Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2013


61066

Recommended Posts

MOTOGP - CALENDARIO 2014

23 marzo - Qatar - Losail (gara notturna)

13 aprile - Americas - Austin

27 aprile - Argentina - Termas de Rio Hondo

4 maggio - Spagna - Jerez de la Frontera (soggetto a contratto)

18 maggio - Francia - Le Mans

1 giugno - Italia - Mugello

15 giugno - Catalunya - Barcellona

28 giugno - Olanda - Assen (gara al sabato)

13 luglio - Germania - Sachsenring

10 agosto - Indianpolis - Indianapolis

17 agosto - Repubblica Ceca - Brno

31 agosto - Gran Bretagna - Silverstone

14 settembre - San Marino e Riviera di Rimini - Misano

21 settembre - Aragon - Motorland Aragon

28 settembre - Brasile - Brasilia (soggetto ad omologazione)

12 ottobre - Malesia - Sepang

19 ottobre - Giappone - Motegi

26 ottobre - Australia - Phillip Island

9 novembre - Valencia - Valencia

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di contratti e di fondi. Evidentemente a Laguna Seca ne hanno pochi, di soldi.

a me sta cosa dei circuiti che devono pagare non mi piace, quelli che devono pagare sono FIM e FIA (per non far pesare tutto sulle singole categorie),

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è coerenza si dovrebbe criticare Marquez come si criticò Simoncelli.. le manovre al limite dei 2 nella loro carriera sono simili. Ma il fenomeno attira sempre più simpatie tra le folle ed è più difficile da criticare, perché attira a sé una buona nicchia di tifosi e simpatizzanti.. tra cui mi colloco. Però cercando di fare un'analisi distaccata è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle critiche da Lorenzo e Pedrosa contro Marquez si unisce adesso Stoner

 

 

Difficilmente Marquez uscirà  senza punizione   :asd:

 

 

Quanto c'è di rosik e quanto di giusto nelle critiche su Marquez?

 

Seh, punizione. Ci crederò quando lo vedrò.

La FIM è inesistente e la differenza con la F1 salta all'occhio. Da una parte troppo pedanti, dall'altra permissivi al limite dell'evanescenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è coerenza si dovrebbe criticare Marquez come si criticò Simoncelli.. le manovre al limite dei 2 nella loro carriera sono simili. Ma il fenomeno attira sempre più simpatie tra le folle ed è più difficile da criticare, perché attira a sé una buona nicchia di tifosi e simpatizzanti.. tra cui mi colloco. Però cercando di fare un'analisi distaccata è così.

 

Mah...non ho mai visto Marquez tirare carenate in rettilineo ad un avversario (Simoncelli/Barbera) e neppure stendere un avversario con manovre ,per lo meno,avventurose (Simoncelli/Pedrosa).

 

A torto o ragione credo che Simoncelli,dai colleghi,veniva percepitop come pericoloso per la loro incolumita'.Marquez viene percepito come "pericoloso" per le loro vittorie future...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...non ho mai visto Marquez tirare carenate in rettilineo ad un avversario (Simoncelli/Barbera) e neppure stendere un avversario con manovre ,per lo meno,avventurose (Simoncelli/Pedrosa).

 

A torto o ragione credo che Simoncelli,dai colleghi,veniva percepitop come pericoloso per la loro incolumita'.Marquez viene percepito come "pericoloso" per le loro vittorie future...

 

Esattamente lo credo anche io, non voglio tirarmi critiche ma Simoncelli è stato pericoloso fino alla fine, con quella scelta assurda di non lasciare la moto a Sepang, poteva accoppare pure Edwards e Rossi. A Marquez andrebbe fatta la massimo una tirata d'orecchi solo da parte del suo team, quest'anno non vedo nulla di male ok duro con Lorenzo a Jerez, ma contro Pedrosa ha cercato di evitare in contatto una volta visto che era lungo...la stessa entrata di Simoncelli a Biaggi a Imola 2009 in SBK è stata molto, ma molto più pericolosa, solo i riflessi del romano avvedutosi del pericolo hanno evitato conseguenze pesanti...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé Simoncelli non era Mà¡rquez è ovvio. Però è passato per due categorie dove le scorrettezze (il primo Lorenzo, Barberà¡, Bautista) erano pressoché d'obbligo, è normale che il pilota si "adatti". Le carenate le ha date, ma anche prese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé Simoncelli non era Mà¡rquez è ovvio. Però è passato per due categorie dove le scorrettezze (il primo Lorenzo, Barberà¡, Bautista) erano pressoché d'obbligo, è normale che il pilota si "adatti". Le carenate le ha date, ma anche prese.

 

La mia non era una critica a Simoncelli(che,comunque,come pilota non mi è mai piaciuto).

 

Trovo un po' tirato per i capelli i paragoni tra le manovre di Maquez e quelle di Simoncelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sic tendeva a ripetere gli stessi errori (pensate le cadue ad inizio gare, come Estoril ed Assen) e rigettava a priori ogni critica. Marquez, che pure nelle classi minori era guardato male dai rivali proprio per l'aggressività , in motogp non ha ancora steso nessuno. Sta commettendo errori, come è inevitabile che sai per uno della sua età  ed esperienza, ma mi pare che tra lo spagnolo e il romagnolo ci siano grosse differenze sotto ogni aspetto. Anche io penso che Lorenzo e C vedano in Marquez un pericolo per i loro successi agonistici, più che per l'incolumità .

 

Giusto far capire al ragazzino (come lo chiamerebbe Badlisserri se fosse al muretto Yamaha :asd: ) che occorrono attenzione e rispetto, ma per ora non vedo motivo per andare oltre. Penso che sarà  così: la Dorna sta tenendo in sospeso il ragazzo per mettergli pressione e 'fargliela pagare' in questo modo. E se anche volessero rifilargli una punizione, sono convinto che la Honda farà  (abbia fatto...) di tutto per evitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2013

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...