sundance76 Inviata October 8, 2015 at 21:14 Share Inviata October 8, 2015 at 21:14 NO!!Nuvolari vinse il Campionato nel 1932 su Alfa Romeo.Nel 1938 il Campionato fu vinto da Caracciola su Mercedes, mentre nel 1939 il titolo non fu assegnato, rimanendo conteso tra Lang e Muller.la Auto Union Type D (12 cilindri da 2985cc con compressore) che debuttò nel 1938 e che con Nuvolari vinse a Monza e a Donington laureandosi campione d'Europa; sempre con questa macchina Hans Stuck nel 1939 vinse anche lui il campionato europeo Grand Prix, il vero precursore della F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata October 8, 2015 at 21:20 Share Inviata October 8, 2015 at 21:20 NO!!Nuvolari vinse il Campionato nel 1932 su Alfa Romeo.Nel 1938 il Campionato fu vinto da Caracciola su Mercedes, mentre nel 1939 il titolo non fu assegnato, rimanendo conteso tra Lang e Muller. vero...mi sembrava che a Nuvolari fossero bastate le due vittorie finali del campionato 38 per vincere il campionato, e che nel 1939 fino all'agosto 1939 era in testa Stuck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 8, 2015 at 21:24 Share Inviata October 8, 2015 at 21:24 vero...mi sembrava che a Nuvolari fossero bastate le due vittorie finali del campionato 38 per vincere il campionato, e che nel 1939 fino all'agosto 1939 era in testa StuckNel '38 il titolo veniva assegnato coi GP di Francia, Germania, Svizzera e Italia (quindi Donington non assegnava punti). Nel '39 la questione è tuttora aperta, ma solo tra Lang e Muller.Stuck era lontano in classifica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata October 8, 2015 at 21:24 Share Inviata October 8, 2015 at 21:24 "Ma non ci credo che l'hai trovata così nel parcheggio, dai" fra l'altroquesta ricordo è la Arrows A2 1979 che aveva due file di minigonne: quelle "normali" nelle pance e e sotto l'alettone posteriore...ma era un completo fallimento, così come la Lotus 80 che era tutta una minigonna dal musetto all'alettone posteriore e anche questa fu un fallimento completo...a dimostrazione che c'era un limite anche per le wing-car...chissà cosa avrebbe semmai combinato la Lotus 88 col suo doppio telaio anche se dalle prove che fece a Long beach e a Silverstone nella versione B non è che fosse molto incoraggiante... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata October 8, 2015 at 21:45 Share Inviata October 8, 2015 at 21:45 Nel '38 il titolo veniva assegnato coi GP di Francia, Germania, Svizzera e Italia (quindi Donington non assegnava punti). Nel '39 la questione è tuttora aperta, ma solo tra Lang e Muller. Stuck era lontano in classifica. Tra l'altro gli ultimissimi anni prima della guerra le Auto Union non si dimostrarono all'altezza delle sorelle tedesche; il cambio di cilindrata, frazionamento e distribuzione dei pesi della tipo D l'aveva resa meno concorrenziale rispetto le Mercedes, in confronto all'anticonvenzionale ma vincente 16 cilindri di Rosemeyer. Ma forse era la Mercedes ad aver compiuto un gran balzo di competitività.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 9, 2015 at 07:10 Share Inviata October 9, 2015 at 07:10 e per finire alcune vetture stupende: la Maserati 8CTF (8 cilindri in linea, 2991cc e compressore) con cui Wilbur Shaw vinse la 500 miglia di Indy nel 1939-1940, l'unica vettura italiana che vinse a Indy la Auto Union Type D (12 cilindri da 2985cc con compressore) che debuttò nel 1938 e che con Nuvolari vinse a Monza e a Donington laureandosi campione d'Europa; sempre con questa macchina Hans Stuck nel 1939 vinse anche lui il campionato europeo Grand Prix, il vero precursore della F1 Cordoli piatti e dissuasori innocui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 9, 2015 at 07:43 Share Inviata October 9, 2015 at 07:43 fra l'altroquesta ricordo è la Arrows A2 1979 che aveva due file di minigonne: quelle "normali" nelle pance e e sotto l'alettone posteriore...ma era un completo fallimento, così come la Lotus 80 che era tutta una minigonna dal musetto all'alettone posteriore e anche questa fu un fallimento completo...a dimostrazione che c'era un limite anche per le wing-car...chissà cosa avrebbe semmai combinato la Lotus 88 col suo doppio telaio anche se dalle prove che fece a Long beach e a Silverstone nella versione B non è che fosse molto incoraggiante...Il problema della 80 era l'estremizzazione delle minigonne laterali che non erano più dritte ma ad andamento curvilineo e non riuscivano a scorrere liberamente, facendo così mancare il sigillo al Venturi.Per la A2 invece mi sembra di ricordare che il problema fosse dovuto all'eccessiva torsione della scocca.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 9, 2015 at 07:50 Share Inviata October 9, 2015 at 07:50 Il problema della 80 era l'estremizzazione delle minigonne laterali che non erano più dritte ma ad andamento curvilineo e non riuscivano a scorrere liberamente, facendo così mancare il sigillo al Venturi.Per la A2 invece mi sembra di ricordare che il problema fosse dovuto all'eccessiva torsione della scocca. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Era un po' il problema della Lotus 79....che pero' era 2 anni avanti rispetto alle altre F.1 in pista.La FW07 era sostanzialmente una 79 con i materiali giusti e secondo me rimane LA wing-car per eccellenza. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 9, 2015 at 07:52 Share Inviata October 9, 2015 at 07:52 Era un po' il problema della Lotus 79....che pero' era 2 anni avanti rispetto alle altre F.1 in pista.La FW07 era sostanzialmente una 79 con i materiali giusti e secondo me rimane LA wing-car per eccellenza.Assieme alla JS11/15Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 9, 2015 at 12:19 Share Inviata October 9, 2015 at 12:19 Exageratum Attack per Alen oggi al Legend. Mi dicono che sia una di quelle vere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 9, 2015 at 13:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 9, 2015 at 13:43 (modificato) Mille Miglia 1957 De Portago-Nelson Modificato October 9, 2015 at 13:44 da gio66 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 9, 2015 at 14:28 Share Inviata October 9, 2015 at 14:28 Imola 1974 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 9, 2015 at 14:46 Share Inviata October 9, 2015 at 14:46 Imola 1974 Spettacolo la "tribuna"!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 9, 2015 at 14:48 Share Inviata October 9, 2015 at 14:48 Spettacolo la "tribuna"!!Uscita della nuova Variante Bassa. I cassoni dei camion erano uno dei tanti classici di ImolaInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 09:37 Share Inviata October 10, 2015 at 09:37 Baires 1979 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 09:38 Share Inviata October 10, 2015 at 09:38 Spa-Francorchamps 1988 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 09:56 Share Inviata October 10, 2015 at 09:56 Variante Alta 1991 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 09:57 Share Inviata October 10, 2015 at 09:57 Kyalami 1974 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 10, 2015 at 10:16 Share Inviata October 10, 2015 at 10:16 Baires 1979 Il progresso....perlamadonna.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 10:28 Share Inviata October 10, 2015 at 10:28 Il progresso....perlamadonna.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 13:59 Share Inviata October 10, 2015 at 13:59 Rally della Lana 1982 Biasion-Rudy 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 14:07 Share Inviata October 10, 2015 at 14:07 Zandvoort 1971 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 14:13 Share Inviata October 10, 2015 at 14:13 Kyalami 1975 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 14:20 Share Inviata October 10, 2015 at 14:20 Baires 1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 10, 2015 at 14:28 Share Inviata October 10, 2015 at 14:28 Brands Hatch 1971 Rodriguez/Oliver davanti a Stommelen/Hezemans, Siffert/Bell e i vincitori De Adamich/Pescarolo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts