Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata November 22, 2015 at 22:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 22, 2015 at 22:00 Già vista ma sempre bella. Schlegelmilch immortala Jacky Ickx (Brabham-Ford ufficiale) davanti a Piers Courage sulla Brabham del team di Frank Williams. 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 07:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 07:50 La Source 1970 Ampia via di fuga. 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 23, 2015 at 08:51 Share Inviata November 23, 2015 at 08:51 La Source 1970 Ampia via di fuga. Cioè...arrivavano da Blanchimont senza la Bus Stop giusto? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 23, 2015 at 09:04 Share Inviata November 23, 2015 at 09:04 Cioè...arrivavano da Blanchimont senza la Bus Stop giusto?esattamente... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 09:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 09:23 Cioè...arrivavano da Blanchimont senza la Bus Stop giusto?I fotografi avevano grande fiducia negli impianti frenanti. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 09:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 09:25 Che poi c'è anche lo Stop, quindi... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 23, 2015 at 10:47 Share Inviata November 23, 2015 at 10:47 La Source 1970 Ampia via di fuga. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 13:31 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 13:31 Jacarepagua 1981 Giovanni Amadeo 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 13:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 13:47 Zolder 1981 Il Gaucho era ancora più triste 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 13:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 13:56 1981 Effetto Venturi 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 14:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 14:00 Daytona 1972 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 14:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 14:04 Bus Stop 1992 Ottimista 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata November 23, 2015 at 15:15 Share Inviata November 23, 2015 at 15:15 Fu una stagione pessima per entrambi , fecero tantissime uscite di pista ma Coulthard ebbe 2 ritiri per guasti in più per questo fece meno punti.... cmq aveva in parte la scusa della poca esperienza. In qualifica andavano quasi uguali. Voglio entrare anch'io in polemica Allora, Mansell era un campione ma ormai troppo vecchio e sazio per quella Formula 1 molto faticosa sotto il profilo del dispendio di energie. Se sul giro secco Mansell poteva dire ancora la sua, lo stesso non può dirsi sulla tenuta di gara. Quanto agli altri piloti nominati, ovvero Damon Hill, Coulthard e Jacques Villeneuve: nessuno di loro era un campione! Forse il più bravo dei tre era Damon Hill anche se era un disastro nella gestione della gara e andava letteralmente in crisi epilettica quando sentiva la presenza di Schumacher. Jacques Villeneuve era un pilota lento ma capace di gestire bene una gara, soprattutto se aveva tra le mani l'onnipotente Williams FW19. Dal padre aveva preso una certa spettacolarità, tra cui la facilità con cui si gettava nel sorpasso, senza pensarci due volte, e la freddezza di tenere giù il piede in ingresso curva (e questo lo rendeva molto gradevole da guardare in pista dal vivo). E poi sicuramente Frank Williams fece la scelta giusta a puntare su di lui nel 1997, visto che il mondiale a casa l'ha portato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata November 23, 2015 at 18:20 Share Inviata November 23, 2015 at 18:20 A Jaques si possono affibbiare un sacco di aggettivi, ma lento direi proprio di no.Inviato dal mio Xperia Z utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 23, 2015 at 18:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 18:49 A Jaques si possono affibbiare un sacco di aggettivi, ma lento direi proprio di no.Il suo difetto era la mancanza di tecnica di guida che lo portava ad essere praticamente fermo nelle curve lente. Tant'è che a Montecarlo faceva pena mentre sui circuiti veloci dava il meglio, anche perchè aveva un pelo sullo stomaco invidiabile. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 23, 2015 at 19:01 Share Inviata November 23, 2015 at 19:01 Il suo difetto era la mancanza di tecnica di guida che lo portava ad essere praticamente fermo nelle curve lente. Tant'è che a Montecarlo faceva pena mentre sui circuiti veloci dava il meglio, anche perchè aveva un pelo sullo stomaco invidiabile.Confermo.Alla Goodyear nel 1997 Damon Hill sembrava Jim Clark a confronto di JV 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata November 23, 2015 at 19:58 Share Inviata November 23, 2015 at 19:58 Montecarlo 1976 Salve a tutti ... celo celo manca ... celo manca ... all aprossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 23, 2015 at 20:22 Share Inviata November 23, 2015 at 20:22 Il suo difetto era la mancanza di tecnica di guida che lo portava ad essere praticamente fermo nelle curve lente. Tant'è che a Montecarlo faceva pena mentre sui circuiti veloci dava il meglio, anche perchè aveva un pelo sullo stomaco invidiabile.Interessante chiave di lettura 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 23, 2015 at 21:38 Share Inviata November 23, 2015 at 21:38 Il suo difetto era la mancanza di tecnica di guida che lo portava ad essere praticamente fermo nelle curve lente. Tant'è che a Montecarlo faceva pena mentre sui circuiti veloci dava il meglio, anche perchè aveva un pelo sullo stomaco invidiabile."Ha manico ma non tecnica", scriveva infatti AS sul fascicoletto dedicato a JV nell'autunno '95, al capitolo dedicato ai suoi trascorsi nella F3 italiana.Appena torno a casa scannerizzo le pagine in questione e le posto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata November 24, 2015 at 13:05 Share Inviata November 24, 2015 at 13:05 (modificato) Il suo difetto era la mancanza di tecnica di guida che lo portava ad essere praticamente fermo nelle curve lente. Tant'è che a Montecarlo faceva pena mentre sui circuiti veloci dava il meglio, anche perchè aveva un pelo sullo stomaco invidiabile.Interessante la tua brevissima analisi tecnica.A Jaques si possono affibbiare un sacco di aggettivi, ma lento direi proprio di no. Si, Jacques Villeneuve era un pilota lento, decisamente incapace di grandi performance sul giro. Ma gestiva bene la macchina e quando vedeva l'avversario davanti lo superava subito, senza seguirlo per delle ore allo scopo di studiarlo.Alla staccata dell'Ascari, a Monza era però uno spettacolo da vedere. Non so se siete mai andati a vedere i test che facevano a Monza tra fine agosto e inizio settembre: nel pomeriggio c'era sempre qualcuno che tagliava la rete all'ingresso dell'Ascari, ci si infilava come degli incoscienti e si guardavano macchine e piloti a pochi metri di distanza. Uno spettacolo, ho ancora i brividi a pensarci. Modificato November 24, 2015 at 13:08 da Catone 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmonic Inviata November 24, 2015 at 13:11 Share Inviata November 24, 2015 at 13:11 Interessante la tua brevissima analisi tecnica.Si, Jacques Villeneuve era un pilota lento, decisamente incapace di grandi performance sul giro. Ma gestiva bene la macchina e quando vedeva l'avversario davanti lo superava subito, senza seguirlo per delle ore allo scopo di studiarlo.Se sei lento,una Indy 500 e un mondiale di F1, non li vinci.Neanche per caso.Che poi, nell'epoca in cui ha corso,e vinto, ci fossero piloti più performanti di lui è un altro discorso... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata November 24, 2015 at 13:20 Share Inviata November 24, 2015 at 13:20 Se sei lento,una Indy 500 e un mondiale di F1, non li vinci.Neanche per caso.Che poi, nell'epoca in cui ha corso,e vinto, ci fossero piloti più performanti di lui è un altro discorso...Ovviamente è un "lento" relativo, riferito comunque alla rosa dei piloti di cui si parla.Bravo ma non un campione. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 24, 2015 at 14:55 Share Inviata November 24, 2015 at 14:55 Non è forse Bruce McLaren nel 1969?Hai ragione Elvis assolutamente si!!! mi sono fidato dell'anno senza controllare le foto relative, ho visto che Rodriguez aveva il 4 e di conseguenza ho attribuito a lui l'immagine, Se mi fossi preso la briga di spendere 30 secondi a verificare mi sarei accorto che nel '68 nessuno aveva quelle ali al posteriore.Mea culpa e bravo tu che mi hai sgamato (o meglio hai sgamato la mia pigrizia) e anche un po' di mia incompetenza per quanto riguarda lo sviluppo aerodinameco delle vetture.Ciao e alla prossima 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 24, 2015 at 16:55 Share Inviata November 24, 2015 at 16:55 17 anni fa 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmonic Inviata November 24, 2015 at 19:04 Share Inviata November 24, 2015 at 19:04 Ovviamente è un "lento" relativo, riferito comunque alla rosa dei piloti di cui si parla. Bravo ma non un campione. Catone,ma che ti hanno fatto i Villeneuve? Scherzi a parte,Jacques non è stato al livello dei "mostri sacri", quelli che, a prescindere non si possono mettere in discussione ( ad esempio Schumacher e Senna ) ma secondo me un campione lo è stato.Eccome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts