Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts


  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ha vinto alla vecchia maniera, li ha ammazzati negli ultimi due giri.   Chissà , magari vedendo il podio di oggi anche i critici più irridicubili cominceranno a ipotizzare che, forse ma forse, quell

Beltramo ha scritto un paio di mesi fa che quest'anno è a casa...in piedi sul divano

Ognuno ha il suo modo di vivere le proprie passioni .. la prendo larga con un esempio banalissimo, però a me vicino: conosco colleghi che dopo qualche anno di professione col giudiziale sono uccisi ps

Posted Images

Factory: centralina propria, serbatoio meno capiente, gomme meno performanti, meno motori a disposizione durante la stagione;

Open: centralina Dorna, serbatoio più capiente, possibilità  di usare gomme più morbide, più motori da punzonare;

 

Ducati e Suzuki sono Factory 2, ossia Open con centralina propria.

Dopo tre vittorie però si perde la possibilità  di usare gomme più morbide per le Factory Open.

Link to post
Share on other sites

In pratica sembra che l'unico vantaggio delle factory sia quello della centralina. Però Honda e Yamaha sono factory e stanno davanti. 

Le gomme morbide a disposizione delle Open non tengono l'intera durata di una gara, servono solo a dare loro un aiuto in qualifica. In gara usano tutti le stesse coperture alla fine.

 

Poi ovviamente la preparazione e le possibilità  economiche di Honda e Yamaha sono incomparabili rispetto a quelle di Ducati o Suzuki.

Link to post
Share on other sites

Le gomme morbide a disposizione delle Open non tengono l'intera durata di una gara, servono solo a dare loro un aiuto in qualifica. In gara usano tutti le stesse coperture alla fine.

 

Poi ovviamente la preparazione e le possibilità  economiche di Honda e Yamaha sono incomparabili rispetto a quelle di Ducati o Suzuki.

Aaaaaah, ecco! Pensavo che anche in gara avessero un vantaggio! Questo spiega tutto! Grazie mille! :D

Link to post
Share on other sites

Se non sbaglio le usavano lo scorso anno in gara...ed infatti le Ducati erano veloci ad inizio gara e poi si perdevano a causa del degradarsi delle gomme

Sì chiaramente non è vietato usarle, ma non tengono la distanza di una gara.

Link to post
Share on other sites

Dovizioso in pole, Pedrosa secondo e Mà¡rquez terzo. Sesto Lorenzo davanti a Smith e Rossi, Yamaha ancora in grossa difficoltà .

 

Col traino di Mà¡rquez si qualifica quinto Hernà¡ndez che va meglio anche di Petrucci.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Penso quelle più morbide che aveva, hanno ancora concessioni open, almeno fino ai primi podi.

 

Volevo appunto capire se la pole sia derivata (anche) dall'aiutino oppure no, considerando anche il gesto di stizza cha ha avuto sul traguardo

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...