Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.04 - GP Spagna


R18

Recommended Posts

2015 Bwin Grand Prix of Spain – Circuito de Jerez

Round 4/18

1-2-3 maggio 2015

 

QXYUzPw.png

 

20131229000952_More_info_icon.pngINFO

Lunghezza del circuito: 4,423 km

Giri da percorrere: 27 (MotoGP), 26 (Moto2), 23 (Moto3)

Distanza totale: 119,4 km (MotoGP), 115 km (Moto2), 101,7 km (Moto3)

Numero di curve: 13

Senso di marcia: orario

 

chronograph_helped_me_318_10637.jpgRECORD

Giro gara MotoGP: 1:39.565 - Jorge Lorenzo - Yamaha - 2013

Giro prova MotoGP: 1:38.120 - Marc Mà¡rquez - Honda - 2014

Vittorie pilota 500cc/MotoGP: 6 - Valentino Rossi

Vittorie costruttore 500cc/MotoGP: 22 - Honda

Pole pilota 500cc/MotoGP: 4 - Michael Doohan, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo

Pole costruttore 500cc/MotoGP: 17 - Yamaha

Podi pilota 500cc/MotoGP: 10 - Valentino Rossi

Podi costruttore 500cc/MotoGP: 58 - Honda

 

Giro gara Moto2: 1:42.876 - Jonas Folger - Kalex - 2014

Giro prova Moto2: 1:42.706 - Stefan Bradl - Kalex - 2011

Vittorie pilota 250cc/Moto2: 3 - Phil Read, Carlos Lavado

Vittorie costruttore 250cc/Moto2: 16 - Yamaha

Pole pilota 250cc/Moto2: 3 - Luca Cadalora

Pole costruttore 250cc/Moto2: 15 - Yamaha

Podi pilota 250cc/Moto2: 5 - Phil Read, Carlos Lavado, Tetsuya Harada

Podi costruttore 250cc/Moto2: 49 - Yamaha

 

Giro gara Moto3: 1:46.948 - Luis Salom - KTM - 2013

Giro prova Moto3: 1:46.173 - Jack Miller - KTM - 2014

Vittorie pilota 125cc/Moto3: 7 - àngel Nieto

Vittorie costruttore 125cc/Moto3: 12 - Honda, Aprilia

Pole pilota 125cc/Moto3: 7 - àngel Nieto

Pole costruttore 125cc/Moto3: 13 - Aprilia

Podi pilota 125cc/Moto3: 10 - àngel Nieto

Podi costruttore 125cc/Moto3: 39 - Honda

 

icon_tv.gifOrari del Gran Premio di Spagna

Venerdì 1 maggio

9:00-9:40 Prove Libere 1 Moto3 - SkySport MotoGP

9:55-10:40 Prove Libere 1 MotoGP - SkySport MotoGP

10:55-11:40 Prove Libere 1 Moto2 - SkySport MotoGP

13:10-13:50 Prove Libere 2 Moto3 - SkySport MotoGP

14:05-14:50 Prove Libere 2 MotoGP - SkySport MotoGP

15:05-15:50 Prove Libere 2 Moto2 - SkySport MotoGP

 

Sabato 2 maggio

9:00-9:40 Prove Libere 3 Moto3 - SkySport MotoGP

9:55-10:40 Prove Libere 3 MotoGP - SkySport MotoGP

10:55-11:40 Prove Libere 3 Moto2 - SkySport MotoGP

12:35-13:15 Qualifiche Moto3 - SkySport MotoGP 

13:30-14:00 Prove Libere 4 MotoGP - SkySport MotoGP 

14:10-14:50 Qualifiche MotoGP - SkySport MotoGP (19:50 Cielo)

15:05-15:50 Qualifiche Moto2 - SkySport MotoGP 

 

Domenica 3 maggio

8:40-9:00 Warm-up Moto3 - SkySport MotoGP

9:10-9:30 Warm-up Moto2 - SkySport MotoGP

9:40-10:00 Warm-up MotoGP - SkySport MotoGP

11:00 Gara Moto3 - SkySport MotoGP (14:15 Cielo)

12:20 Gara Moto2 - SkySport MotoGP (15:35 Cielo)

14:00 Gara MotoGP - SkySport MotoGP (18:35 Cielo)

 

Albo d'oro

gJcMV13.png

 

CJuTDuH.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' me lo aspettavo. Sarà  un rientro molto difficile.

 

Se devo essere sincero, questo prendere le cose con calma mi sa un pochino di resa. Mi ricorda un po' Doohan nel 1999.

per me farebbe bene a prendersi un'anno sabbatico e poi nei prossimi test verificare se il problema è risolto definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a parte tutto, stavo pensando, Honda dove e quando lo troverà  mai un'altro come Pedrosa? Pilota per me incredibile, uno che ti assicura svariati podi e "qualche" vittoria all'anno (7 nel 2012, così giusto per ricordare :asd:), gli metti di fianco qualsiasi pilota e non fa una piega, guida tranquillo e se vince bene, se perde pensa già  alla prossima.. Cioè per me è veramente dura da sostituire uno così. 

Spero si riprenda al 100% e che torni forte come prima, perchè sarò l'unico sul pianeta, ma io la mancanza la sento. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come sostituto ideale vedrei van der Mark, che a me piace un botto. Ma è uno che alla quarta gara in Superbike suona come un tamburo il compagno di squadra campione in carica, quindi di certo non è un tipo comodo :asd:

 

Dopo Spies, purtroppo, faccio molta fatica a vedere un giovane proiettato dalla SBK alla MotoGP.

Ci sono rimasto troppo male.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Spies, purtroppo, faccio molta fatica a vedere un giovane proiettato dalla SBK alla MotoGP.

Ci sono rimasto troppo male.

Questo è vero, anche Laverty quest'anno sta sudando. Superbike e prototipi sono davvero tutto un altro mondo.

 

Però ha un qualcosa che mi piace, lo vorrei vedere anche qui. Rea ha fallito miseramente, ma con qualche test in più per conoscere la moto forse non sarebbe andato così male, non so...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, anche Laverty quest'anno sta sudando. Superbike e prototipi sono davvero tutto un altro mondo.

 

Però ha un qualcosa che mi piace, lo vorrei vedere anche qui. Rea ha fallito miseramente, ma con qualche test in più per conoscere la moto forse non sarebbe andato così male, non so...

In effetti l'hanno inserito come jolly senza nessuna conoscenza sui setup e soprattutto con 260cv da gestire senza conoscere le gomme
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Spies, purtroppo, faccio molta fatica a vedere un giovane proiettato dalla SBK alla MotoGP.

Ci sono rimasto troppo male.

 

Ben purtroppo io ho sempre detto che era tutto polso, perfetto per le derivate di serie, meno per i prototipi. In MotoGP oltre al talento c'è bisogno della testa giusta e anche di alcuni uomini che nel box di Spies forse non erano il massimo. 

Poi lo vedevi guidare ad Indianapolis e ti chiedevi se avesse trovato lo stesso feeling anche negli altri circuiti cosa sarebbe successo. 

Va beh ormai è andata, mi spiace solo che abbia chiuso come ha chiuso. E Valencia 2011 mi brucia ancora. :asd:

 

Comunque c'è poco da fare, chi arriva dalle derivate di serie immancabilmente viene ridimensionato, saranno le gomme, sarà  l'elettronica, saranno i freni o semplicemente sarà  i livello più alto, onestamente non lo so. Poi vedi Bayliss a Valencia 2006 e ti fai delle domande. 

Forse l'occhio lungo ce l'ha avuto Lowes, passando alla Moto2 per far gavetta forse e dico forse potrebbe avere meno difficoltà  nel momento in cui passerà  in MotoGP, ma non ci metto la mano sul fuoco. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bayliss però ha fatto tre anni in MotoGP a soffrire, poi c'era Preziosi nel box e a quanto pare è stato questo il principale problema dell'australiano (come di tanti altri ex-Ducati), ma tanti buoni in Superbike in generale sono stati comprimari in MotoGP.

 

Spies secondo me nel 2012 è partito di testa, non c'è altra spiegazione.

Crutchlow è l'ultimo arrivato dalla sbk e quest'anno guida una signora moto, ma non è uno da titolo -secondo me
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crutchlow è l'ultimo arrivato dalla sbk e quest'anno guida una signora moto, ma non è uno da titolo -secondo me

 

Si poi l'esempio di Cal è abbastanza emblematico. In MotoGP ha fatto praticamente gli stessi podi di Spies, pur avendo (a mio avviso) la metà  del talento dello statunitense. Questo alla fine ti fa capire come i problemi di Spies fossero di testa, ma anche di metodo di lavoro. Poi certo nel 2012 Ben ha avuto qualche sfiga, soprattutto ad Indy col motore in fumo in una giornata forse da podio (nonostante la botta non indifferente in qualifica).  -_-

Va beh basta parlarne che mi vien tristezza.  :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si poi l'esempio di Cal è abbastanza emblematico. In MotoGP ha fatto praticamente gli stessi podi di Spies, pur avendo (a mio avviso) la metà  del talento dello statunitense. Questo alla fine ti fa capire come i problemi di Spies fossero di testa, ma anche di metodo di lavoro. Poi certo nel 2012 Ben ha avuto qualche sfiga, soprattutto ad Indy col motore in fumo in una giornata forse da podio (nonostante la botta non indifferente in qualifica).  -_-

Va beh basta parlarne che mi vien tristezza.  :asd:

Una gara l'ha vinta con una Yamaha veloce ma non ufficiale, e questo va ricordato.

Poi il solito penoso passaggio per il vile denaro sull'AMMAZZA PILOTI che ne ha decretato la fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Una gara l'ha vinta con una Yamaha veloce ma non ufficiale, e questo va ricordato.

Poi il solito penoso passaggio per il vile denaro sull'AMMAZZA PILOTI che ne ha decretato la fine

Quando vinse ad Assen era ufficiale, compagno di squadra di Lorenzo.

 

Poi sì la Ducati lo ha definitivamente fatto smettere, ma già  l'anno prima era calato all'inverosimile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...