Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2015


Pep92

Recommended Posts

Anche perché quando Simoncelli arrivò a Imola 2009 tenendo subito il passo di Max in prova e arrivandogli pure davanti in gara le malelingue tardarono poco ad arrivare. Siamo solo a venerdì.

 

Ad ogni modo sono curioso di vedere come si comporterà , dovrebbe correre anche a Sepang o almeno così avevo sentito.

 

SEnza nulla togliere a,quella,prova di Simoncelli,se non ricordo male arrivo' davanti in gara .....rischiando di stendere Biaggi alla variante bassa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima piazza per Biaggi anche nella seconda sessione, Giugliano e Davies alle sue spalle con le Ducati ufficiali, poi Haslam, Rea e Sykes.

 

Frattura alla clavicola destra per Scassa, impegnato come wildcard con la terza 1199 ufficiale. Fortunato come sempre pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ed è arrivato a 100 punti da Guintoli...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Secondo me metterebbe dietro Torres e Haslam, senza ttrascurare il tuo rispettabile punto di vista
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna comunque precisare, per completezza di informazione, che Biaggi in quanto wildcard non ha i rapporti del cambio "congelati" da regolamento e che può utilizzare fino a due motori nel corso del weekend mentre gli altri ne hanno sette per tutta la stagione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna comunque precisare, per completezza di informazione, che Biaggi in quanto wildcard non ha i rapporti del cambio "congelati" da regolamento e che può utilizzare fino a due motori nel corso del weekend mentre gli altri ne hanno sette per tutta la stagione.

 

In termini di vantaggio quanto può dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In termini di vantaggio quanto può dare?

Sicuramente una regolazione a piacimento del cambio comporta un migliore adattamento al singolo circuito, mentre gli altri devono rapportarlo in modo da andare bene più o meno su tutti i circuiti. Non sono espertissimo a riguardo ma detto in parole molto povere è così.

 

Sul motore il vantaggio è ovvio: i piloti che corrono tutto il campionato devono sempre andare un pochino al risparmio, le wildcard hanno più libertà .

 

Poi mezzo secondo sicuramente non lo si guadagna solo con questi vantaggi, il manico c'è ed è indiscusso.

 

Comunque stamattina Torres è stato il più veloce nella FP3, quindi l'Aprilia a Misano va forte, mentre Sykes con la Kawasaki che sta dominando è rimasto momentaneamente fuori dalla Q2.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, soprattutto se consideriamo che a parte Sykes che ha rifilato due decimi al secondo in classifica, gli altri fino a Torres sono tutti vicinissimi. Un quinto posto che poteva essere anche qualcosina di più dopotutto. 

Peccato per Davies che ha avuto problemi, sarebbe stato sicuramente lì anche lui. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le dritte del numero 3 hanno messo le ali ad Haslam e un pò di pepe anche a Torres.

 

Bravo Sykes, nella sfortuna ha provato la gomma da qualifica e ha stampato la pole.

 

Qualcosa mi sfugge.....................................Ah ora ricordo :D

 

A Maxeeeeeee nun te ferma manco er diavvolooooo :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...