Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2015


Pep92

Recommended Posts

Considerato il talento, Rea sarebbe stato da titolo già  nel 2009-2010, solo che guidava una non-moto. Ora sta meritando alla grande. Bella la battaglia Kawasaki-Ducati che non si vedeva dai tempi di Russell e Fogarty.

Bravissimo Giugliano, checché se ne dica a me piace molto. Sykes tristemente ottavo mentre van der Mark uccella ancora Guintoli all'ultimo giro.

Biaggi a Misano si troverà  su una buonissima moto, vediamo cosa combinerà .

Purtroppo comunque mi tocca dirlo: in Superbike conta ancora troppo la moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il talento, Rea sarebbe stato da titolo già  nel 2009-2010, solo che guidava una non-moto. Ora sta meritando alla grande. Bella la battaglia Kawasaki-Ducati che non si vedeva dai tempi di Russell e Fogarty.

Bravissimo Giugliano, checché se ne dica a me piace molto. Sykes tristemente ottavo mentre van der Mark uccella ancora Guintoli all'ultimo giro.

Biaggi a Misano si troverà  su una buonissima moto, vediamo cosa combinerà .

Purtroppo comunque mi tocca dirlo: in Superbike conta ancora troppo la moto.

 

2010 dai. :asd: 

 

:P

 

Comunque niente da dire, Rea come Foggy nel 95 praticamente.. o primo o secondo.   :zizi:

Rimane il peccato per gara 1, Sykes era in bagarre.. Poi va beh in gara 2 ha comunque avuto qualche problema alla posteriore, ma non avrebbe mai impensierito Rea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh chiaramente parlavo al netto di infortuni che comunque non ricordo :asd: su una moto degna Jonathan avrebbe potuto vincere già  molto tempo fa :zizi:

 

No ma infatti ho detto 2010 e non 2009 perchè nel 2009 c'era in pista Ben. :asd: Tutto lì. :asd:

Da quel che ricordo fece bene in quell'anno, ed aveva 22 anni se non sbaglio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spies però senza l'harakiri di "prima manci" a Portimà£o lo avrebbe pure perso... Pur meritandolo alla stragrande...

Chissà  Yamaha l'anno prossimo cosa combinerà . Il modello Superstock non mi convince molto, e se il precedente è la 1199 Panigale che andava meglio in versione Superstock che Superbike...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spies però senza l'harakiri di "prima manci" a Portimà£o lo avrebbe pure perso... Pur meritandolo alla stragrande...

Chissà  Yamaha l'anno prossimo cosa combinerà . Il modello Superstock non mi convince molto, e se il precedente è la 1199 Panigale che andava meglio in versione Superstock che Superbike...

 

Quello è pure vero, anche se di colpi di scena quell'anno ne sono successi parecchi. Ogni riferimento a Brno gara 1 è puramente casuale. :asd: :asd: 

 

Yamaha non ho idea di cosa farà  ma molto bene che torni, non esiste un campionato senza Yamaha.  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Aprilia che quasi lo stendono a Imola, i problemi alle gomme a Magny-Cours... Fabrizio prima falciò Spies a Brno e poi fregò cinque punti ad Haga a Imola, pazzesco :asd:

Per la Yamaha ho sentito anche di un ritorno di Melandri, sarebbe una reunion niente male :zizi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Aprilia che quasi lo stendono a Imola, i problemi alle gomme a Magny-Cours... Fabrizio prima falciò Spies a Brno e poi fregò cinque punti ad Haga a Imola, pazzesco :asd:

Per la Yamaha ho sentito anche di un ritorno di Melandri, sarebbe una reunion niente male :zizi:

 

Non è stata male neanche a Monza. Spies che rimase senza carburante alla parabolica nell'ultimo giro. :asd: Grande annata quella. :asd:

 

Sarebbe buono per Melandri per chiudere la carriera dignitosamente. Riprendessero anche Laverty allora, che a me vederlo in MotoGP a fare la comparsa mi fa impazzire.. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monza l'avevo scordata effettivamente :asd:

La Superbike un po' di "spesa" sui piloti qua e là  dovrebbe proprio farla. Un livello così basso io non l'ho mai visto. Per fare qualche nome: Melandri, Laverty, Sam Lowes, Cluzel, Neukirchner e magari qualche bel ritorno tipo Byrne, Lanzi, Hayden, Corti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monza l'avevo scordata effettivamente :asd:

La Superbike un po' di "spesa" sui piloti qua e là  dovrebbe proprio farla. Un livello così basso io non l'ho mai visto. Per fare qualche nome: Melandri, Laverty, Sam Lowes, Cluzel, Neukirchner e magari qualche bel ritorno tipo Byrne, Lanzi, Hayden, Corti...

 

Aspettano Valentino 40enne. Prima o poi passa di qua anche lui per me.  :)  

Certo in generale il livello si abbassa di continuo. Adesso voglio vedere quanto rimane VDM.. :asd: Hanno perso anche Baz che non era male in prospettiva futura, Laverty aveva dimostrato di poter puntare al titolo, i ritiri di Biaggi e Checa (che va beh ci mancherebbe che vadano avanti fino a cinquant'anni), Melandri che ritorna in MotoGP, Sam Lowes che neanche esordisce, se ne va prima. :asd: c'è un discreto Alex Lowes che spero possa fare un salto di qualità , me l'aspetto da uno che ha vinto nel BSB. 

Hai ragione te, devono fare qualcosa. Anche Cal spero che un giorno si renda conto che tornare in SBK non sarebbe una cattiva idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melandri-van der Mark sarebbe una gran coppia per la Yamaha. La voce c'è, vedremo se si concretizzerà .

L'Italia purtroppo non ha tante speranze, Savadori e Tamburini nella Stock 1000 non li ho inquadrati ancora tanto. Sulla possibilità  di vedere Rossi in Superbike non sono troppo convinto, mah...

Per le Case poco impegnate non saprei. Ufficialmente ci sono Ducati e MV, poi Kawasaki e Aprilia diciamo semi-ufficiali, mentre Suzuki, Honda e BMW sono dei privati in fondo. Peccato per la bocciatura della Bimota che andava pure forte. Paradossalmente ai tempi delle 750cc c'erano più marchi totalmente impegnati, e senza dubbio il non avere neanche una gara in Giappone non invoglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Van der Mark in Yamaha? Honda lo lascia andare?

 

Comunque se solo Honda e Yamaha avessero buoni interessi per le derivate di serie avremmo già  un livello generale più alto. Così invece si hanno questi team privati, con moto OBSOLETE, non c'è bisogno di dire il modello e la marca, che sostanzialmente fanno numero e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Secondo me nel corso del weekend vedremo comunque gli avversari avvicinarsi e qualcuno stargli davanti. Non posso pensare che rientri e vinca così. Almeno le due Kawa davanti a lui le vedo, anche perchè il mezzo conta, e comunque questa Aprilia non è al livello dei giapponesi. 

Poi oh dietro per me può succedere di tutto, questo è un fenomeno e comunque mi pare che sia ancora in buona forma fisica. Un podio non credo sia impossibile. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nel corso del weekend vedremo comunque gli avversari avvicinarsi e qualcuno stargli davanti. Non posso pensare che rientri e vinca così.

Anche perché quando Simoncelli arrivò a Imola 2009 tenendo subito il passo di Max in prova e arrivandogli pure davanti in gara le malelingue tardarono poco ad arrivare. Siamo solo a venerdì.

 

Ad ogni modo sono curioso di vedere come si comporterà , dovrebbe correre anche a Sepang o almeno così avevo sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...