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Sponsor di Cheever in IRL dal 2002 al 2005

 

2002 - Tomas Scheckter, l'unico ad aver vinto una gara (Michigan) in quel periodo

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2002 - Papis a Indy

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2003 - Buddy Rice

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2004 - Alex Barron (sulla seconda macchina debuttò Ed Carpenter)

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2005 - Barron e Patrick Carpentierindycar-homestead-2005-alex-barron-and-p

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Senza dimenticare il sodalizio con KTM nel motocross. Il primo titolo lo vince Grant Langston nel 2000, seguiranno poi i successi di Steve Ramon e Joà«l Smets nel 2003, Ben Townley e Yves Demaria nel 2004, Sven Breugelmans nel 2005, ancora Demaria nel 2006, Tyla Rattray e nuovamente Breugelmans nel 2008, Marvin Musquin nel 2009, Antonio Cairoli e ancora Musquin nel 2010, Cairoli e Ken Roczen nel 2011, Cairoli e Jeffrey Herlings nel 2012 e 2013, di nuovo Cairoli e Jordi Tixier nel 2014. Venti titoli piloti, niente male davvero.

 

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smetsenzotempestini6.jpg

 

Herlingscop.jpg

 

Cairoli-whips-in-italy-2013.jpg

 

 

Altri due titoli arrivano ancora con Cairoli, ma su Yamaha

 

2008-yamaha-antonio-cairoli-c37bf.jpg

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E per non farsi mancare niente, ecco i colori Red Bull anche nel campionato Midget... Qui' Cole Whitt con la Red Bull Bullet a Tulsa nel 2011...

 

le5gR8e.jpg

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Felix Baumgatner, passato alle cronache per la missione Red Bull Stratos, ha preso parte alla 24h del Nurburgring con la tuta sponsorizzata RB

 

zenith-ambasador-felix.jpg

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altro sponsorizzato RB è il crossista austriaco Heinz Kinigadner campione 1984-1985 in 250cc (l'attuale Mx2) e non so quante presenze alla Parigi-Dakar

 

heinz-kinigadner_4.jpg

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altro sponsorizzato RB è il crossista austriaco Heinz Kinigardner campione 1984-1985 in 250cc (l'attuale Mx2) e non so quante presenze alla Parigi-Dakar

Mai visto, hai qualche foto (sicuramente non degli anni dei titoli, perché Red Bull neanche esisteva)?

 

Poi la 250cc è l'attuale MXGP, la MX2 è la vecchia 125cc.

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ecco Kinigadner, in Austria è un eroe nazionale, io l'ho scoperto sul programma di Coulthard The Speedgang (su gazzetta tv ogni martedì mi sembra e in replica ad orari variabili tutta la settimana)

 

Heinz_Kinigadner.jpg

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I tanti titoli KTM-Red Bull nel motocross sono stati replicati anche nel Supermotard. Nel 2004 con il leggendario Thierry van den Bosch, nel 2005 con Boris Chambon, nel 2006 e nel 2008 con Bernd Hiemer.

 

rivesaltes1.jpg

 

bernd.jpg

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altro sponsorizzato RB è il crossista austriaco Heinz Kinigadner campione 1984-1985 in 250cc (l'attuale Mx2) e non so quante presenze alla Parigi-Dakar

 

heinz-kinigadner_4.jpg

qua se non la vedi apri il file

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      Dopo la chiusura del programma in Formula E al termine dell’attuale stagione, l’impegno della casa dei quattro anelli nel mondo delle zero emissioni nel motorsport proseguirà debuttando nella Dakar nella prossima stagione, con un veicolo dotato di propulsione elettrica. «Con il progetto Dakar – ha spiegato Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport GmbH nonché responsabile di tutte le attività motorsportive del marchio tedesco – noi di Audi restiamo fedeli alla nostra filosofia di utilizzare per la prima volta nuove tecnologie nel motorsport che sono rivoluzionarie per le future auto stradali. Nella nostra storia nei rally, ad esempio, è stato il caso delle quattro ruote motrici [con l’Audi Quattro nelle competizioni rallistiche negli anni Ottanta, ndr], e ora testeremo i componenti delle powertrain di domani in condizioni estreme alla Dakar. Allo stesso tempo, offriremo esperienze entusiasmanti a clienti e fan».


      Il progetto della vettura Audi per l’edizione 2022 del rally raid, gestito dal già capo del programma DTM di Audi Sport Andreas Roos, sta andando perciò avanti, con il concept quasi ultimato e i test già fissati per metà 2021. «Il progetto Dakar è una sfida enorme per l’intero team. Abbiamo un programma serrato per implementare il nostro concept innovativo. Siamo la prima casa automobilistica ad affrontare la Dakar con un gruppo motopropulsore elettrico. L’intero team sta lavorando a tutto campo in modo da poter essere pronti per partire in tempo per la Dakar 2022», ha spiegato Roos, esponendo poi i dettagli tecnici della vettura, che monterà tre powertrain che arrivano dall’esperienza in Formula E: «Avremo una MGU sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Una terza MGU funge da generatore per caricare la batteria ad alta tensione durante la guida. Certo – puntualizza -, dobbiamo apportare modifiche, perché il deserto ha sfide diverse rispetto alle città in cui stiamo correndo attualmente in Formula E: salti, sabbia, le tappe molto lunghe. Ma fondamentalmente possiamo sfruttare l’esperienza della Formula E e anche dei nostri prototipi di Le Mans con la e-tron Quattro».

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    • By leopnd
      89. Rallye Automobile de Monte-Carlo

       

      www.wrc.com
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