Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2013


61066

Recommended Posts

Ufficiale: Aspar si lega alla Honda e a Nicky Hayden

Avrà  due RC1000V "Production Racer": biennale sia il contratto con i giapponesi che con il pilota americano

 

Le voci delle ultime settimane hanno trovato la loro conferma ufficiale questa mattina: a partire dalla prossima stagione, il Team Aspar metterà  da parte le ART-Aprilia, con cui ha dominato tra le CRT nell'ultimo biennio, per abbracciare le nuove Honda RC1000V "Production Racer".

 

L'obiettivo della squadra di Jorge Martinez è proprio quello di confermarsi il punto di riferimento per le squadre che non dispongono delle moto factory e, dopo aver studiato a fondo il nuovo regolamento, il manager spagnolo ed il proprio staff hanno pensato che accordarsi con la Casa giapponese fosse la cosa migliore da fare.

 

Martinez e Shuei Nakamoto, vice-presidente operativo della HRC, hanno posto la loro loro firma sotto ad un contratto biennale. Così come di due anni è l'accordo che legherà  al team Nicky Hayden, che quindi ha deciso di prolungare la sua avventura in MotoGp, tornando in sella proprio ad una Honda, marchio con cui si laureò campione del mondo nel 2006, quando difendeva i colori della HRC.

 

Un ingaggio importante per la struttura spagnola, visto che parliamo di un veterano della classe regina, che ha sempre corso in sella a moto ufficiali e che sicuramente vorrà  riscattare la parentesi negativa vissuta nelle ultime stagioni in Ducati. Al momento, invece, resta in dubbio solamente il nome del pilota che lo affiancherà  sulla seconda moto.

 

"Per il team Power Electronics Aspar è una notizia eccellente avere un pilota come Nicky Hayden tra noi. Faremo un passo di grande qualità , prestigio e immagine. Stiamo crescendo molto in poco tempo e abbiamo grandi speranze con questo nuovo progetto Honda. Sarà  un cambio enorme dopo così tanto tempo lavorando con case italiane, ma abbiamo grandi speranze" ha commentato "Aspar" Martinez.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/31746/moto-gp-ufficiale-il-team-aspar-si-lega-a-honda-e-a-nicky-hayden-con-un-biennale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2013

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...