Jump to content

Radio Paddock Gennaio 2015 - Notizie dal circus


Andrea Gardenal
 Share

Recommended Posts

Ma spero anch'io che ci sia un minimo di flessibiltà . Per dire, solo un burocrate con gli occhi foderati di prosciutto avrebbe potuto impedire a MSC di rientrare in F1 nel 2010 "perchè non più in possesso dei requisiti per ottenere la superlicenza"
Link to comment
Share on other sites

Ricordiamoci della superlicenza negata a Loeb e concessa con brillante repentinita' a Ide,Yamamoto e Nissany padre........

 

Poi è anche vero che,come dice Gio,Loeb per correre avrebbe voluto essere pagato(chissa' perche.... )  :asd:

Edited by Albi66
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ricordo che, interpretando soltanto letteralmente il regolamento, anche per Lauda ci sarebbero stati problemi per tornare a correre nel 1982.

 

Ci fu anche lo sciopero dei piloti in Sud Africa per la questione dei contratti non rescindibili e l'obbligo di rispettare alcune regole per poter accedere al rilascio della superlicenza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Dai, obiettivamente: è possibile una cosa del genere? Honda entra un anno dopo, ha avuto tutto il tempo che voleva per testare al banco (e non solo, probabilmente) il motore, ha praticamente visto le soluzioni degli altri e i problemi a cui stare attenta. Il che, per carità , ci può stare.

Adesso tutti gli altri dovranno spendere i 32 gettoni per sviluppare un motore che, fondamentalmente, è stato omologato 1 anno prima della Honda. Con sviluppo in parte bloccato. Boh...

 

E' come se domani mattina Ecclestone decide che dal 2016 si torna ai v12/10/8 sperando che in Mercedes non girino le palle a qualche capo! Ma andiamo.....

 

Poi io non ce l'ho con la Honda, sia ben chiaro. E comprendo benissimo che, eventualmente, un nuovo cambio di regole potrebbe portare vantaggi a chi adesso è in difficoltà  (Ferrari e Renault). Però questo è giocare sporco :angry: Ci fosse ancora gente con gli ammenicoli probabilmente certe situazioni sarebbero stroncate sul nascere :mellow:

Edited by giovanesaggio
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Le regole devono essere le stesse per tutti, quindi secondo me bisogna dare anche a Honda la possibilità  di sviluppare la pu durante la stagione. Anche perché in caso contrario si scoraggerebbe tantissimo un eventuale interessamento ad entrare in f1 da parte di un altro costruttore: Se vuoi entrare devi farti un anno comunque in una condizione di inferiorità , chi glielo fa fare?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Le regole devono essere le stesse per tutti, quindi secondo me bisogna dare anche a Honda la possibilità  di sviluppare la pu durante la stagione. Anche perché in caso contrario si scoraggerebbe tantissimo un eventuale interessamento ad entrare in f1 da parte di un altro costruttore: Se vuoi entrare devi farti un anno comunque in una condizione di inferiorità , chi glielo fa fare?

Quoto. E vado contro i miei interessi. :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Gli altri hanno un anno di esperienza in pista da sfruttare per lo sviluppo per motore, Honda no. Il modo migliore per uscire da questa situazione (regolamenti differenziati per costruttore :asd: non so davvero se ridere o piangere) è liberare completamente lo sviluppo dei motori, per tutti. Peccato che, essendo una cosa sensata, non lo faranno..

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Gli altri hanno un anno di esperienza in pista da sfruttare per lo sviluppo per motore, Honda no. Il modo migliore per uscire da questa situazione (regolamenti differenziati per costruttore :asd: non so davvero se ridere o piangere) è liberare completamente lo sviluppo dei motori, per tutti. Peccato che, essendo una cosa sensata, non lo faranno..

 

Esatto, cosa sensata da fare sarebbe liberare lo sviluppo dei motori per tutti. In qualsiasi caso questa ipotesi, poichè sensata, non verrà  mai tenuta in considerazione dai capi.

 

Nelle condizioni attuali continuo a pensare che Honda non parta con un handicap rispetto agli altri. Alle fine però avranno anche loro i 32 gettoni degli altri, perchè altrimenti si creerebbero tensioni tra team e fia ancor prima di cominciare :asd:

 

In qualsiasi caso Honda parte con un anno in più di lavoro, i disegni degli altri in mano, problemi e soluzioni di queste power unit senza aver speso un centesimo per scendere in pista. Più un anno di test veri (al banco e forse in pista). E' impossibile che entrando un anno dopo possa avere le stesse condizioni (in positivo e in negativo, ovviamente) degli altri :nonso: Il compromesso comunque non mi sembra malvagio così com'è... chi ha omologato la pu a inizio 2014 userà  i gettoni per svilupparla, cosa che non ha potuto fare durante l'anno passato, chi l'ha omologata a inizio 2015, e sviluppata nel corso del 2014, no ;)

 

Poi io mi sbaglierò, ma non credo che Dennis si preoccupi più di tanto di questo, anche perchè il motore Honda potrebbe essere a livello del Mercedes per quello che ne sappiamo. Io credo che invece si stia facendo venire qualche dubbio su Alonso, ma chi vivrà  vedrà  :ninja:

Link to comment
Share on other sites

Esatto, cosa sensata da fare sarebbe liberare lo sviluppo dei motori per tutti. In qualsiasi caso questa ipotesi, poichè sensata, non verrà  mai tenuta in considerazione dai capi.

 

Nelle condizioni attuali continuo a pensare che Honda non parta con un handicap rispetto agli altri. Alle fine però avranno anche loro i 32 gettoni degli altri, perchè altrimenti si creerebbero tensioni tra team e fia ancor prima di cominciare :asd:

 

In qualsiasi caso Honda parte con un anno in più di lavoro, i disegni degli altri in mano, problemi e soluzioni di queste power unit senza aver speso un centesimo per scendere in pista. Più un anno di test veri (al banco e forse in pista). E' impossibile che entrando un anno dopo possa avere le stesse condizioni (in positivo e in negativo, ovviamente) degli altri :nonso: Il compromesso comunque non mi sembra malvagio così com'è... chi ha omologato la pu a inizio 2014 userà  i gettoni per svilupparla, cosa che non ha potuto fare durante l'anno passato, chi l'ha omologata a inizio 2015, e sviluppata nel corso del 2014, no ;)

 

Poi io mi sbaglierò, ma non credo che Dennis si preoccupi più di tanto di questo, anche perchè il motore Honda potrebbe essere a livello del Mercedes per quello che ne sappiamo. Io credo che invece si stia facendo venire qualche dubbio su Alonso, ma chi vivrà  vedrà  :ninja:

 

Io credo che sia proprio la presenza di Alonso in squadra una sorta di "garanzia" della bontà  del progetto McLaren-Honda. Se l'hanno convinto a mollare la Ferrari in anticipo, devono avergli mostrato qualcosa di davvero convincente, un pò come Lewis a fine 2012, quando tutti gli davano del folle a lasciare la veloce McLaren di allora per la Mercedes....

Link to comment
Share on other sites

Io credo che sia proprio la presenza di Alonso in squadra una sorta di "garanzia" della bontà  del progetto McLaren-Honda. Se l'hanno convinto a mollare la Ferrari in anticipo, devono avergli mostrato qualcosa di davvero convincente, un pò come Lewis a fine 2012, quando tutti gli davano del folle a lasciare la veloce McLaren di allora per la Mercedes....

 

Inizialmente lo pensavo anche io. Però se Wolff si è sbilanciato a dire che Alonso potrebbe essere l'alternativa del dopo-hamilton... Insomma, io credo che adesso a Dennis stiano venendo dei dubbi sulla scelta fatta (che potrebbe pure essere vincente, eh :))

Link to comment
Share on other sites

Vettel usa l'Arai, Alonso credo ci tornerà , Kimi non saprei. Felipe credo lo indosserà  ancora... Anche Hulk ce l'aveva.

 

A parte Vettel, tutti gli altri piloti Ferrari (Raikkonen, Vergne e Gutierrez) usano il Bell. 

 

 

Arai: Vettel, Alonso, Button, Hamilton, Ricciardo, Kvyat, Bottas, Perez, Verstappen, Sainz 

 

Bell: Raikkonen, Grosjean, Maldonado, Ericsson

 

Schuberth: Rosberg, Hulkenberg, Massa,

 

Stilo: Nasr

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...