Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.04 - GP Francia


R18

Recommended Posts

Dalle immagini non sembrava avere commesso errori in curva, forse ha preso una riga bianca o una pozza, ipotizzo.

ha detto che ha preso una buca

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/105593/motogp-rossi-ho-buttato-una-grande-occasione-.shtml

Modificato da Giuseppe92
Link al commento
Condividi su altri siti

Nivola, non sono molto d'accordo sulla prestazione di rossi oggi..fino alla caduta ha fatto una buona gara, probabilmente non sarebbe arrivato a podio con un marquez in questa forma, ma il quarto posto poteva tranquillamente centrarlo..arrivando davanti a lorenzo, che ha avuto problemi di non si sa quale natura..molti piloti sono caduti in questo fine settimana, chi per un motivo chi per un altro, ma la caduta di rossi oggi non mi sembra possa essere attribuita all'errore del pilota..in qatar ha fatto un'ottima rimonta, a austin e jerez è rimasto in ombra,oggi ha avuto sfiga, ma a mio parere potrebbe ancora togliersi qualche soddisfazione..

 

E a che cosa allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato in pista il Dottore ha chiuso la gara in 12° posizione ma non nasconde tutta la sua delusione: "Ho buttato via l'occasione per arrivare a punti con un errore. All'inizio la gara è stata molto bella, ero veloce e lottavo per il podio, poi la pista è diventata difficile con poco grip. Poi alla curva 6 non pensavo di essere arrivato veloce, invece ho perso l'aderenza e sono andato lungo nella ghiaia."



Le condizioni della pista non erano il massimo, ha perso grip e gli si è chiuso l'anteriore..perchè, secondo te la caduta nelle qualifiche di crutchlow è colpa del pilota?
Link al commento
Condividi su altri siti

In quel momento stava spingendo al massimo per tenere la tanto vituperata Ducati di Hayden dietro...basterebbe ammetterlo, una volta nella vita, invece di addossare sempre le colpe a qualcuno o a qualcos'altro (tipo una buca che SOLO lui avrebbe preso, il che comunque equivale ad ammettere che era fuori traiettoria). Un inizio di stagione impietoso per Rossi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nivola, non sono molto d'accordo sulla prestazione di rossi oggi..fino alla caduta ha fatto una buona gara, probabilmente non sarebbe arrivato a podio con un marquez in questa forma, ma il quarto posto poteva tranquillamente centrarlo..arrivando davanti a lorenzo, che ha avuto problemi di non si sa quale natura..molti piloti sono caduti in questo fine settimana, chi per un motivo chi per un altro, ma la caduta di rossi oggi non mi sembra possa essere attribuita all'errore del pilota..in qatar ha fatto un'ottima rimonta, a austin e jerez è rimasto in ombra,oggi ha avuto sfiga, ma a mio parere potrebbe ancora togliersi qualche soddisfazione..

Bè,dobbiamo innanzitutto capire quali erano le aspettative che Valentino aveva quando è tornato alla Yamaha.

Io non credo che abbia lasciato la Ducati per "accontentarsi"di qualche piazzamento e di restare dietro a Lorenzo.Per ottenere questi risultati poteva benissimo restare alla Ducati.

Da tifoso di Valentino spero che il trend cambi,ma oggi analizzando fin qui il campionato pur con tutte le attenuanti del caso,possiamo dire che,in condizioni normali, Rossi è parecchio indietro in termini di prestazioni rispetto a Lorenzo sia in prova ,sia in gara.

Allora è in giornate come quella di oggi che un 9 volte Campione del Mondo deve approfittare per puntare al podio:in condizioni di pista difficili e quando il tuo compagno di squdra è in difficoltà .

Crutchlow,messo in discussione dalla Yamaha,ha fama di essere un pilota velocissimo,ma discontinuo e piuttosto incline alle cadute,eppure oggi ha tirato fuori una garone della madonna pur con sul groppone la caduta di ieri.

Marquez, è un debuttante,eppure ha disputato una gara fantastica girando su tempi proibitivi per tutti gli altri.

Tra l'altro mentre guardavo la gara,pensavo proprio al fatto che con l'elettronica,le gomme e la distribuzione dei pesi che si utlizzano oggi,praticamente è più facile cadere con pista asciutta piuttosto che sul bagnato,considerando che prima di Rossi erano cadute solo due CRT,De Puniet e Bradl...

Da uno con l'esperienza e la velocità   di Rossi sul bagnato,almeno ti aspetti che lotti per il podio e quantomeno stia davanti non al suo compagno di squadra(cosa gradita per altro)ma al suo compagno di marca con molta meno esperienza e non che vada per terra in una frenata neanche tanto tirata(Hayden,che lo seguiva, in quella frenata gli aveva guadagnato qualche metro ritardandola di più)

L'errore ci sta,è indiscutibile,ma ho idea che se non approfitta di giornate come queste le soddisfazioni ,che ti auguri si prenda,saranno veramente rare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, da tifoso di rossi spero sempre che possa tirare fuori una prestazione degna della sua fama..vero è che ormai è troppo tempo che non fa altro che tirare fuori scuse varie per giustificare i risultati deludenti. Finchè era in ducati si poteva capire, ora ha una moto decisamente più competitiva, anche se ancora non al livello della honda..proprio in virtù del fatto che è di nuovo sulla yamaha mi auguro che possa strappare qualche vittoria,chissà , magari al mugello..  ^_^

Modificato da matt78
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In quel momento stava spingendo al massimo per tenere la tanto vituperata Ducati di Hayden dietro...basterebbe ammetterlo, una volta nella vita, invece di addossare sempre le colpe a qualcuno o a qualcos'altro (tipo una buca che SOLO lui avrebbe preso, il che comunque equivale ad ammettere che era fuori traiettoria). Un inizio di stagione impietoso per Rossi.

Potrei leggere questa intervista? Non credo che il "c'era una buca" implichi il fatto che il pilota voglia dare la colpa ad un esterno. Magari era un modo per ammettere il proprio errore. Non demonizziamo sempre Rossi proprio perché è Rossi, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipico commento del tifoso Tipo di Rossi:

 

user_5860412

guardate i commenti di preziosi e di rossi prima di parlare di cose che non conoscete perchè la ducati non ha assolutamente seguito le direzione tecniche di Rossi e suo team!!!perche la ducati pensava di poter colmare il gap! perche credete che la Audi a cambiato gli ingegneri! grazie pallanuotista_8 per la tua onesta e tutto al tuo onore Rossi oggi come in Qatar ha fatto vedere che Rossi con la moto a posto ho quasi e sempre Rossi se le critiche verso i suoi meccanici gli aiuteranno a saltare le tappe e utilizzare il 100 % del potenziale della moto piu in fretta allora riprendera il suo posto lasciato al mugello nel 2010

 

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello sentire che anche quando cade per i suoi tifosi non è mai colpa sua :lol:

 

ma come siamo messi

 

Luca,siamo messi che ieri l'ufficio stampa di Rossi(Meda e co.) si è premurato di farci sapere(durante il giro d'onore...) che la Ducati di Dovizioso è andata esattamente come la Ducati di Rossi l'anno scorso......

 

Come sarebbe bello se per ogni pilota "importante" i prodi telecronisti di Mediaset facessero questo tipo di confronto....invece,ma sara' certamente un caso,cio' avviene solo per Rossi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente lo scorso anno la gara fu completamente bagnata...e Rossi il primo posto lo vide col binocolo.

 

Appunto...ma nonostante l'evidenza dei fatti si deve sempre trovare un motivo che tenda a "scagionare" Rossi da qualsiasi responsabilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...ma nonostante l'evidenza dei fatti si deve sempre trovare un motivo che tenda a "scagionare" Rossi da qualsiasi responsabilita'.

 

che poveri buffoni bugiardi, devono sempre negare e denigrare le prestazioni altrui per difendere e osannare Rossi, hanno rotto il cazzo, Rossi non ha scuse ha la moto campione del mondo e non va, Crutchlow gli è sempre davanti con la 2012

 

e Dovizioso sta facendo meglio in Ducati cosa vanno a blaterare !?

 

 

Ben che vada si è preso 6 secondi in gara da Lorenzo e oltre 6 decimi in prova cos'altro c'è da dire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mai paragonabili annate e gare diverse ne pro ne contro qualcuno...l'unica cosa certa è che la ducati in condizioni normali prende un secondo e mezzo...sul bagnato se la gioca..come l'anno scorso..gran gara del dovi comunque....ma hayden alla fine ha finito lì...di rossi ho già  detto..pur essendo un suo tifoso la sua carriera la vedo finita...fisicamente non sta più dietro agli altri..meglio ritirarsi..quel che doveva dimostrare l'ha dimostrato ampiamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa deve fare Cruthclow per avere una moto ufficiale ?

 

 

1Dani PEDROSAHonda83

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,per ora le Yamaha ufficiali sono 2 e non mi sembra che il posto di Crutchlow sia occupato da 2 che non lo meritano.....

 

rossi lo merita per la carriera, non di certo per quello che ha fatto negli ultimi due anni, ma se continua a stare dietro a Cruthclow rasentiamo il ridicolo.

 

Lui secondo me pensava ancora di vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia grande differenza tra le moto "ufficiali" e la Tech 3 di Crutchclow, anche perchè sia Rossi che Lorenzo usano ancora il telaio dell'anno scorso (a meno che Lorenzo non abbia deciso di adoperare quello nuovo proprio in questa gara, dovrei controllare).

 

La forbice aumenterà  più avanti con l'organizzazione degli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

rossi lo merita per la carriera, non di certo per quello che ha fatto negli ultimi due anni, ma se continua a stare dietro a Cruthclow rasentiamo il ridicolo.

 

Lui secondo me pensava ancora di vincere

 

In ambito Yamaha la cosa veramente ridicola è che una moto del Tech 3 sia finita in mano a Bradley Smith....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...