Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[GP2 Series] 2015.02 - GP Spagna


R18

Recommended Posts

2015 GP2 Spanish Grand Prix - Circuit de Barcelona-Catalunya

Round 2/10

8-9-10 maggio 2015

 

Circuit012_Barcelona.png

 

20131229000952_More_info_icon.pngINFO

Lunghezza del circuito: 4,655 km

Giri da percorrere: 37 (gara-1), 26 (gara-2)

Distanza totale: 172,235 km (gara-1), 121,03 km (gara-2)

Numero di curve: 16

Senso di marcia: orario

 

chronograph_helped_me_318_10637.jpgRECORD

Giro gara: 1:29.204 - Romain Grosjean - ART Grand Prix - 2008

Giro prova: 1:27.510 - Romain Grosjean - Addax Team - 2009

Vittorie pilota: 2 - Charles Pic, Fabio Leimer

Vittorie team: 4 - Arden International

Pole pilota: 1 - S. Speed, N. Piquet Jr., T. Glock, P. Maldonado, R. Grosjean, J. Bianchi, G. van der Garde, J. Calado, M. Ericsson, S. Richelmi

Pole team: 2 - Arden International, Piquet Sports, ART Grand Prix, DAMS

Podi pilota: 4 - Felipe Nasr

Podi team: 8 - iSport International, Arden International

 

icon_tv.gifOrari del Gran Premio di Spagna

Venerdì 8 maggio

11:55-12:40 Prove Libere - SkySport F1

15:55-16:25 Qualifiche - SkySport F1

 

Sabato 9 maggio

15:40 Gara-1 - SkySport F1

 

Domenica 10 maggio

10:35 Gara-2 - SkySport F1

 

Albo d'oro

vsMG8I2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Snocciolo subito una statistica: considerando anche la serie asiatica e la gara di Abu Dhabi 2011, Cecotto ha all'attivo 109 gare in GP2 e neanche se riuscisse a correre tutte le gare di quest'anno arriverebbe alle 132 di Filippi. Per cui ce lo sorbiremo anche l'anno prossimo, e tranquilli che dopo sette stagioni in GP2 in Formula 1 ci arriva sicuro, se lo merita :up:

Ammazza Filippi non me lo ricordavo così presente... Ceccotto sempre più idolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GP2 Barcellona: nuova pole per Vandoorne

 

Nulla di nuovo sotto il sole per le qualifiche del secondo appuntamento della GP2 Series, a Barcellona: sesta pole consecutiva per Stoffel Vandoorne, che ormai è diventato l'uomo del venerdì per quanto riguarda la serie cadetta. Il belga della ART Grand Prix, con una nuova livrea in linea con quella appena sfoggiata dalla McLaren, ha staccato il miglior tempo in 1:29.273 precedendo di ben quattro decimi Alexander Lynn, rookie molto veloce e poco fortunato in occasione del weekend in Bahrain.

 

Sessione iniziata con una bandiera rossa per un problema patito da Artem Markelov, che ha parcheggiato la propria Dallara del team Russian Time all'esterno del curvone Renault. Qualifica terminata ancora prima di iniziare per il russo, che domani scatterà  quindi ultimo.

 

Bisogna tuttavia notare come la pole odierna sia più veloce di appena due centesimi rispetto a quella ottenuta un anno fa da Stéphane Richelmi, e di oltre un secondo e mezzo più lenta rispetto a quella di Romain Grosjean di sei anni fa con le gomme Bridgestone.

 

Molto interessante la seconda fila dello schieramento, composta da Pierre Gasly e Mitch Evans, quest'ultimo reduce dalla vittoria alla 6 Ore di Spa in classe LMP2. Il francese ha ancora pagato, seppur di poco, il confronto con il compagno di squadra nel team DAMS.

 

Alle spalle di Alexander Rossi, grande protagonista in Bahrain e quinto in Spagna, c'è il sorprendente olandese de Jong, solitamente stabile nelle posizioni di centro-fondo gruppo e oggi in giornata di grazia. Settima piazza per Raffaele Marciello davanti al vincitore della sprint race di Sakhir, Rio Haryanto.

 

In nona posizione, Nick Yelloly, al debutto in GP2 con la Hilmer Motorsport. La compagine tedesca, junior team della Force India, dopo avere saltato la prima gara della stagione per problemi economici si è presentata in Spagna con l'inglese e con Johnny Cecotto Jr., impegnato settimana scorsa con la AutoGP in Ungheria ed ora per l'ennesima volta ai nastri di partenza della GP2. Il venezuelano, quinto in campionato l'anno scorso e vincitore proprio qui a Barcellona, ha chiuso solo al ventunesimo posto.

 

Tornando alle qualifiche, sesta fila per Pic e Nato, protagonisti dell'incidente di gara-1 in Bahrain che ha poi condizionato il resto del loro weekend. Stanaway e il giapponese Matsushita partiranno subito dietro.

 

Penalizzato di tre posizioni per l'incidente con King di tre settimane fa, Sergio Canamasas partirà  così dalla diciannovesima posizione, permettendo a ViÅŸoiu, Sà¸rensen e Berthon di guadagnarne a loro volta una.

 

Qualifiche difficili anche per André Negrà£o e Sergey Sirotkin, ventiduesimo e ventitreesimo. Il russo della Rapax in particolare ha patito tanti problemi anche nelle prove libere e in qualifica la situazione non sembra migliorata, a coronamento di un esordio non proprio all'altezza delle aspettative per l'ex pilota Sauber.

 

In ultima fila con Markelov ci sarà  lo svizzero Zoà«l Amberg, secondo pilota del team italiano Lazarus.

 

La prima gara del weekend spagnolo si terrà  domani a partire dalle 15:40, in diretta su SkySport F1.

 

Classifica:

gp2qualspa.png

 

http://www.passionea300allora.it/2015/05/08/gp2-barcellona-nuova-pole-per-vandoorne/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...