The Magic Inviata February 7, 2013 at 14:49 Share Inviata February 7, 2013 at 14:49 Rossi a un decimo da Jorge. Bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2013 at 15:18 Autore Share Inviata February 7, 2013 at 15:18 A me Melandri non pare tutto 'sto scarso. àˆ stato un pilota molto sfortunato per giunta. Il problema di Macio non è certo il manico. "Al Nurburging è caduto 2 volte e si è quasi giocato il mondiale. Se lo conosco bene, con la testa che ha, cade anche oggi e finisce il lavoro" - Rossano Brazzi, 23 settembre 2012 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 7, 2013 at 16:23 Share Inviata February 7, 2013 at 16:23 Il problema di Macio non è certo il manico. "Al Nurburging è caduto 2 volte e si è quasi giocato il mondiale. Se lo conosco bene, con la testa che ha, cade anche oggi e finisce il lavoro" - Rossano Brazzi, 23 settembre 2012 Nel 2012 tra Biaggi e Melandri si visto chi è il più forte, quello di 41 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 16:25 Share Inviata February 7, 2013 at 16:25 Nel 2012 tra Biaggi e Melandri si visto chi è il più forte, quello di 41 anni... Marco è stato un po' sfortunato altrimenti avrebbe lottato quasi alla pari con Sykes e Biaggi per il mondiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 7, 2013 at 16:25 Share Inviata February 7, 2013 at 16:25 Beh dai, Marco fino al doppio botto in Germania era davanti, e Max è stato molto meno vincente, e più calcolatore, rispetto, ad esempio, al titolo vinto nel 2010. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 16:27 Share Inviata February 7, 2013 at 16:27 (modificato) Beh dai, Marco fino al doppio botto in Germania era davanti, e Max è stato molto meno vincente, e più calcolatore, rispetto, ad esempio, al titolo vinto nel 2010. Infatti Max il titolo l'ha vinto grazie oltre alla bravura e alla maggior esperienza rispetto a Sykes e Melandri. Modificato February 7, 2013 at 16:28 da The Magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 7, 2013 at 16:35 Share Inviata February 7, 2013 at 16:35 Marco è stato un po' sfortunato altrimenti avrebbe lottato quasi alla pari con Sykes e Biaggi per il mondiale. non c'è sfortuna se cadi da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2013 at 16:40 Autore Share Inviata February 7, 2013 at 16:40 Il manico c'è. Manca la testa, vedi Valencia 1999 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 16:42 Share Inviata February 7, 2013 at 16:42 (modificato) Il manico/talento c'è. Manca la testa Un po' come Balotelli Scherzo eh. Modificato February 7, 2013 at 16:42 da The Magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 7, 2013 at 17:20 Share Inviata February 7, 2013 at 17:20 (modificato) Il manico c'è. Manca la testa, vedi Valencia 1999 Esattamente, però ci sono anche gare come Mosca che non gli faranno mai cambiare idea, purtroppo, su quando prendere rischi e quando no. Fine OT. Modificato February 7, 2013 at 17:20 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 12, 2013 at 15:48 Share Inviata February 12, 2013 at 15:48 Il Team Aspar pensa ad un futuro con la SuzukiBorsoi: "Proveremo a capire se c'è la possibilità di allestire un team ufficiale con loro" Carmelo Ezpeleta è stato chiaro: nel 2014 non concederà nuove iscrizione alla MotoGp. Dunque, se vorrà tornare nella classe regina la Suzuki dovrà raggiungere un accordo con un altra squadra già esistente. Da quando questo concetto è stato ribadito più volte dal grande capo della Dorna, una voce in merito comunque ha già iniziato a prendere piede. Si dice, infatti, che potrebbe essere il Team Aspar ad avviare una partnership con la Casa di Hamamatsu. Qualcosa, o meglio qualcuno, in comune tra le due parti c'è già e si tratta di Randy De Puniet. Pur continuando a correre in sella alla ART-Aprilia CRT della squadra di Jorge Martinez, il francese è stato scelto dalla Suzuki per portare avanti lo sviluppo della nuova 1000. Una situazione che ha inevitabilmente creato dei contatti, anche se il team manager Gino Borsoi ha voluto sottolineare che in questi si sia parlato solo del buon Randy. Tuttavia, parlando con MotorCycleNews, non ha nascosto che l'interesse per un progetto comune ci sarebbe eccome da parte del Team Aspar: "Chiaramente sarebbe un progetto molto interessante per noi, ma per ora abbiamo parlato con la Suzuki solo per la posizione di Randy e del suo ruolo di test driver. Durante la stagione però proveremo a capire se c'è la possibilità di allestire un team ufficiale insieme a loro. Abbiamo già parlato del futuro anche con l'Aprilia, ma solo più avanti capiremo quale potrebbe essere l'opzione migliore per noi". Riguardo alla doppia veste di De Puniet per il 2013, si è poi detto convinto del fatto che potrebbe essere utile anche alla sua squadra e non solo alla Suzuki: "Non è assolutamente un problema per noi. Randy è un ottimo pilota e abbiamo una relazione molto buona, quindi non vedevamo motivi per impedirgli di fare dei test con la Suzuki. Sarà molto interessante anche per noi, perchè gli permetterà di capire le differenze tra la loro moto e la nostra". http://www.omnicorse.it/magazine/24872/moto-gp-il-team-aspar-pensa-ad-un-futuro-con-la-suzuki Chi riesce a darmi una spiegazione logica per cui Ezpeleta non vuole nuove iscrizioni, se non in sostituzione di altre squadre già presenti, mi fa un grossissimo favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 12, 2013 at 16:38 Share Inviata February 12, 2013 at 16:38 Quindi rischia di tornare quest'anno e non l'anno prossimo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 12, 2013 at 16:41 Share Inviata February 12, 2013 at 16:41 Quest'anno sicuramente no, l'anno prossimo potrà tornare se una squadra si farà da parte. Ovviamente questa manovra è aggirabile se sarà proprio Aspar (che già corre in MotoGP) passerà dalle Aprilia CRT alle Suzuki MotoGP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 12, 2013 at 16:43 Share Inviata February 12, 2013 at 16:43 Quest'anno sicuramente no, l'anno prossimo potrà tornare se una squadra si farà da parte. Ovviamente questa manovra è aggirabile se sarà proprio Aspar (che già corre in MotoGP) passerà dalle Aprilia CRT alle Suzuki MotoGP. A quindi per far si che la Suzuki possa rientrare deve andar via un altro team. Fede forse Ezpeleta lo fa per i costi delle moto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 12, 2013 at 17:16 Share Inviata February 12, 2013 at 17:16 L'iscrizione o meno al campionato è a discrezione del team, mica è obbligato. Se vuole spendere meno c'è la CRT, se non vuole spendere può sempre starsene a casa. Con questa "bella" regolina non ci saranno mai più di 20-22 moto in griglia, e non penso sia un particolare tanto buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata February 12, 2013 at 22:45 Share Inviata February 12, 2013 at 22:45 Il Team Aspar pensa ad un futuro con la SuzukiBorsoi: "Proveremo a capire se c'è la possibilità di allestire un team ufficiale con loro" Carmelo Ezpeleta è stato chiaro: nel 2014 non concederà nuove iscrizione alla MotoGp. Dunque, se vorrà tornare nella classe regina la Suzuki dovrà raggiungere un accordo con un altra squadra già esistente. Da quando questo concetto è stato ribadito più volte dal grande capo della Dorna, una voce in merito comunque ha già iniziato a prendere piede. Si dice, infatti, che potrebbe essere il Team Aspar ad avviare una partnership con la Casa di Hamamatsu. Qualcosa, o meglio qualcuno, in comune tra le due parti c'è già e si tratta di Randy De Puniet. Pur continuando a correre in sella alla ART-Aprilia CRT della squadra di Jorge Martinez, il francese è stato scelto dalla Suzuki per portare avanti lo sviluppo della nuova 1000. Una situazione che ha inevitabilmente creato dei contatti, anche se il team manager Gino Borsoi ha voluto sottolineare che in questi si sia parlato solo del buon Randy. Tuttavia, parlando con MotorCycleNews, non ha nascosto che l'interesse per un progetto comune ci sarebbe eccome da parte del Team Aspar: "Chiaramente sarebbe un progetto molto interessante per noi, ma per ora abbiamo parlato con la Suzuki solo per la posizione di Randy e del suo ruolo di test driver. Durante la stagione però proveremo a capire se c'è la possibilità di allestire un team ufficiale insieme a loro. Abbiamo già parlato del futuro anche con l'Aprilia, ma solo più avanti capiremo quale potrebbe essere l'opzione migliore per noi". Riguardo alla doppia veste di De Puniet per il 2013, si è poi detto convinto del fatto che potrebbe essere utile anche alla sua squadra e non solo alla Suzuki: "Non è assolutamente un problema per noi. Randy è un ottimo pilota e abbiamo una relazione molto buona, quindi non vedevamo motivi per impedirgli di fare dei test con la Suzuki. Sarà molto interessante anche per noi, perchè gli permetterà di capire le differenze tra la loro moto e la nostra". http://www.omnicorse.it/magazine/24872/moto-gp-il-team-aspar-pensa-ad-un-futuro-con-la-suzuki Chi riesce a darmi una spiegazione logica per cui Ezpeleta non vuole nuove iscrizioni, se non in sostituzione di altre squadre già presenti, mi fa un grossissimo favore. Una buona spiegazione arriva da Poncharal www.omnicorse.it/magazine/24505/moto-gp-team-schierati-con-la-dorna-sulla-questione-dell-iscrizione-della-suzuki Secondo me è abbastanza una scelta azzeccata: se si pensa che 30 anni fa i team ufficiali non esistevano quasi e le moto erano tutte in mano a privati ma il livello era alto e la griglia molto folta. Adesso è da pazzi pensare ad avere più di 22-24 moto in griglia perchè i costi sono fuori dal normale. Appoggiarsi a un team già esistente e organizzato come possono essere LCR, Gresini o Aspar è decisamente meno costoso e permette di avere risultati più immediati che fondare un team da zero. La Suzuki dovrebbe solo fornire moto e aggiornamenti ma chi gestisce la parte sportiva è un team già collaudato, con cui andare sul sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 13, 2013 at 12:51 Share Inviata February 13, 2013 at 12:51 Però se un team ufficiale, BMW ad esempio, volesse correre in MotoGP in prima persona come ha fatto in Superbike dovrebbe forzatamente rilevare un team già esistente, è questo l'assurdo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 15, 2013 at 18:18 Autore Share Inviata February 15, 2013 at 18:18 Valentino Rossi 'born again' after Sepang MotoGP test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata February 15, 2013 at 19:43 Share Inviata February 15, 2013 at 19:43 Per me il ritorno di Rossi in Yamaha è l'evento della primavera, spero nella sua ''rinascita'' !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 15, 2013 at 19:46 Share Inviata February 15, 2013 at 19:46 Per me è già rinato riuscendo ad arrivare a 1 decimo da Lorenzo nei primi test a Sepang. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata February 15, 2013 at 19:51 Share Inviata February 15, 2013 at 19:51 ....tra test e gara ci passa tanta roba.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 15, 2013 at 20:03 Share Inviata February 15, 2013 at 20:03 Solitamente Rossi è molto più forte in gara che in prova, parlando dei weekend di campionato, nei test comunque si è dato tante risposte e già questo è importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata February 15, 2013 at 20:17 Share Inviata February 15, 2013 at 20:17 Solitamente Rossi è molto più forte in gara che in prova, parlando dei weekend di campionato, nei test comunque si è dato tante risposte e già questo è importante. Lo spero....i test senza dubbio promettono bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 15, 2013 at 20:23 Share Inviata February 15, 2013 at 20:23 Lo spero....i test senza dubbio promettono bene! Per me farà bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata February 15, 2013 at 20:28 Share Inviata February 15, 2013 at 20:28 Però se un team ufficiale, BMW ad esempio, volesse correre in MotoGP in prima persona come ha fatto in Superbike dovrebbe forzatamente rilevare un team già esistente, è questo l'assurdo. Hai ragione non è una regola "genuina" come dovrebbe esserlo in accordo con lo spirito di quel grande sport che è il motociclismo. Però a conti fatti penso che si risparmino molti soldi ad affidarsi a un team già esistente, e come tutti sappiamo ultimamente si "ragiona" più di col portafoglio che con il buonsenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora