Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio paddock Maggio 2013 - Notizie dal Circus


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Stanno già  iniziando con il DTM a fare la doppia mescola, non vorrei che tu stessi parlando troppo presto (parlo di una maggiore "serietà " rispetto alla Pirelli) :asd:

 

Anche se di gare del DTM quest'anno ancora non ho avuto il tempo di vederne, quindi non so se le gomme sono simil-F1 o già  più decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti in Italia queste due marche non hanno un grandissimo mercato, ma tipo io ad esempio avrò visto un paio di volte in vita mia le gomme Good Year montate su una macchina qui in zona da me.

Hankook già  produce pneumatici da gara http://www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/pneumatici-da-gara.html

 

Avevo visto tempo fa una pubblicità  su un magazine dove pubblicizzava una macchina rossa che ricordava molto la Ferrari 458 Italia. Casualità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma la doppia mescola c'è e ce la teniamo con chiunque, c'era anche con l'ultimo monogomma Bridgestone ma almeno le gomme non facevano cagare.

 

Possono fare anche quattro mescole, l'importante è che sparisca l'idiota regola attuale di fare almeno un cambio obbligatorio perché si devono usare tutte e due le mescole.

 

E se Claudio dice che la Pirelli potrebbe produrre anche gomme che facciano 300 km senza cambi, vuol dire che c'è la remota possibilità  che la regola cretina sparisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono fare anche quattro mescole, l'importante è che sparisca l'idiota regola attuale di fare almeno un cambio obbligatorio perché si devono usare tutte e due le mescole.

 

E se Claudio dice che la Pirelli potrebbe produrre anche gomme che facciano 300 km senza cambi, vuol dire che c'è la remota possibilità  che la regola cretina sparisca.

Questa regola non sparirà  mai. Almeno un pit stop vogliono che venga fatto, che sia giusto o meno onestamente non mi interessa cioè non lo vedo come il principale dei problemi.

A me onestamente un regime di monogomma come quello Bridgestone 2007-2010 va benissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa regola non sparirà  mai. Almeno un pit stop vogliono che venga fatto, che sia giusto o meno onestamente non mi interessa cioè non lo vedo come il principale dei problemi.

A me onestamente un regime di monogomma come quello Bridgestone 2007-2010 va benissimo.

 

Obbligare qualcuno a fare un pit stop, pur quando non ce ne sarebbe bisogno, è una vaccata colossale.

 

Sono davvero triste di fronte al fatto che non è più possibile aprire topic sui motori (tutti uguali e bloccati) mentre invece passiamo intere giornate, settimane, mesi e anni a parlare di gomme appositamente fatte di plastichina...... E' una tristezza enorme. Ma che caxxo di F1 è mai questa...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se poi alla Hankook o qualunque altro ipotetico fornitore, per contratto commissionano le stesse gomme che hanno commissionato alla Pirelli, alla fine di tutto cosa cambia?

Se cambiano fornitore mi sembra implicito che cambia pure la musica, perchè se no tanto vale tenersi la pirelli.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sono davvero triste di fronte al fatto che non è più possibile aprire topic sui motori (tutti uguali e bloccati) mentre invece passiamo intere giornate, settimane, mesi e anni a parlare di gomme appositamente fatte di plastichina...... E' una tristezza enorme. Ma che caxxo di F1 è mai questa...

 

Tu pensi davvero che nessuno abbia mai toccato i mototori ??? per quello che ne so lo hanno fatto tutti, la Renault per prima e quest'anno sembra proprio che il motore Mercedes ne abbia un bel po' più degli altri !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Obbligare qualcuno a fare un pit stop, pur quando non ce ne sarebbe bisogno, è una vaccata colossale.

 

Sono davvero triste di fronte al fatto che non è più possibile aprire topic sui motori (tutti uguali e bloccati) mentre invece passiamo intere giornate, settimane, mesi e anni a parlare di gomme appositamente fatte di plastichina...... E' una tristezza enorme. Ma che caxxo di F1 è mai questa...

 

Il problema non è tanto l'obbligo di fare un pit-stop, credo che lo farebbero comunque tutti per convenienza prestazionale.

Quello che condiziona le strategie è l'obbligo di montare entrambe le mescole disponibili entro la fine del gp, introducendo di fatto una "penalità " e una maggiore variabilità  prestazionale per tutti i team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensi davvero che nessuno abbia mai toccato i mototori ??? per quello che ne so lo hanno fatto tutti, la Renault per prima e quest'anno sembra proprio che il motore Mercedes ne abbia un bel po' più degli altri !!!

 

Ma certo Claudio, l'ho scritto anch'io nell'altro topic: tacitamente viene permesso alle Case (alla Renault per prima nel 2008 ) di mettere mano al progetto per rimettersi in pari.

 

Io intendo che non possiamo più parlare di differenti tipologie di motori, con libertà  di giri (e quindi di potenza). Pensa quanto sarebbe interessante avere motori differenti, chi a 8 cilindri, chi a 12, oppure coi nuovi turbo ci potrebbe essere chi sceglie il 4 cilindri oppure il 6 cilindri (mi ricordo che l'Alfa negli anni '80 provò persino un V8 turbo).

 

Oggi il regolamento vuole che persino le dimensioni esterne e l'angolo tra le valvole siano uguali....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto l'obbligo di fare un pit-stop, credo che lo farebbero comunque tutti per convenienza prestazionale.

Quello che condiziona le strategie è l'obbligo di montare entrambe le mescole disponibili entro la fine del gp, introducendo di fatto una "penalità " e una maggiore variabilità  prestazionale per tutti i team.

Ma quest'obbligo esiste dal 2007 eppure non ha mai avuto un impatto così negativo sull'andamento delle gare come da quando c'è la Pivelli, cioè volevo dire Pirelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quest'obbligo esiste dal 2007 eppure non ha mai avuto un impatto così negativo sull'andamento delle gare come da quando c'è la Pivelli, cioè volevo dire Pirelli.

 

Ma all'epoca dovevi fermarti comunque perchè c'erano i rifornimenti.

 

Non capisco perchè abbiano levato i rifornimenti, visto che oggi con l'obbligo della doppia mescola (almeno un pit) e le gomme-frolle ci si ferma 3-4 volte. 

 

Tanto valeva permettere ancora i rifornimenti (che a me non piacciono).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma all'epoca dovevi fermarti comunque perchè c'erano i rifornimenti.

 

Non capisco perchè abbiano levato i rifornimenti, visto che oggi con l'obbligo della doppia mescola (almeno un pit) e le gomme-frolle ci si ferma 3-4 volte. 

 

Tanto valeva permettere ancora i rifornimenti (che a me non piacciono).

 

Quotone.

Tolgono i rifornimenti per la sicurezza ai box, ma poi vogliono 3-4 pit-stop e con 80 pit-stop totali vedi le gomme fissate male che saltellano per i box o in pista o che si sfaldano. Ma quelle sono sicurissime...  -_-

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone.

Tolgono i rifornimenti per la sicurezza ai box, ma poi vogliono 3-4 pit-stop e con 80 pit-stop totali vedi le gomme fissate male che saltellano per i box o in pista o che si sfaldano. Ma quelle sono sicurissime...  -_-

 

esatto così c'è ancora più pericolo, perché prima con i rifornimenti il cambi gomme erano tranquilli visto che bisognava stare fermi 8 secondi, adesso i meccanici devono fare tutto in 3 secondi e meno, assurdo, poi devono stare in tuta ignifuga sotto il sole cocente, non sono piloti da milioni l'anno, guadagnano poco più che un normale dipendente.

 

Fuck FIA

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei uno-due meccanici a fare il cambio gomme ,altro che mezzo box.

 

 

 

 

 

La Formula 1 potrebbe presto essere accessibile a tutti tramite streaming web, ovviamente a pagamento. A darne notizia in questi giorni è stato il periodico Auto Week, spiegando che quando la Formula 1 sarà  quotata in borsa, parte degli introiti giungeranno da internet.

Infatti, pare esserci la volontà  da parte della FOM di trasmettere tutti i Gran Premi di Formula 1 in diretta streaming sul web. Lo si farebbe tramite l’ausilio di Tata Communication, colosso a cui la F1 si affida oggi per i suoi servizi web. Tata dispone della più grande rete sottomarina via cavo del pianeta ed è in grado di trasmettere qualsiasi immagine o dato in tempo reale tramite web.

La Formula 1 in streaming – quella legale, per intenderci – potrebbe però diventare comunque un problema per tutto il sistema televisivo che ha già  stipulato contratti per diversi milioni di euro per i prossimi anni. E se la FOM decidesse di mettere tutto online con una tariffa più competitiva rispetto alla pay-tv, allora sì che assisteremo ad un sisma importante che porterà  inevitabilmente a ridiscutere tutti gli accordi già  in essere.

Modificato da MagicSenna
Link al commento
Condividi su altri siti

considerando il numero sterminato di possibili fruitori del servizio, meno di quanto si creda.

la nba fa pagare 180 € per tutte le 2500 partite + playoff , e poi vedere tutte le partite quante volte vuoi anche quelle di 6 mesi prima, con tanto di statistiche e highlights.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando il numero sterminato di possibili fruitori del servizio, meno di quanto si creda.

la nba fa pagare 180 € per tutte le 2500 partite + playoff , e poi vedere tutte le partite quante volte vuoi anche quelle di 6 mesi prima, con tanto di statistiche e highlights.

 

Si, ma qui abbiamo a che fare con €¢¢£€$Ŧà˜N€ :asd:

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...