Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

gil4ever

Recommended Posts

Quindi intendi solo epoche vissute durante la nostra vita?

Quindi se per ipotesi qui dentro ci fossero soltanto utenti che hanno cominciato a seguire la F1 solo in seguito all'ultramediatizzato passaggio di Schumacher alla Ferrari (1996), non si potrebbe parlare di nessun altro periodo precedente al 1996?

No Sun, chiedevo solo di restare nel periodo della F1 riconosciuta come campionato del mondo, ma era solo un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Sun, chiedevo solo di restare nel periodo della F1 riconosciuta come campionato del mondo, ma era solo un'idea...

 

Ma figurati, sei padronissimo di delimitare come vuoi i contorni del thread che tu lanci.

 

Altro che.

 

In fondo nessuno di noi c'era in quegli anni.

 

Perbacco, ci mancherebbe.

 

Senza dubbio.

 

Giusto così.

 

Niente da obiettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece mi piacerebbe sapere delle tue preferenze Sun

 

Le mie preferenze non sono ormai più definibili come tali perchè da tempo (e forse da sempre) sono sublimate in una flessibile girandola che mi ha portato in modo permanente a variare l'interesse e la Passione verso ogni epoca, a turno, in modo continuo, fino a tornare e ritornare periodicamente su ognuna di esse, con atteggiamento magari mutato ma con la stessa intensità .

 

Quindi se dovessi esprimere una preferenza, prima di tutto essa sarebbe provvisoria (quindi di valore del tutto relativo), e in secondo luogo ormai mi sembrerebbe quasi di fare un torto, come scegliere un solo figlio tra i tanti, e i figli si amano tutti.

 

Però posso inserire l'epoca che non sceglierei mai, e qui non ho molti dubbi: disprezzo l'epoca della standardizzazione tecnica obbligatoria, delle regole televisive da reality-show, della plastificazione delle piste e dei piloti, quindi direi da una data imprecisata tra la fine del XX secolo e l'inizio del XXI fino ad oggi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto qui? E' così semplice la risposta :asd:

 

http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/main.htm

 

2rpp4p4.jpg

 

 

Come già  ho avuto modo di ribadire in altro topic, mi accodo a Sun allungandomi fino al 1902.

 

Se devo dire del periodo in vita, gli anni '80, quando c'è stato un movimento enorme di piloti, scuderie e circuiti molto dinamico, il primo lustro degli '80 a dire il vero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie preferenze non sono ormai più definibili come tali perchè da tempo (e forse da sempre) sono sublimate in una flessibile girandola che mi ha portato in modo permanente a variare l'interesse e la Passione verso ogni epoca, a turno, in modo continuo, fino a tornare e ritornare periodicamente su ognuna di esse, con atteggiamento magari mutato ma con la stessa intensità .

 

Quindi se dovessi esprimere una preferenza, prima di tutto essa sarebbe provvisoria (quindi di valore del tutto relativo), e in secondo luogo ormai mi sembrerebbe quasi di fare un torto, come scegliere un solo figlio tra i tanti, e i figli si amano tutti.

 

Però posso inserire l'epoca che non sceglierei mai, e qui non ho molti dubbi: disprezzo l'epoca della standardizzazione tecnica obbligatoria, delle regole televisive da reality-show, della plastificazione delle piste e dei piloti, quindi direi da una data imprecisata tra la fine del XX secolo e l'inizio del XXI fino ad oggi.

 

E mi accodo ancora a Sun, amo svisceratamente ogni periodo di F.INDY, F1, F.CART e spero Formula.e senza vere preferenze. Ma amo sopratutto quei periodi più oscuri e meno raccontati o meno parlati dalle masse, perché da conoscere e divulgare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a seguire nel 2000, e devo dire che il periodo fino al 2008 l'ho apprezzato parecchio. Le mie monoposto preferite in assoluto comunque sono quelle tra la seconda metà  degli anni '80 e la prima metà  dei '90.

Poi, "uscendo dal seminato", sono un'amante delle auto turismo per cui se mi metti davanti un'Audi A4 Superturismo o un'Alfa 155 DTM sbavo ugualmente se non di più :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

OK "pasionari" a 300 all'ora, dite la vostra su quale è stato il periodo migliore per la massima formula a partire dalla sua creazione.

Qual'è il motivo che ve la fa ritenere ineguagliabile?

Quale "sfida tra titani" vi è mancata di più o quale vorreste rivedere?

Quali sono i circuiti che rimpiangete?

Quali le scuderie?

 

Quando, secondo voi, è cominciato il declino?

Quali "correttivi" si potrebbero proporre per invertire la rotta?

credo che  il periodo più esaltante sia stato quello degli albori , anni 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...