Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

io gli chiederei un giudizio sulla decisione di cambiare le turbine a metà  85 e se fu solamente quello il motivo che fece perdere il campionato a Michele.

 

Poi la sua idea sul licenziamento di Arnoux del 1985.

 

Inoltre gli chiederei dell'esperienza Lamborghini e di cosa ne pensa della sfortunata parentesi Lambo 1991 oltre che dell'anno nefasto sempre il 1991 con la Ligier.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io gli chiederei un giudizio sulla decisione di cambiare le turbine a metà  85 e se fu solamente quello il motivo che fece perdere il campionato a Michele.

 

Poi la sua idea sul licenziamento di Arnoux del 1985.

 

Inoltre gli chiederei dell'esperienza Lamborghini e di cosa ne pensa della sfortunata parentesi Lambo 1991 oltre che dell'anno nefasto sempre il 1991 con la Ligie

 

 

interessa anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Forghieri possa raccontare decenni di automobilismo come pochi altri e se penso a lui, penso ad un grande saggio competente. Se invece penso a lui nel processo per la morte di Ayrton, il mio giudizio cambia

 

Se non ricordo male, fu proprio lui a confermare la rottura del piantone per usura a fatica.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Arnoux dubito che vorrà  dire qualcosa. Del resto, se le cose stanno come le ho sentite raccotnare, fa anche bene perché non si tratterebbe di questioni prettamente inerenti alla sua attività  di pilota ed al rapporto con Ferrari e/o il team.

 

Domande ce ne sarebbero tante...  Mi piacerebbe sapere quale sia stato il suo pilota italiano preferito e qual è il pilota che rimpiange di non aver mai avuto in squadra.

Modificato da Quinta Piena
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ebbe un atteggiamento un po' ondivago per i miei gusti, non attaccò nessuno, parlò bene di tutti, non si espose, disse che il guasto era iniziato nel rettilineo quando i dati parlavano di metà  curva...

 

fu un atteggiamento da politico della prima repubblica... una macchia secondo me

scusami , ma che doveva dire ? Scagliarsi contro la Williams ? lui una colonna portante della F1 e sappiamo bene che nessuno in F1 voleva quel processo in quanto si parla sempre di prototipi, però ha rilevato che l'acceleratore della Williams era irregolare, quindi se avesse avuto un atteggiamento da prima repubblica poteva starsene zitto no ?

mi sembra che l'atteggiamento di Forghieri fu normalissimo, non stiamo parlando di Hill, Coulthard o Newey...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami , ma che doveva dire ? Scagliarsi contro la Williams ? lui una colonna portante della F1 e sappiamo bene che nessuno in F1 voleva quel processo in quanto si parla sempre di prototipi, però ha rilevato che l'acceleratore della Williams era irregolare, quindi se avesse avuto un atteggiamento da prima repubblica poteva starsene zitto no ?

mi sembra che l'atteggiamento di Forghieri fu normalissimo, non stiamo parlando di Hill, Coulthard o Newey...

certo, anche perchè il livello di coinvolgimento è altro.

 

Non doveva scagliarsi contro nessuno, semplicemente dire le cose come stavano, riguardo allo sterzo e non all'acceleratore.

 

Ripeto, è una carriera leggendaria la sua, peccato per questa macchia che avrebbe potuto evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Mauro Forghieri

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...