Wexx Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 I numeri sono quel che sono, vanno presi con le pinze e non dicono tutto (anzi, spesso mentono), però sono uno spunto. Credo che non ci siano dubbi che Seb abbia (già da un pezzo) imboccato l'autostrada per l'Olimpo dei più grandi, quindi mi sembra anche pertinente metterlo di fianco a un monumento come Stewart, visto che hanno disputato un numero quasi identico di corse e che sono due tricampioni del mondo. VETTEL (in 7 stagioni): 101 gp 26 vittorie 36 pole 15 gpv 46 podi 20 ritiri 1753 giri al comando (su 5359) 9245 km al comando (su 27205) STEWART (in 9 stagioni): 99 gp 27 vittorie 17 pole 15 gpv 43 podi 37 ritiri 1919 giri al comando (su 5225) 9183 km al comando (su 25835) Ci sono analogie evidenti, su tutti i fronti, con alcune differenze. La cosa che mi colpisce di più è che se Vettel adesso decidesse (come di fatto fece Stewart) di ritirarsi anzitempo da vincente, avrebbe su per giù percorso gli stessi chilometri dello scozzese. In epoche diversissime, e solo tenendo questa pausa invernale come istantanea, questi due campioni hanno fatto la stessa strada (escludendo, è ovvio, le gare non valevoli per il campionato che Stewart corse (26 in tutto stando a F1 stats), che per ridere potremmo mettere sul piano dei ROC disputati da Vettel... per ridere, eh) entrambi da dominatori. A voi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 Passò inosservato questo thread di Wexx. Non lo ricordavo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 Come cambiano le cose... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts