61066 Inviata October 8, 2015 at 11:00 Share Inviata October 8, 2015 at 11:00 1980 Taru Rinne, Mika Salo e Mika Hakkinen 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 8, 2015 at 11:10 Share Inviata October 8, 2015 at 11:10 Il relax del Mansueto (ancora per poco) L'atteggiamento è gia' quello felino.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 11:18 Share Inviata October 8, 2015 at 11:18 L'atteggiamento è gia' quello felino.... Gatto mammone... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviata October 8, 2015 at 12:33 Share Inviata October 8, 2015 at 12:33 Che fegato... Sicuramente i piloti all'epoca ne avevano da vendere, ma anche i limiti della vita ordinaria erano completamente diversi da quelli attuali. Pensate al fatto che si andava in moto senza casco, le autostrade non avevano i guard-rail e non c'erano le cinture di sicurezza, pur guidando delle "carrette". 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 16:03 Share Inviata October 8, 2015 at 16:03 Hatzenbach 1973 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 16:04 Share Inviata October 8, 2015 at 16:04 Interlagos 1977 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 16:04 Share Inviata October 8, 2015 at 16:04 (modificato) Lauda riporta il Cavallino a vincere sul Principato 20 anni dopo Trintignant Modificato October 8, 2015 at 16:05 da gio66 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 16:11 Share Inviata October 8, 2015 at 16:11 Montecarlo 1971 Jo Siffert con Richard Von Frankenberg 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata October 8, 2015 at 17:41 Share Inviata October 8, 2015 at 17:41 e dopo un bel pò di immagini di auto sempre bellissime eccovi alcune auto mooooolto retro e davvero super...per cominciare la Darracq 200HP 1905-1906 con quello che (allora) era un motore mostruoso: un V8 da 25416cc !!! era costruita espressamente per battere dei record e superò spesso i 200 km/h La favolosa FIAT 130HP con motore 4 cilindri da 16026cc con cui Felice Nazzaro vinse nel 1907 il Kaiserpreis sul circuito del Taunus e il GP dell'ACF a Dieppe (e vinse pure la Targa Florio ma su una FIAT 35/40HP da 7433cc) la Blitzen-Benz 1909-1910 dotata di un 4 cilindri da 21504cc 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emulman Inviata October 8, 2015 at 17:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 8, 2015 at 17:49 l'Alfa Romeo Romeo P2 con motore 8 cilindei in linea da 1985cc con compressore Roots che debuttò al GP dell'ACF a Lione nel 1924 vincendolo subito con Giuseppe Campari segnando un'epoca indelebile (qui con uno dei piloti ufficiali dell'Alfa, un certo Enzo Ferrari e il suo fido meccanico Luigi Bazzi...) la enorme Mercedes SSK con motore 6 cilindri da 7000cc con compressore Roots che vinse con Caracciola il primo GP di Germania sul nuovissimo Nurburgring nel 1927 la prima Mercedes Grand Prix, la Silberpfeil W25 con un motore 8 cilindri in linea da 3363cc con compressore Roots, la prima di uan serie impressionante di vittorie... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emulman Inviata October 8, 2015 at 18:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 8, 2015 at 18:02 l'Alfa Romeo bimotore costruita per tentare di arginare lo strapotere di Mercedes e Auto-Union nel 1935 con due motori della P3 uno anteriore ed uno posteriore: potentissima, ma distruggeva le gomme costringendo i piloti della scuderia Ferrari a continue soste al box per cambiarle. Fu deciso di utili<zarla allora come auto da record e nel giugno 1935 sull'autostrada del mare fra Altopascio e Firenze Nuvolari battè alcuni record mondiali come quello sul km lanciato a 326 km/h !! altra pietra miliare nel mondo dei Grand Prix pre-guerra: l'Alfa Romeo 158 "Alfetta" che debuttò alla coppa Ciano a Livorno nel luglio 1938 vincendolo subito con un motore 8 cilindri da 1476cc sovralimentato con due Roots. Nella sua categoria non ebbe rivali fino alla fine del 1951.... ...tranne che al GP di Tripoli 1939 che per favorire le vetture italiane fu limitato alle vetture da 1500cc: La Mercedes però costruì subito una macchina apposta: la W165 con motore V8 da 1492cc con due compressori Roots. Naturalmente la macchina stravinse il GP: primo Lang, secondo Caracciola. Fu l'unica gara che vide al via la W165. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:03 Share Inviata October 8, 2015 at 18:03 Ring 1963 Phil HIll sull'ATS di Chiti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:10 Share Inviata October 8, 2015 at 18:10 Glen 1972 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:11 Share Inviata October 8, 2015 at 18:11 Ring 1971 Vic Elford Track limits 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emulman Inviata October 8, 2015 at 18:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 8, 2015 at 18:18 e per finire alcune vetture stupende: la Maserati 8CTF (8 cilindri in linea, 2991cc e compressore) con cui Wilbur Shaw vinse la 500 miglia di Indy nel 1939-1940, l'unica vettura italiana che vinse a Indy la Auto Union Type D (12 cilindri da 2985cc con compressore) che debuttò nel 1938 e che con Nuvolari vinse a Monza e a Donington laureandosi campione d'Europa; sempre con questa macchina Hans Stuck nel 1939 vinse anche lui il campionato europeo Grand Prix, il vero precursore della F1 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:39 Share Inviata October 8, 2015 at 18:39 Rally 4 Regioni 1984 Cerrato-Cerri 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:40 Share Inviata October 8, 2015 at 18:40 Svezia 1981 Johansson-Andersson 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:41 Share Inviata October 8, 2015 at 18:41 Rally Targa Florio 1981 Biasion-Siviero 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:55 Share Inviata October 8, 2015 at 18:55 Hockenheim 1986 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:57 Share Inviata October 8, 2015 at 18:57 1979 Va' che chiavatore "Ma non ci credo che l'hai trovata così nel parcheggio, dai" 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:57 Share Inviata October 8, 2015 at 18:57 Long Beach 1983 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 18:59 Share Inviata October 8, 2015 at 18:59 Ghinza 1985 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 19:17 Share Inviata October 8, 2015 at 19:17 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 19:18 Share Inviata October 8, 2015 at 19:18 Karussell 1975 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 8, 2015 at 19:18 Share Inviata October 8, 2015 at 19:18 Monza 1989 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts