Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da oggi voglio cominciare un nuovo gioco. Ognuno di noi liberamente potremo postare una foto di UNA monoposto di: F.INDY, F1, F.CART e formula.e dal 1902 (anno dell'inizio della INDY) fino ad oggi e oltre; per tutti i GP valevoli e non valevoli e anche di F1 dal 1906 ad oggi. Per ogni foto direte: GP, pilota (se possibile), scuderia ed anno, sopratutto per la INDY e la CART dove cambiano scocche e colori di continuo. 

Se le foto saranno in b/n la posterete sia la foto reale e dopo una foto a colori anche recente per vedere i colori reali. 

Tutto girando attorno al colore della monoposto. Tutti i colori, ogni tipologia. Senza limiti alcuni!

Inizio con qualcosa di trasversale per inaugurare la faccenda:

gtr1-1.jpg

Indianapolis 1968, Graham Hill su Lotus in livrea rossa (amaranto) con musetto bianco.

Lotus-56B.jpg

Monza 1971, Emerson Fittipaldi su Lotus in livrea oro con musetto e spoiler neri.

Era per partire appaiati, stessa scuderia, 2 GP diversi, diversi colori.

Via di colori...

Edited by aleabr

Ma la F1 non è iniziata nel 1950? sun?

:asd:

• Like 3

Prima erano solo bianche e nere...

:asd:

• Like 3

2006-sam-hornish-jr-pips-marco-andretti-

Indianapolis 2006, Sam Hornish su Penske. I colori Marlboro storici bianco-rosso della Marlboro che per pi√Ļ di 20 anni si sono alternati fra la McLaren, l'Alfa Romeo e la Penske.

Qui sulla Penske 2006 Dallara IR-06. Un'icona cromatica dell'automobilismo spesso usata anche nei loghi dei GP o dei circuiti!

• Like 1

michael_schumacher__italy_1993__by_f1_hi

Monza 1993, Michael Schumacher su Benetton. La Benetton dal verde al giallo Camel con il nastro verde che la attraversa. A vederla sembrerebbe una Lotus eppure era una Benetton. 

DaMatta1.jpg

Laguna Seca 2002, Cristiano Da Matta su Newman-Haas. Vettura tutta tutta nera con il solo giallo di Havoline e la stella Tezaco rossa in risalto! Non √® stata una delle pi√Ļ memorabili.¬†

rick-mears-1979-indianapolis-500-winner-

500 Indianapolis 1979, Rick Mears su Penske. Una delle livree storiche della Penske, molto simile anche a quella portata nei '70 in F1. I colori della bandiera americana con la Gould in blu e la Norton in rosso che campeggiano. 

Se devo dire anche io quella che ricordo con pi√Ļ piacere, eccola. La Minardi Telef√†¬≥nica del 2000, giallo evidenziatore, qui a Monza con Marc Gen√©.

f1-belgian-gp-2000-marc-gene.jpg

Una livrea molto criticata, ma che a me piace un botto, è quella della Williams Winfield del 1998. Il pilota è ovviamente Jacques Villeneuve, nella sua gara di casa a Montréal.

Jacques-Villeneuve-Michael-Schumacher-MT

E dato che amo alla follia il giallo, ecco la mia monoposto americana prediletta in fatto di colorazioni. La Penske del leggendario Rick Mears (ereditata poi dal mitico Sam Hornish). La foto di Rick è di Indianapolis 1988, quella di Sam è di Fort Worth 2001 o 2002.

mear_pens_indi_1988.jpg

IndyCar+-+2002+Sam+Hornish+IRL+Dallara.j

Una livrea molto criticata, ma che a me piace un botto, è quella della Williams Winfield del 1998. Il pilota è ovviamente Jacques Villeneuve, nella sua gara di casa a Montréal.

Mi sa che è l'Hungaroring, probabilmente dopo la prima sosta di Schumacher. Non ho mai visto alettoni così carichi a Montreal

• Like 1

Mi sa che è l'Hungaroring, probabilmente dopo la prima sosta di Schumacher. Non ho mai visto alettoni così carichi a Montreal

La boiata quotidiana l'ho detta, ora mi ritiro :asd:

Sì è la penultima curva in Ungheria.

LX5X4322.jpg

Mi garbava tanto! Scott Sharp, Watkins Glen 2005, Aguri-Fernandez. Nera, rossa pomodoro e giallo. Con la scritta DELPHI in bianco sulle fiancate e numero rosso. 

BourdaisTopView.jpg

L'ultima di Bourdais su Newman-Haas (Panoz DP01), Citt√†¬† del Messico 2007. La livrea cos√¨ la preferivo a quella delle precedenti sulle Lola. I colori McDonald che per anni sono stati la n√ā¬į1 della CART! Li avrebbe ereditati Wilson se non fosse stata chiusa la Champ!¬†