Nameless Hero Inviata January 7, 2013 at 01:28 Share Inviata January 7, 2013 at 01:28 Si fa un grande parlare del futuro approdo di Vettel in Ferrari, ma inizio a vedere possibile che la sfida del futuro sarà Ferrari vs McLaren.. Hamilton vs Vettel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 8, 2013 at 10:54 Share Inviata January 8, 2013 at 10:54 Non è proprio una notizia di F1, ma può avere dei riflessi. http://www.corriere.it/economia/13_gennaio_08/pechino-ora-mira-alla-mercedes-de-feo_95a5cd64-595f-11e2-bf1c-a7535a9f5f63.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata January 8, 2013 at 20:24 Share Inviata January 8, 2013 at 20:24 Fernando Alonso's approach 'too political' - Helmut Marko Sebastian Vettel beat Fernando Alonso to the 2012 Formula 1 title because his Ferrari rival meddled too much in politics and psychological warfare, reckons Red Bull motorsport advisor Helmut Marko. Reflecting on the 2012 world championship battle in the latest edition of Red Bull's in-house magazine the Red Bulletin, Marko argued that Alonso got distracted by off-track aspects while Vettel focused solely on driving. "Sebastian's driving was virtually flawless," said Marko. "But he is a phenomenon: it is always like that. "After the summer break, his performance curve shoots up. That's what happened in previous years, too. "I don't know how he does it, but to keep doing it cannot be a coincidence. That brings us back to his method of preparation, the way he shuts himself off from the rest of the world, so that he can still call on reserves that other drivers might not have. "Fernando Alonso, for example, who is busy with politics and funny comments. "Vettel ignores it all; he doesn't read the newspapers, or the internet. And that's the point, you see, we concentrate on our job: to make the fastest car and the best team possible." Marko claimed that Ferrari founder Enzo Ferrari would have been harder on his team in defeat than Alonso and current chiefs. "I believe that there is no way old Enzo would have liked such defeat, but he would acknowledge the performance of the opposition," he added. "And then [he] would whip his boys accordingly so they'd do everything to beat us. "But not with such actions as we have recently experienced. Alonso is constantly involved in politics. "I believe we saw the stress he was under towards the end of the season. Saying things like, 'I'm competing against [Lewis] Hamilton, not Vettel,' and 'I'm up against [Adrian] Newey,' these psychological skirmishes. We said, 'Just ignore him.'" Marko says he has little time for critics of Vettel, and is not worried by speculation that his German driver could switch to Ferrari in the future. "There is a lot of nonsense being said. 'Vettel can't overtake.' Ridiculous; just look at Abu Dhabi and Brazil. 'He is only able to win because he's sitting in a Newey car.' We have two Newey cars, so why aren't we clinching one-two at every race? "Then the comment of the great Jackie Stewart that Vettel must go to another team to prove himself. This is said by someone who scored all his greatest successes in just one team, Tyrrell. I can't take it seriously." 2013, il primo conflitto Bibitari-Ferrari Interrompo le prestazioni in stile Nostradamus per commentare il primo focolaio di guerriglia Bibitari-Rossa del 2013. Helmut Marko è un tipo che non ama le mezze misure. Scrivendo sulla rivista ufficiale della Red Bull, l'ex pilota di prototipi (anche Ferrari) ha sganciato una serie di puzzolenti fialette (però, a scanso di equivoci, talvolta la verità manda un cattivo odore). In sintesi. 1) Alonso si occupa troppo di politica (non in senso elettorale italiano o spagnolo). 2) Alonso passa troppo tempo su Internet. 3) Quando Alonso diceva, a fine estate o inizio autunno, 'il mio vero rivale è Hamilton' oppure 'lotto contro Newey', i Bibitari deciso di ignorarlo. 4) Se Alonso, insiste Marko, avesse ragione quando sostiene che tutti i meriti sono di Newey, beh, allora dovremmo, quando vinciamo, far sempre doppietta, cosa che nel 2012 non risulta essere accaduto. 5) Vettel, al contrario di Alonso, non legge i giornali, non va mai su Internet (cazzo, si perde anche il Clog?!?) e forse per questo nei finali di stagione è più lucido e competitivo dei suoi avversari. 6) Enzo Ferrari ci avrebbe fatto i complimenti per la vittoria e avrebbe strigliato i suoi per spingerli a batterci. 7) Dove sono finiti, dopo Abu Dhabi e Brasile, tutti quelli che dicevano che Vettel non sa sorpassare? 8) Jackie Stewart ha rotto los cocones, non può venire a dire che per dimostrarsi grande Vettel deve vincere senza Red Bull, proprio lui che vinceva solo con Ken Tyrrell, sotto varie denominazioni. 9) Alonso, che appunto sta sempre su Internet, ha replicato così: 'Sono lusingato di sapere che in Red Bull mi considerano ancora l'avversario numero uno e senza nemmeno aver visto la nuova Ferrari girare'. 10) Sono aperte ufficialmente le indagini. Helmut Marko si consulta con Amico di Robben o con Mazgiorg, prima di esporre le sue affascinanti teorie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata January 9, 2013 at 08:41 Share Inviata January 9, 2013 at 08:41 La Ferrari dovrebbe presentare la nuova vettura o il 2 o il 3 Febbraio. http://www.autosport.com/news/report.php/id/105020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 9, 2013 at 09:14 Share Inviata January 9, 2013 at 09:14 Citazione Fernando Alonso's approach 'too political' - Helmut Marko Sebastian Vettel beat Fernando Alonso to the 2012 Formula 1 title because his Ferrari rival meddled too much in politics and psychological warfare, reckons Red Bull motorsport advisor Helmut Marko. Reflecting on the 2012 world championship battle in the latest edition of Red Bull's in-house magazine the Red Bulletin, Marko argued that Alonso got distracted by off-track aspects while Vettel focused solely on driving. "Sebastian's driving was virtually flawless," said Marko. "But he is a phenomenon: it is always like that. "After the summer break, his performance curve shoots up. That's what happened in previous years, too. "I don't know how he does it, but to keep doing it cannot be a coincidence. That brings us back to his method of preparation, the way he shuts himself off from the rest of the world, so that he can still call on reserves that other drivers might not have. "Fernando Alonso, for example, who is busy with politics and funny comments. "Vettel ignores it all; he doesn't read the newspapers, or the internet. And that's the point, you see, we concentrate on our job: to make the fastest car and the best team possible." Marko claimed that Ferrari founder Enzo Ferrari would have been harder on his team in defeat than Alonso and current chiefs. "I believe that there is no way old Enzo would have liked such defeat, but he would acknowledge the performance of the opposition," he added. "And then [he] would whip his boys accordingly so they'd do everything to beat us. "But not with such actions as we have recently experienced. Alonso is constantly involved in politics. "I believe we saw the stress he was under towards the end of the season. Saying things like, 'I'm competing against [Lewis] Hamilton, not Vettel,' and 'I'm up against [Adrian] Newey,' these psychological skirmishes. We said, 'Just ignore him.'" Marko says he has little time for critics of Vettel, and is not worried by speculation that his German driver could switch to Ferrari in the future. "There is a lot of nonsense being said. 'Vettel can't overtake.' Ridiculous; just look at Abu Dhabi and Brazil. 'He is only able to win because he's sitting in a Newey car.' We have two Newey cars, so why aren't we clinching one-two at every race? "Then the comment of the great Jackie Stewart that Vettel must go to another team to prove himself. This is said by someone who scored all his greatest successes in just one team, Tyrrell. I can't take it seriously." Citazione 2013, il primo conflitto Bibitari-Ferrari Interrompo le prestazioni in stile Nostradamus per commentare il primo focolaio di guerriglia Bibitari-Rossa del 2013. Helmut Marko è un tipo che non ama le mezze misure. Scrivendo sulla rivista ufficiale della Red Bull, l'ex pilota di prototipi (anche Ferrari) ha sganciato una serie di puzzolenti fialette (però, a scanso di equivoci, talvolta la verità manda un cattivo odore). In sintesi. 1) Alonso si occupa troppo di politica (non in senso elettorale italiano o spagnolo). 2) Alonso passa troppo tempo su Internet. 3) Quando Alonso diceva, a fine estate o inizio autunno, 'il mio vero rivale è Hamilton' oppure 'lotto contro Newey', i Bibitari deciso di ignorarlo. 4) Se Alonso, insiste Marko, avesse ragione quando sostiene che tutti i meriti sono di Newey, beh, allora dovremmo, quando vinciamo, far sempre doppietta, cosa che nel 2012 non risulta essere accaduto. 5) Vettel, al contrario di Alonso, non legge i giornali, non va mai su Internet (cazzo, si perde anche il Clog?!?) e forse per questo nei finali di stagione è più lucido e competitivo dei suoi avversari. 6) Enzo Ferrari ci avrebbe fatto i complimenti per la vittoria e avrebbe strigliato i suoi per spingerli a batterci. 7) Dove sono finiti, dopo Abu Dhabi e Brasile, tutti quelli che dicevano che Vettel non sa sorpassare? 8) Jackie Stewart ha rotto los cocones, non può venire a dire che per dimostrarsi grande Vettel deve vincere senza Red Bull, proprio lui che vinceva solo con Ken Tyrrell, sotto varie denominazioni. 9) Alonso, che appunto sta sempre su Internet, ha replicato così: 'Sono lusingato di sapere che in Red Bull mi considerano ancora l'avversario numero uno e senza nemmeno aver visto la nuova Ferrari girare'. 10) Sono aperte ufficialmente le indagini. Helmut Marko si consulta con Amico di Robben o con Mazgiorg, prima di esporre le sue affascinanti teorie? Beh Marko sarà rompicoglioni, ma in questo ha ragione da vendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata January 9, 2013 at 09:37 Share Inviata January 9, 2013 at 09:37 A parte che questo è Turrini che scrive di sua sponte interpretando Marko, è un autogol clamoroso e si capisce il perchè dal punto numero 9: ancora non è iniziato niente e in Red Bull già sparano a zero su Alonso, evidentemente lo temono proprio come sportivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 9, 2013 at 09:42 Share Inviata January 9, 2013 at 09:42 A parte che questo è Turrini che scrive di sua sponte interpretando Marko, è un autogol clamoroso e si capisce il perchè dal punto numero 9: ancora non è iniziato niente e in Red Bull già sparano a zero su Alonso, evidentemente lo temono proprio come sportivo. Beh Alonso è il loro primo avversario ed è un grande campione normale che se non lo temono lo rispettino in quanto tale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 9, 2013 at 09:44 Share Inviata January 9, 2013 at 09:44 Recentemente Bottas ha fatto una dichiarazione alla rete MTV3 Tra le altre cose ha dichiarato "il naso è stato Stepin essere raddrizzato" (è google traduttore, ma si capisce) Poi vai su Omnicorse e trovi l'articolo Bottas ammette: "la williams avrà ancora lo scalino" firmato Franco Nugnes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 9, 2013 at 11:29 Share Inviata January 9, 2013 at 11:29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 9, 2013 at 11:43 Share Inviata January 9, 2013 at 11:43 Anche Pescarlo è fallito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 9, 2013 at 11:47 Share Inviata January 9, 2013 at 11:47 firmato Franco Nugnes Imola 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 9, 2013 at 17:04 Share Inviata January 9, 2013 at 17:04 Brabham family wins legal battle over name Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 10, 2013 at 15:01 Share Inviata January 10, 2013 at 15:01 Ufficiale: 19 gare nel 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 10, 2013 at 16:08 Share Inviata January 10, 2013 at 16:08 Sì ma almeno rimettano la data originale del GP di Germania, a momenti non si corre in quei due mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 11, 2013 at 09:04 Autore Share Inviata January 11, 2013 at 09:04 Ufficiale: 19 gare nel 2013 Ma come bernie? Non c'era la fila per poter ospitare i gp? non avevi la russia, new york, le strade di londra, la thailandia? martedì sul corriere dello sport c'era scritto che in Austria non si può correre perchè "la pista è perfetta" (che poi è quello che serve) "ma purtroppo il parco tematico non è pronto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 09:19 Share Inviata January 11, 2013 at 09:19 martedì sul corriere dello sport c'era scritto che in Austria non si può correre perchè "la pista è perfetta" (che poi è quello che serve) "ma purtroppo il parco tematico non è pronto" e certo, non crederai mica che la gente vada ai Gp x vedere le gare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 11, 2013 at 10:08 Share Inviata January 11, 2013 at 10:08 con quello che costa il biglietto la gente si aspetta almeno disneyland Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 11, 2013 at 17:14 Share Inviata January 11, 2013 at 17:14 E' morto Guido Forti. Ricordo distintamente le sue macchine gialle in F1 http://www.blogf1.it/2013/01/11/f1-in-lutto-e-scomparso-guido-forti-fondatore-forti-corse/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2013 at 17:45 Share Inviata January 11, 2013 at 17:45 Mi dispiace. So che era un brava persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 11, 2013 at 19:23 Share Inviata January 11, 2013 at 19:23 Mi dispiace. So che era un brava persona. Ho Guido Schittone tra i contatti di Facebook. Ho provato a chiedergli se gli andrebbe di scrivere qualcosa su di lui per noi visto che lo conosceva bene. Vedo se mi risponde Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 14, 2013 at 16:24 Share Inviata January 14, 2013 at 16:24 Tweet da F1 Fanatic (@f1fanatic_co_uk) - F1 Fanatic (@f1fanatic_co_uk) ha twittato alle 4:48 p. on lun, gen 14, 2013: Renato Bisignani will take over from Luca Colajanni as head of motorsport communications at Ferrari from 1st February. #F1 (Renato Bisignani will take over from Luca Colajanni as head of motorsport communications at Ferrari from 1st February. #F1— F1 Fanatic (@f1fanatic_co_uk) January 14, 2013 ) Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 14, 2013 at 16:28 Share Inviata January 14, 2013 at 16:28 Tweet da F1 Fanatic (@f1fanatic_co_uk) - F1 Fanatic (@f1fanatic_co_uk) ha twittato alle 4:48 p. on lun, gen 14, 2013: Renato Bisignani will take over from Luca Colajanni as head of motorsport communications at Ferrari from 1st February. #F1 (https://twitter.com/...847917768572928) Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk Bisignani è figlio del giornalista Luigi, già coinvolto nella vicenda della P2 e della P4. Annamo bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 14, 2013 at 16:29 Share Inviata January 14, 2013 at 16:29 Figlio di Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 14, 2013 at 16:30 Share Inviata January 14, 2013 at 16:30 Ci siamo giocati anche l'uomo della buccia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 14, 2013 at 16:31 Share Inviata January 14, 2013 at 16:31 Bisignani è figlio del giornalista Luigi, già coinvolto nella vicenda della P2 e della P4. Annamo bene.... la P4 è stata una delle Ferrari più belle di tutti i tempi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts