61066 Inviata January 9, 2015 at 12:13 Share Inviata January 9, 2015 at 12:13 Eh, più o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 9, 2015 at 12:23 Share Inviata January 9, 2015 at 12:23 La Ferrari si diverte su questa pista lenta nei lunghi rettilinei e inguidabile nelle ultime curvine strette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata January 9, 2015 at 12:27 Share Inviata January 9, 2015 at 12:27 Hai idea di come si ridurrebbero le Pirelli con le curve originali? Ma lasciare il circuito originale (e mi viene male ogni volta che vedo la Peraltada ridotta così) e fare delle gomme decenti che non abbiano problemi? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 9, 2015 at 12:30 Share Inviata January 9, 2015 at 12:30 Sempre quello il discorso, è troppo intelligente per essere escogitato dalla FIA. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 9, 2015 at 13:24 Share Inviata January 9, 2015 at 13:24 Ma lasciare il circuito originale (e mi viene male ogni volta che vedo la Peraltada ridotta così) e fare delle gomme decenti che non abbiano problemi? Così poi per due giri (o persino di più) non succede niente, nessun cambio di posizione, gli "appassionati" cambiano canale, calo di audience, gli sponsor non danno più soldi alle TV per far passare gli spot, le TV si spaventano e non danno più soldi (o ne danno meno) a Ecclestone e alle squadre, e queste ultime derelitte non possono più permettersi gli aerei personali o i voli in prima classe, i motorhome giganteschi, ecc. ecc. (ma poi però vogliono i regolamenti che riducano i costi..) così dichiarano fallimento oppure abbandonano la baracca... Ecco perchè fanno "circuiti" a quel modo e "gomme" di fronte alle quali gli pneumatici della mia Panda con 33'000 km si offenderebbero di essere catalogati con lo stesso sostantivo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata January 9, 2015 at 13:52 Share Inviata January 9, 2015 at 13:52 Quel campo di baseball asfaltato deve essere il nuovo sogno erotico di Bernie quello diventerà interamente parte del circuito, lo stadio da baseball lo rifanno nuovo vicino la prima curva e comunque solo adesso vi siete accorti che l'Hermanos Rodriguez sarà rifatto completamente ? si sa già da quest'estate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata January 9, 2015 at 15:00 Share Inviata January 9, 2015 at 15:00 Così poi per due giri (o persino di più) non succede niente, nessun cambio di posizione, gli "appassionati" cambiano canale, calo di audience, gli sponsor non danno più soldi alle TV per far passare gli spot, le TV si spaventano e non danno più soldi (o ne danno meno) a Ecclestone e alle squadre, e queste ultime derelitte non possono più permettersi gli aerei personali o i voli in prima classe, i motorhome giganteschi, ecc. ecc. (ma poi però vogliono i regolamenti che riducano i costi..) così dichiarano fallimento oppure abbandonano la baracca... Ecco perchè fanno "circuiti" a quel modo e "gomme" di fronte alle quali gli pneumatici della mia Panda con 33'000 km si offenderebbero di essere catalogati con lo stesso sostantivo. Però nonostante questo gli ascolti TV calano e non solo in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata January 9, 2015 at 15:04 Share Inviata January 9, 2015 at 15:04 Così poi per due giri (o persino di più) non succede niente, nessun cambio di posizione, gli "appassionati" cambiano canale, calo di audience, gli sponsor non danno più soldi alle TV per far passare gli spot, le TV si spaventano e non danno più soldi (o ne danno meno) a Ecclestone e alle squadre, e queste ultime derelitte non possono più permettersi gli aerei personali o i voli in prima classe, i motorhome giganteschi, ecc. ecc. (ma poi però vogliono i regolamenti che riducano i costi..) così dichiarano fallimento oppure abbandonano la baracca... Ecco perchè fanno "circuiti" a quel modo e "gomme" di fronte alle quali gli pneumatici della mia Panda con 33'000 km si offenderebbero di essere catalogati con lo stesso sostantivo. Scusate un attimo: ma è vera questa cosa? Nella "vecchia F1" c'era calo di appassionati, problemi di sponsor, ecc...? A me sembra piuttosto che tutto questo ci sia nella nuova F1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 9, 2015 at 15:34 Share Inviata January 9, 2015 at 15:34 Ma lasciare il circuito originale (e mi viene male ogni volta che vedo la Peraltada ridotta così) e fare delle gomme decenti che non abbiano problemi? Non era possibile avere i soliti latifondi di fuga e hanno tolto le curve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 9, 2015 at 19:08 Share Inviata January 9, 2015 at 19:08 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=49439&cat=1 Renault ovviamente non l'ha presa bene... Sulla Superlicenza F.1 la FIA travolta dalle critiche e Renault va all'attacco Ha suscitato un vespaio di critiche, di incredulità , anche di ilarità , da parte degli addetti ai lavori, di numerosi giornalisti di ogni nazionalità attraverso twitter, l'ordine delle categorie che, con un determinato punteggio, assegnerà presumibilmente dal 2016 la Superlicenza F.1. Si apprezza la volontà di creare una "patente" per merito tra i giovani che intraprendono il cammino verso il mondiale F.1, chiudendo così le porte ad eventuali avventurieri dotati di poco talento e tanti sponsor. Ma sorprende nel vedere come è stato scritto l'ordine delle serie, con un eccesso di zelo nei confronti della F.3 europea che è molto spinta dalla stessa FIA. Basti pensare che la F.3 è stata considerato sullo stesso piano delle super tecnologiche vetture LMP1 del WEC e addirittura dei bolidi della Indycar. Nonché, altro punto incomprensibile, davanti in graduatoria alla Renault 3.5. Scelta decisamente bizzarra, per non dire altro, da parte della Federazione internazionale che dovrebbe avere tra le proprie file i massimi esperti del motorsport. Altra stranezza, l'assenza totale nella graduatoria del DTM, campionato che nella storia delle corse ha mostrato di poter promuovere piloti direttamente in F.1, da Giancarlo Fisichella a Paul Di Resta. Pochi punti anche per la giapponese Super Formula, serie molto interessante e di alta qualità tecnica. Totalmente assente come il DTM è anche l'Auto GP che proprio nel 2015 cercherà il rilancio attraverso l'unione con l'A1 Acceleration. Tornando al discorso di promozione delle categorie FIA, ecco che la F.4 si ritrova davanti in quanto a punteggio alla Renault 2.0. Ennesima bizzarria e a questo punto non si può non notare una certa volontà di qualche personaggio della FIA nell'ostacolare quelli che sono i campionati organizzati da Renault Sport Technologies. La Casa francese ha prontamente replicato inviando una lettera direttamente a Jean Todt, presidente FIA. Pare infatti, che a seguito di una riunione con la Federazione, Renault avesse ricevuto una graduatoria per categorie completamente diversa. Chi l'ha modificata? Chi l'ha messa sul website FIA? Renault avrà quindi un ulteriore incontro con la FIA, probabilmente verso la metà di gennaio e vi è l'augurio che si possa raggiungere una più equilibrata "classifica" delle categorie preposte a distribuire i punti per arrivare alla conquista della Superlicenza. http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=49497&cat=1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 9, 2015 at 19:38 Share Inviata January 9, 2015 at 19:38 My main F3 rival and I went F3 directly to F1. New 2016 Super Licence rules prevent that. Ayrton Senna turned out to be quite good though...— Martin Brundle (@MBrundleF1) January 6, 2015 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata January 9, 2015 at 19:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 9, 2015 at 19:45 Stesso discorso si potrebbe fare per Rà¤ikkà¶nen, così a mente, ma sicuramente anche per molti altri. Certo, si dà maggiore importanza anche alle categorie cadette (anzi, direi che la WSR non si può più considerare come tale, e tra poco nemmeno la GP2 se questa terza vita della Formula 2 si realizzerà ) ma si tarpano molto le ali ai piloti, non c'è più una libera scelta. Io avrei imposto come unici limiti i 300 chilometri canonici e la patente di guida (che avrebbe implicato la maggiore età ). E anche considerare categorie propedeutiche alla Formula 1 la LMP1 e la IndyCar è una stupidata immane. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 9, 2015 at 22:12 Share Inviata January 9, 2015 at 22:12 Gilles è un altro esempio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 9, 2015 at 22:23 Share Inviata January 9, 2015 at 22:23 Gilles è un altro esempio Però la Atlantic era assimilabile alla F2 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata January 10, 2015 at 11:14 Share Inviata January 10, 2015 at 11:14 Altri tempi comunque. Il problema è nato recentemente con l'ingresso massiccio di baby piloti, col caso estremo di Verstappen che non è neanche maggiorenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2015 at 12:07 Share Inviata January 11, 2015 at 12:07 Da quest'anno nessun pilota Ferrari indosserà il casco Schuberth dopo un bel po' di anni. Ci sarà invece l'ingresso in F1 dei caschi Stilo con Nasr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2015 at 12:07 Share Inviata January 11, 2015 at 12:07 Il casco di Vergne? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 11, 2015 at 12:35 Share Inviata January 11, 2015 at 12:35 Ci sarà invece l'ingresso in F1 dei caschi Stilo con Nasr Pulizia totale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 11, 2015 at 16:20 Share Inviata January 11, 2015 at 16:20 Da quest'anno nessun pilota Ferrari indosserà il casco Schuberth dopo un bel po' di anni. Come mai? C'entra Vettel (e quindi l'Arai)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2015 at 17:16 Share Inviata January 11, 2015 at 17:16 Come mai? C'entra Vettel (e quindi l'Arai)? Non saprei, potrebbero anche avere caschi diversi, di sicuro il marchio Schuberth non è più presente nel sito della Scuderia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 11, 2015 at 17:24 Share Inviata January 11, 2015 at 17:24 Vettel usa l'Arai, Alonso credo ci tornerà , Kimi non saprei. Felipe credo lo indosserà ancora... Anche Hulk ce l'aveva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 11, 2015 at 17:43 Share Inviata January 11, 2015 at 17:43 (modificato) L'anno scorso solo i piloti Ferrari, Red Bull e McLaren avevano la stessa marca di casco. Già in Mercedes Hamilton aveva Arai e Rosberg Schuberth. Quindi credo che ogni team abbia una sua politica a riguardo o che sono semplicemente delle coincidenze. Modificato January 11, 2015 at 17:44 da Mauro Serafin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 13, 2015 at 09:31 Share Inviata January 13, 2015 at 09:31 That's Monaco F1 Tabac corner, looking towards swimming pool chicane. Lots of building work going on next 4 month pic.twitter.com/KGiCfp9aGa— alex wurz (@alex_wurz) January 13, 2015 speriamo che non facciano altre cazzate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata January 13, 2015 at 10:46 Share Inviata January 13, 2015 at 10:46 Ahia, ho dei brutti presentimenti: nella sfera di cristallo vedo una via di fuga decisamente ampia dove non c'è mai stata. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 13, 2015 at 11:30 Share Inviata January 13, 2015 at 11:30 Non credo che eliminino le tribune. Magari le migliorano. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora