61066 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 A partire dal prossimo campionato, le infrazioni dei piloti saranno punite non solo con la retrocessione sullo schieramento della gara successiva ma anche in termini di punti. http://www.autosport.com/news/report.php/id/104894 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 A partire dal prossimo campionato, le infrazioni dei piloti saranno punite non solo con la retrocessione sullo schieramento della gara successiva ma anche in termini di punti. http://www.autosport...t.php/id/104894 Da quel che ho capito i punti di cui si parla sono il meccanismo con cui verranno affibbiate le penalità . In caso di infrazione i commissari daranno al pilota da 1 a 10 punti di penalità ; quando un pilota assomma 4 punti di penalità la gara successiva partirà in ultima posizione, a 7 punti partirà dai box e a 10 verrà squalificato per una gara. I punti di cui si parla, però, non verranno decurtati dalla classifica mondiale; sono solo una sorta di "patente a punti" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 Norma anti-Marquez? Link to comment Share on other sites More sharing options...
S. Bellof Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 Ma che troiata è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 Il senso di questo presunta patente?? Sicurezza??? Potevano farla in altro modo per me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 Sicuramente l'intento è quello di sbollire gli animi di qualche pilota, non mi sembra proprio una boiata tremenda come qualcuno pensa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nivola Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 Mah...è una regola che mi lascia perplesso. Per carità ,dal punto di vista della sicurezza può essere un buon deterrente per tutti quei piloti,prevalemtemente in Moto3 e Moto2che spesso vanno oltre le righe.Ma quello che mi sono chiesto appena letta la notizia è: Ma in direzione gara chi deciderà le eventuali penalizzazioni?Uncini,Capirossi o chi altro? Perchè,per come la vedo io,a decidere ed eventualmente sanzionare deve essere un ex pilota,magari coadiuvato dai commissari,come avviene in F1. Considerando l'egemonia iberica tra i diregenti DORNA,immaginate cosa succederebbe se venisse presa una da affibiare ad un qualsiasi pilota che si trova a lottarer in classifica con un pilota spagnolo. O viceversa se non venisse presa nessuna decisione nei confronti di un pilota spagnolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 Boh, a me sembra che Mà¡rquez sia stato penalizzato, quando c'era la necessità , quest'anno. Chiaro però che con il suo passaggio in MotoGP qualcosa potrebbe cambiare, su questo Gabriele ha ragione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bertoku Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 (edited) Chissà quanto ci metterà la FIA a copiare questo sistema Edited December 20, 2012 by Bertoku Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 Chissà quanto ci metterà la FIA a copiare questo sistema Alla fine credo che sia un format comprato dalla Emdemol 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bertoku Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 Vero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 Ma non andava bene l'attuale sistema "calcistico" delle ammonizioni? Dopo due o tre, scatta la penalità e bon. La faccenda dei punti mi pare fatta apposta per aggiungere ambiguità . Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 (edited) il motomondiale 2013 per me non ha alcun motivo di interesse, in motogp quante moto corrono ? 3-4 ? che campionato finito. ci lamentiamo giustamente dela FIA, ma la dorna in confronto è un associazione mafiosa ! ! ! poi la dorna sta facendo con la SBK quello che la FIa fece nel 1991 con il mondiale prototipi, gli utenti più anziani ricorderanno benissimo ! Edited December 21, 2012 by Muresan80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 Be' ci sono le 2 HRC, le 2 Yamaha Ufficiali, le 4 Ducati teoricamente alla pari e poi le Tech3, Gresini e Cecchinello. Come quest'anno. Le Crt dovrebbero anche essere un paio in più (e vabbe' sono gli equivalenti delle cenerentole di F1). In linea di massima l'interesse per me è calato per via del ritiro del pilota che mi ha più emozionato in questi ultimi 6 anni. Seguirò come la F1 dal 2009/2010: senza particolari simpatie. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 Be' ci sono le 2 HRC, le 2 Yamaha Ufficiali, le 4 Ducati teoricamente alla pari e poi le Tech3, Gresini e Cecchinello. Come quest'anno. Le Crt dovrebbero anche essere un paio in più (e vabbe' sono gli equivalenti delle cenerentole di F1). In linea di massima l'interesse per me è calato per via del ritiro del pilota che mi ha più emozionato in questi ultimi 6 anni. Seguirò come la F1 dal 2009/2010: senza particolari simpatie. io non seguirò il motomondiale è un sistema malato, Stoner denuncia da anni tutto ciò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 Chissà quanto ci metterà la FIA a copiare questo sistema A me sembra che sia la DORNA ad aver preso spunto dalla FIA per questa c....a, per essere chiari. In F1 ci sono i drive trough ad ogni contatto, qui ci stiamo avvicinando, è sempre un sistema castra-duelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 Le Crt dovrebbero anche essere un paio in più (e vabbe' sono gli equivalenti delle cenerentole di F1). Magari fosse così. Purtroppo però le CRT sono più delle MotoGP vere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted December 22, 2012 Share Posted December 22, 2012 Boh, a me sembra che Mà¡rquez sia stato penalizzato, quando c'era la necessità , quest'anno. Chiaro però che con il suo passaggio in MotoGP qualcosa potrebbe cambiare, su questo Gabriele ha ragione. Secondo il trend attuale molto meno di altri...per esempio molto meno di Simoncelli per manovre molto simili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted December 22, 2012 Share Posted December 22, 2012 Mah...è una regola che mi lascia perplesso. Per carità ,dal punto di vista della sicurezza può essere un buon deterrente per tutti quei piloti,prevalemtemente in Moto3 e Moto2che spesso vanno oltre le righe.Ma quello che mi sono chiesto appena letta la notizia è: Ma in direzione gara chi deciderà le eventuali penalizzazioni?Uncini,Capirossi o chi altro? Perchè,per come la vedo io,a decidere ed eventualmente sanzionare deve essere un ex pilota,magari coadiuvato dai commissari,come avviene in F1. Considerando l'egemonia iberica tra i diregenti DORNA,immaginate cosa succederebbe se venisse presa una da affibiare ad un qualsiasi pilota che si trova a lottarer in classifica con un pilota spagnolo. O viceversa se non venisse presa nessuna decisione nei confronti di un pilota spagnolo. Nel qual caso sentirei anche Harada... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nivola Posted December 22, 2012 Share Posted December 22, 2012 Nel qual caso sentirei anche Harada... E che c'entra? Non ho preso l'esempio di Capirossi,perchè il romagnolo è stato un'esempio di specchiata correttezza;anche perchè nel motociclismo,cosi come nell'automobilismo di piloti che hanno la coscienza immacolata,ce ne sono pochi. Ho citato Capirossi ,primo perchè ha un'esperienza di motomondiale che pochi altri hanno e secondo perchè,come del resto Uncini,è già inserito nel quadri della Dorna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted December 22, 2012 Share Posted December 22, 2012 E che c'entra? Non ho preso l'esempio di Capirossi,perchè il romagnolo è stato un'esempio di specchiata correttezza;anche perchè nel motociclismo,cosi come nell'automobilismo di piloti che hanno la coscienza immacolata,ce ne sono pochi. Ho citato Capirossi ,primo perchè ha un'esperienza di motomondiale che pochi altri hanno e secondo perchè,come del resto Uncini,è già inserito nel quadri della Dorna. Era una battuta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 La Ducati Desmosedici GP13: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 Mi fa un po' sorridere lo zero-quattro invece del '4' tradizionale per il Dovi. Rosso un po' annacquato, soprattutto in versione Pramac mi piace poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted January 17, 2013 Author Share Posted January 17, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammamia Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 quando sono i primi test ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now