Jump to content
Andrea Gardenal

Radio Paddock Gennaio 2015 - Notizie dal circus

Recommended Posts

Ahia

 

Franck Montagny fears his motorsport career could be over after admitting to taking a derivative of cocaine.

 

Frenchman Montagny, who drove in seven Formula One races for the Super Aguri team in 2006, tested positive during an ePrix race in Malaysia in November.

 

The 36-year-old said he was "ashamed" after the test and admitted that his career was probably over - he has already been suspended until sanctions are handed down by the FIA.

 

"Auto sport is perhaps over for me," the Andretti driver told L'Equipe.

 

"After the event I saw the guy who tests signalling me. There, in my head, I knew immediately. I knew it was over.

 

"I made a mistake, I'm guilty."

 

The inaugural FIA Formula E championship - involving single-seater, electrically powered cars - got underway last September in Beijing.

 

Montagny withdrew from the most recent race in Uruguay last month, citing illness, with Matthew Brabham taking his seat in the Andretti team.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fossero così fiscali anche in F1 si libererebbero tanti di quei posti...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

La FIA ha permesso lo sviluppo del motore durante la stagione SOLAMENTE ai motoristi che hanno partecipato al campionato 2014, Honda esclusa

 

manco il tempo di iniziare che già  spunta una regola ad minchiam :angry:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

I motori potranno essere sviluppati durante l'arco di tutta la stagione 2015, anzichè essere omologati prima dell'inizio del campionato (sempre restando nei limiti dei "token" spendibili).

Da questa regola viene esclusa la Honda, che dovrà  congelare il proprio propulsore il 28 Febbraio, come hanno fatto Mercedes, Renault e Ferrari lo scorso anno.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/117259

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra giusto che la Honda lo debba congelare in quanto ha avuto un anno in più per sviluppare il motore!

Una cosa che non mi è chiara "Cosa sono i token?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guido Meda passa a Sky per commentare Valentino Rossi il Motomondiale e diventa anche vicedirettore della redazione motori, quindi gestirà  anche le notizie riguardanti la Formula 1, non vedo l'ora.

http://www.moto.it/news/guido-meda-passa-a-sky-per-la-motogp-e-la-f1.html

Schifo totale quindi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fossero così fiscali anche in F1 si libererebbero tanti di quei posti...

Sarebbe interessante approfondire l'argomento. Mi sono sempre chiesto se i piloti facciano uso di sostanze di qualche tipo, o se invece possa essere controindicato (e magari perfino pericoloso).

Edited by Enigmista

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perà³ considerate che chi non omologa il motore prima di Melbourne correrà  le prime gare col motore 2014. Non so fino a che punto possa convenire fare una cosa del genere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi Ferrari e Renault potranno recuperare un pò di terreno, mentre la Honda rimarrà  ferma?!

Il tanto osannato Alonso che ha lasciato la Ferrari per tornare a vincere se la prenderà  di nuovo in quel posto???  :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Schifo totale quindi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.d

 

Se per altre ragioni stavo pensando di cedere a Sky questa me la affossa completamente.

 

Perà³ considerate che chi non omologa il motore prima di Melbourne correrà  le prime gare col motore 2014. Non so fino a che punto possa convenire fare una cosa del genere.

 

Grosso modo penso che i motori pensati per il 2015 siano delle evoluzioni del 2014, quindi comunque si perde qualcosa all'inizio per recuperare maggiormente dopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Facebook ho letto che è morto Jean Pierre Beltoise, non so se ci sono conferme....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Facebook ho letto che è morto Jean Pierre Beltoise, non so se ci sono conferme....

 

Chissa' Giunti cosa gli dira'....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissa' Giunti cosa gli dira'....

Gli tirerà  due pugni in faccia comunque se è vera la notizia RIP JP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=49439&cat=1

 

In queste vacanze invernali sono stati definiti i criteri con cui la Formula 1 accetterà  i futuri piloti a partire dalla stagione 2016. Già  in ottobre infatti l’annuncio di Max Verstappen aveva fatto drizzare i capelli a molti che non riuscivano a spiegarsi come un ragazzino di soli 17 anni potesse proiettarsi dal kart alla Formula 1 in una sola stagione, passando per la Formula 3. Ecco che, nell’ultimo consiglio Mondiale della FIA, è stata fatta chiarezza.

Il primo parametro sarà  quello dei 18 anni, oltre ad una valida patente di guida. Verrà  inoltre inserito un test di valutazione sulla conoscenza delle normative sportive della Formula 1, ma la novità  vera e propria è la classificazione delle categorie propedeutiche, che assegneranno un punteggio che permetterà  di valutare se un pilota sarà  idoneo o meno al grande salto.

Per richiedere la SuperLicenza infatti, oltre al confermato limite minimo dei 300 chilometri percorsi su una monoposto di F1, il pilota non debuttante dovrà  aver preso parte a cinque gare del mondiale F1 nella stagione precedente, o quindici nell’arco del triennio.

Il campionato con più valore sarà  la nuova Formula 2 (di cui saranno rilasciati dettagli quest'anno), seguita dalla GP2, FIA F3 European, il Mondiale Prototipi (nella sola classe LMP1) e la Indycar. 40 devono essere infatti i punti accumulati per garantirsi la possibilità  di saltare in Formula 1.

I punteggi applicati alle prime posizioni in campionato

FIA F2
60 – 50 – 40 – 30 – 20 – 10 – 8 – 6 – 4 – 3

GP2
50 – 40 – 30 – 20 – 10 – 8 – 6 – 4 – 3 – 2

FIA F3 European, WEC (LMP1), IndyCar
40 – 30 – 20 – 10 – 8 – 6 – 4 – 3 – 2 – 1

GP3, Formula Renault 3.5
30 – 20 – 15 – 10 – 7 – 5 – 3 – 2 – 1

SuperFormula
20 – 15 – 10 – 7 – 5 – 3 – 2 – 1

Formula 3 Nazionali e FIA F4
10 – 7 – 5 – 2 – 1

Formula Renault 2.0 (ALPS, Eurocup, NEC)
5 – 3 – 1

 

Ecco, quello che non mi torna è il ritorno di questa fantomatica Formula 2

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parliamo della WSR al livello della GP3? Per me come monoposto è anche più propedeutica della GP2...

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

due conti sugli attuali piloti di f1 li vogliamo fare? :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

due conti sugli attuali piloti di f1 li vogliamo fare? :asd:

Se non ho sbagliato i conti ad Ericsson sarebbero mancati una dozzina di punti per conseguire la superlicenza

Sainz, Magnussen e Kvyat invece sarebbero stati a posto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...