti della Formula 1.

 

Su una buona parte dei piloti LMP, ma anche GT, se ne può parlare, per quanto mi riguarda.

 

Questo comunque è un buon tema da trattare nella prossima live ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi se mi chiedete che per me è meglio tra Lotterer o un Ericsson o un maldonado scelgo Lotterer , ma i top in F1 sono lì per il loro talento e sono inarrivabili . Nel gruppo C erano competivi piloti che in F1 non lo erano più ad esempio Indy pure...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te pagano 30 milioni i vari Hamilton Vettel Alonso perché sono belli, dai non scherziamo questo discorso si può fare per i non top driver ma o fenomeni del volante sono quelli che ho citato con tutto il rispetto per kristensen e lotterer . Il danese ha l'età  di Schumacher anzi più vecchio er paragonabile a Schumacher ? Suvvia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Ma cone fai a dirlo se quei due assieme hanno corso in totale una sola gara di Formula 1, per di più durata un solo giro? Schumacher nel '91 era il terzo pilota Mercedes, poi è salito in F1 e ha iniziato a mostrarsi come fenomeno, ma chi ci dà  la certezza che lo stesso Schumacher che ha vinto 7 mondiali avrebbe vinto altrettanto tra i prototipi?

Hamilton Vettel e Alonso vengono pagati 30 milioni perchè da un punto di vista mediatico valgono 30 milioni, ma se la categoria regina sotto questo aspetto fosse l'Endurance avremmo il terzetto Lotterer/Treluyer/Fassler pagato 15/20 milioni all'anno a testa e i vari Alonso, Hamilton e Vettel pagati 2/3 milioni all'anno.

E qui si torna al discorso di prima: la F1 è la categoria regina perchè negli ultimi 40/50 anni ha saputo vendersi come tale, non perchè lo sia intrinsecamente di natura

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

 

Kobayashi ha fatto bene a gettare alle ortiche un contratto da pilota ufficiale Ferrari GT nel WEC per tornare un anno in F1 a fare la comparsa su una Caterham?

No, ma per Kobayashi le prospettive in F1 erano quasi nulle, per Hulkenberg sono migliori. E comunque se molla non saprà  mai con certezza cosa avrebbe potuto fare.

Non dico che tutto questo è giusto, sto solo cercando di vederla dal punto di vista di un pilota ancora giovane che giustamente sa di essere forte e di meritare una possibilità  su una macchina di F1 vincente.

Poi magari invece manda a cagare tutto il circo di ecclestone e diventa il nuovo Christensen.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cone fai a dirlo se quei due assieme hanno corso in totale una sola gara di Formula 1, per di più durata un solo giro? Schumacher nel '91 era il terzo pilota Mercedes, poi è salito in F1 e ha iniziato a mostrarsi come fenomeno, ma chi ci dà  la certezza che lo stesso Schumacher che ha vinto 7 mondiali avrebbe vinto altrettanto tra i prototipi?

Hamilton Vettel e Alonso vengono pagati 30 milioni perchè da un punto di vista mediatico valgono 30 milioni, ma se la categoria regina sotto questo aspetto fosse l'Endurance avremmo il terzetto Lotterer/Treluyer/Fassler pagato 15/20 milioni all'anno a testa e i vari Alonso, Hamilton e Vettel pagati 2/3 milioni all'anno.

E qui si torna al discorso di prima: la F1 è la categoria regina perchè negli ultimi 40/50 anni ha saputo vendersi come tale, non perchè lo sia intrinsecamente di natura

Rimane la categoria regina, perché sono ancora le macchine da corsa più veloci al mondo, e perché in TV la vedono centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. E anche gli autodromi sarebbero ancora pieni se si corresse di più in Europa e se i biglietti costassero meno. D'altronde non è che nelle gare del WEC le tribune strabordino. Le Mans è un caso a parte. àˆ LA gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche gli autodromi sarebbero ancora pieni se si corresse di più in Europa e se i biglietti costassero meno.

Se, se, se.

 

Intanto senza andare sugli autodromi mi sembra ci sia un senso di disaffezione generale alla F1 anche solo guardando i dati televisivi. Qualcosa vorrà  dire.

 

Rimane la categoria regina, perché sono ancora le macchine da corsa più veloci al mondo, e perché in TV la vedono centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Perfetto, non ho bisogno d'altro. Implicitamente mi stai dando ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane la categoria regina, perché sono ancora le macchine da corsa più veloci al mondo, e perché in TV la vedono centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. E anche gli autodromi sarebbero ancora pieni se si corresse di più in Europa e se i biglietti costassero meno. D'altronde non è che nelle gare del WEC le tribune strabordino. Le Mans è un caso a parte. àˆ LA gara.

Io onestamente quando vedo che la Formula 1 rifila appena quattro secondi al giro ad una LMP1 o, peggio, ad una GP2, mi viene parecchio male invece. Altro che categoria regina.

 

Cioè, l'intero schieramento GP2 riuscirebbe con quelle Dallara (che ricordo essere pure macchine vecchie di quattro anni e mai aggiornate) a qualificarsi per una gara di Formula 1. E la serie cadetta è popolata da gente come Cecotto Jr., Markelov, Canamasas, de Jong, Binder e Berthon... gente che con la definizione di "top driver" non c'entra neanche per sbaglio (a malapena rientra in quella di "driver" :asd:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...