Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2015


leopnd

Recommended Posts

Catone,ma che ti hanno fatto i Villeneuve?:asd:

Scherzi a parte,Jacques non è stato al livello dei "mostri sacri", quelli che, a prescindere non si possono mettere in discussione ( ad esempio Schumacher e Senna ) ma secondo me un campione lo è stato.Eccome.

Sono canadesi :asd:

Scherzi a parte: secondo te Damon Hill era un campione? Eppure secondo me era largamente più forte di Jacques.

Villeneuve padre un campione lo era eccome: sopravvalutato ma lo era. E poi, anche a costo di ripetermi, Gilles era un fenomeno che forse va al di fuori delle corse. Sotto questo profilo batte anche Ayrton: forse il più grande dell'epoca moderna ma dentro gli schemi delle corse automobilistiche.

Modificato da Catone
Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo difetto era la mancanza di tecnica di guida che lo portava ad essere praticamente fermo nelle curve lente. Tant'è che a Montecarlo faceva pena mentre sui circuiti veloci dava il meglio, anche perchè aveva un pelo sullo stomaco invidiabile.

Hill forse era meglio di Villeneuve, ma penso che piloti nettamente più forti di loro come Montoya, ad esempio non hanno vinto un mondiale e cmq non ho mai visto un pilota a cui hanno concesso così tanto tempo per imparare come in quell'inverno 1995-1996, come a Jacques. Vero in CART era fortissimo Villeneuve, ma abbiamo visto come in quegli anni soprattutto la differenza di livello tra i piloti di F1 e CART fosse imbarazzante.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hill forse era meglio di Villeneuve, ma penso che piloti nettamente più forti di loro come Montoya, ad esempio non hanno vinto un mondiale e cmq non ho mai visto un pilota a cui hanno concesso così tanto tempo per imparare come in quell'inverno 1995-1996, come a Jacques. Vero in CART era fortissimo Villeneuve, ma abbiamo visto come in quegli anni soprattutto la differenza di livello tra i piloti di F1 e CART fosse imbarazzante.

Montoya le possibilita' di vincere un mondiale le ha avute.

Poi ha deciso di andare a giocare a tennis con la moto da cross... :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Montoya le possibilita' di vincere un mondiale le ha avute.

Poi ha deciso di andare a giocare a tennis con la moto da cross... :)

si vero, cmq Montoya ha lottato con un ottima Williams contro il miglior Schumacher sulla migliore Ferrari avuta da Schumacher, Villeneuve ha lottato con le migliori Williams di sempre contro il miglior Schumacher con la peggior Ferrari...a volte la vita è davvero questione di fortuna...il paragone tra Montoya e Villeneuve per me non comincia nemmeno e a livello di talento puro soprattutto...

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si vero, cmq Montoya ha lottato con un ottima Williams contro il miglior Schumacher sulla migliore Ferrari avuta da Schumacher, Villeneuve ha lottato con le migliori Williams di sempre contro il miglior Schumacher con la peggior Ferrari...a volte la vita è davvero questione di fortuna...il paragone tra Montoya e Villeneuve per me non comincia nemmeno e a livello di talento puro soprattutto...

Ai tempi di Jacques alla Williams, quando Cavicchi doveva citare Gilles scriveva sempre "Viileneuve, quello vero" :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si vero, cmq Montoya ha lottato con un ottima Williams contro il miglior Schumacher sulla migliore Ferrari avuta da Schumacher, Villeneuve ha lottato con le migliori Williams di sempre contro il miglior Schumacher con la peggior Ferrari...a volte la vita è davvero questione di fortuna...il paragone tra Montoya e Villeneuve per me non comincia nemmeno e a livello di talento puro soprattutto...

Ma certo.

Lungi da me paragonare Montoya(che comunque per me rientra nella categoria degli "ottimi piloti",non dei campioni) a JV.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare a tutti il test di Patrese con la Williams a Silverstone 1996, dove fermo da tre anni girò con gli stessi tempi dei titolari, Patrick Head voleva umiliare i suoi piloti e ci riuscì benissimo.

Io non reputo campioni gente come Alesi, Fisichella, Trulli, Berger, Barrichello, Nico Rosberg, Ralf Schumacher per fare esempi che appena saliti su una F1 sono andati fortissimo, figuriamoci se posso considerare campioni Hill e Villeneuve, che per andare forte in maniera accettabile hanno avuto bisogno di 20mila km di test, a discolpa di Hill va detto che è salito per la prima volta in monoposto a 24 anni e in moto andava davvero forte, mentre Villeneuve è stato aiutato, pompato e iperprotetto fin dagli esordi in kart.

Modificato da Muresan80
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

si vero, cmq Montoya ha lottato con un ottima Williams contro il miglior Schumacher sulla migliore Ferrari avuta da Schumacher, Villeneuve ha lottato con le migliori Williams di sempre contro il miglior Schumacher con la peggior Ferrari...a volte la vita è davvero questione di fortuna...il paragone tra Montoya e Villeneuve per me non comincia nemmeno e a livello di talento puro soprattutto...

Completamente d'accordo. Ma la Ferrari del 97 non era affatto la peggiore. Non era eccezionale, ma nemmeno un ferro. Avrei voluto vedere Irvine e Schumacher sulle meravigliose F92A e F93A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo. Ma la Ferrari del 97 non era affatto la peggiore. Non era eccezionale, ma nemmeno un ferro. Avrei voluto vedere Irvine e Schumacher sulle meravigliose F92A e F93A.

Parlavo di quelle guidate da Schuamcher stringendo perché la peggiore era la f310 volendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...