Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2013


61066

Recommended Posts

No, penso Assen 2004, molti si lamentarono di lui (mi pare Simoncelli o Dovizioso, non ricordo).

 

Probabilmente Dovizioso e Locatelli, visto che erano in lotta per la vittoria con Jorge e Casey al momento dell'episodio. Però quello fu un errore di guida, con successiva entrata spericolata (ma comunque, all'epoca, la categoria era piena di manovre al limite ed anche oltre, penso a Suzuka 2003, ad esempio). Però mi ricordavo un sorpasso volontario fatto proprio sull'erba, ma probabilmente sto facendo confusione con questo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Ducati potrebbero diventare otto nel 2014!

Ciabatti conferma che oltre alla quattro factory, potrebbero esserci quattro GP13 "Production"

 

Continuano i lavori per la prossima stagione della MotoGp, e dopo Honda e Yamaha che avevano già  dato ufficialità  ai propri piani, si muove anche Ducati, che prepara una Production Bike per la prossima stagione, come ha spiegato a MotoGp.com Paolo Ciabatti, responsabile del progetto MotoGp.

 

"Dall’introduzione dei nuovi regolamenti MotoGp, che permetteranno un prototipo MotoGp di correre nella categoria conosciuta come CRT utilizzando la centralina unica con software Magneti Marelli, stiamo considerando la possibilità  di rendere disponibile la GP13 con questo pacchetto perché ci sarà  un vantaggio in termini di carburante (24 litri invece di 20) e di motori (12 invece di 5) e nessun tipo di blocco per lo sviluppo del motore".

 

"Pensiamo che possa essere un pacchetto interessante per alcuni dei team privati o satelliti. Ci stiamo lavorando e idealmente ne renderemo disponibili quattro, anche se ancora è tutto da decidere" ha aggiunto.

 

Teoricamente potrebbero convivere otto Ducati sulla griglia di partenza 2014, quattro ufficiali e quattro “Production”, come Ciabatti conferma: "àˆ possibile, ma è ancora tutto da decidere. Dovremo anche parlare con Pramac con cui cercheremo la miglior soluzione e poi parleremo con altri team".

 

"Arriveremo al Sachsenring con le idee chiare e una proposta possibilmente scritta, con l’obiettivo di chiudere i progetti 2014 prima di Laguna".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/28824/moto-gp-ciabiatti-conferma-che-le-ducati-potrebbero-diventare-otto-nel-2014

 

 

 

 

Le ufficiali viaggiano come le attuali CRT, figuriamoci le moto clienti come potranno andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella dichiarazione di Lorenzo:

 

Parlaci della caduta e della decisione di correre nonostante l'infortunio.

 

"Ho peccato di ambizione. La caduta è nata da un eccesso di confidenza. Dopo l'operazione però non sentivo molto dolore, e ho capito che correre era possibile. Non è stata una follia, nessun pilota è pazzo. Forse da giovani si rischia di più, ma la mia è stata una scelta ragionata. Nel WUP avevo capito di avere un buon ritmo, ma se mi fossi sentito senza forze mi sarei fermato".

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che viene meglio a De Angelis sono le fatture sammarinesi

 

Vabbè, di quello che capita fuori dalla pista non lo so, ma sul pilota non mi scandalizzerei così tanto, visto il contesto.

 

- Spies, anche se ritornasse, darebbe un contributo pari a zero in termini di sviluppo, questo tipo di lavoro non è in grado di farlo e Iannone non può fare molto visto che si tratta di un rookie.

 

- Come qualità  del pilota (per quanto fatto vedere in carriera) metà  dello schieramento attuale ha fatto meno di lui, sia nelle categorie inferiori e sia in MotoGP. Quindi non stanno andando a prendere una sega.

 

- Sia l'Aprilia 250cc, sia il team Forward lo hanno sempre visto come uno dei punti di riferimento per lo sviluppo dei loro mezzi e come risultati ha sempre fatto meglio dei compagni di squadra che non si chiamavano Lorenzo e Stoner, a parte un 2005 pieno di errori e sfortuna.

 

Considerando l'assenza forzata di Pirro, non so chi potevano prendere di più valido, non credo che ci fosse tanto di meglio sulla piazza. Ed anche se quest'anno non sta facendo bene, vale certamente di più di un Pesek, di un Abraham, di uno Smith o di uno Aoyama.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche se è in calo non potrà  fare peggio di Spies.

 

Sperando che non replichi la stupidata di tre anni fa, quando pensava di aver finito la corsa mentre, invece, mancava ancora un giro.

 

In calo?

Penso che DeAngelis sia uno dei piloti piu' scarsi che circoli nelle 3 classi del motomondiale....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

In calo?

Penso che DeAngelis sia uno dei piloti piu' scarsi che circoli nelle 3 classi del motomondiale....

 

Dall'alto del suo talento però ecco cosa dice a gpone.com :asd:

 

Alla Superbike ci pensi?

“Sì, ma potrei passare alle derivate di serie solo con un trattamento da ufficiale al cento per cento, sia per quanto riguarda la moto che la squadra. Se arrivasse una proposta da Aprilia o Kawasaki sarei contento di parlareâ€.

Link al commento
Condividi su altri siti

In calo?

Penso che DeAngelis sia uno dei piloti piu' scarsi che circoli nelle 3 classi del motomondiale....

 

Nel 2003 era sempre in lotta nel gruppo dei migliori e c'era gente come Stoner, Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso con cui sgomitava..

 

Il 2004 può essere negativo solo se raffrontato con quello di Pedrosa, ma arrivare 5°, da rookie, in un anno che ha visto parte dei piloti che lottavano per il Mondiale l'anno prima arrivare dietro (i vari Poggiali, Rolfo, Nieto) non è da scarsi.

 

2005 deludente, diversi errori (quello in Turchia su tutti) però arriva solo ad un punto da Porto e l'unica Aprilia a far meglio è quella di Stoner. E nonostante diverse sfighe, a causa delle quali ha perso diversi punti. I risultati di Corsi non sono stati minimamente paragonabili, anche se Simone era comunque giovane, all'esordio nella categoria, quindi ci poteva stare un andamento del genere.

 

Nel 2006 e nel 2007 solo Lorenzo e Dovizioso fanno meglio e difficilmente vedo delle pippe arrivare al terzo posto nel mondiale 250cc.

 

2008: male, cade molto, ma se fosse una pippa non avrebbe mai fatto le gare del 'ring e soprattutto del Mugello. E non mi pare che piloti come Elias, Melandri, Crutchclow e Bautista abbiano fatto faville al loro primo anno.

 

Il 2009 è un signor anno, arriva con gli stessi punti di Elias, praticamente, nonostante la sfortuna dell'Estoril ed il compagno che guidava la moto factory. Di più non si poteva ottenere con quella moto. E c'è stata gente che ha ottenuto risultati simili o poco migliori nonostante disponesse di un mezzo ufficiale e dominante sugli altri, nella sua carriera.

 

Nel 2010 guidava un trattore, con il team fallito neanche a metà  campionato. Una pippa farebbe come Canepa, sempre trentesimo in prova e in gara, non riuscirebbe a portare la moto in prima fila a Losail e al Mugello o a compiere una prestazione interessante a Le Mans (8° e in rimonta) prima di venire travolto a causa di una moto che ti colpisce a caso. Difatti con la MotoBi ha tenuto un andamento costante, andando nettamente più forte di Corsi.

 

Nel 2011 giunge 4°, sempre con una MotoBI in debito di motore rispetto alla più performante Kalex. Ed è stato l'unico, fino ad ora, a vincere una gara con quella moto, avrà  avuto fortuna a trovare piloti ancora più schiappe.

 

Nel team Forward vince una gara, fa un altro podio ed il compagno di squadra arriva a punti giusto l'ultima gara. E dopo le prime gare stagionali lo chiamano per un test con la squadra MotoGP per un parere su un eventuale telaio FTR anche per la categoria regina, nonostante la presenza di Edwards, uno che di sviluppo ne sa a pacchi. Peccato che il test non possa farlo causa pioggia. Evidentemente non stava facendo così schifo.

 

E quest'anno, nonostante stia facendo globalmente male, rimane comunque la miglior SpeedUP insieme a Corsi, mentre i vari West, Pasini e Cardus rimangono dietro.

 

Quindi, tolti Espargaro, Elias e volendo anche Terol, Cortese e Redding (più che altro per questo inizio stagione) quali piloti possono vantarsi di aver dimostrato di più di De Angelis, tra gli iscritti alla Moto2 di quest'anno?

Modificato da Peraltada
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, tra pochi mesi Meda dovrà  occuparsi di altro e finalmente questi tira e molla sui social finiranno.

Certo che vederlo rinfacciare a qualcun altro l'odio verso un pilota e dargli dell'ipocrita è forte davvero :asd:

 

sai cos'è nel topic di F1 in TV ci lamentiamo dei vari Vanzini, Mazzoni, Genè ecc...ma questi valgono 100 volte Guido Meda altroché ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2013

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...