duvel Inviata October 25, 2015 at 14:15 Share Inviata October 25, 2015 at 14:15 (Un'immagine trovata casualmente tempo fa) Monza 1968 - Atmosfera di prove ufficiali del 39° Gp d'Italia. Inquadrata è la Matra 12 cilindri di J.P. Beltoise che sarà molto indietro sulla griglia di partenza. Ma.....guardate bene, sulla sinistra.......ma si, sono proprio loro: i fratelli 'Tino' e Vittorio Brambilla a passeggio per i boxes. Vittorio, fra l'altro, sembra vestire i panni del meccanico (forse per l'assistenza a qualche vettura nelle gare di contorno oppure per rientrare al più presto all'officina di famiglia?). infatti, venne pure postata un'immagine (se non ricordo male da gio) delle prove di Monza '70 con Vittorio in tuta da lavoro mentre osserva la Lotus di Rindt 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata October 25, 2015 at 18:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 25, 2015 at 18:10 Zandvoort 1969 La McLaren di Hulme mentre sfila la Brabham di Moser Surtees su BRM 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare simtester Inviata October 25, 2015 at 21:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 25, 2015 at 21:25 Anch'io vorrei dare un piccolo contributo. Scatto datato 1955. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviata October 26, 2015 at 08:29 Share Inviata October 26, 2015 at 08:29 (modificato) Modificato October 26, 2015 at 08:32 da Giulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviata October 26, 2015 at 08:31 Share Inviata October 26, 2015 at 08:31 (Un'immagine trovata casualmente tempo fa) Monza 1968 - Atmosfera di prove ufficiali del 39° Gp d'Italia. Inquadrata è la Matra 12 cilindri di J.P. Beltoise che sarà molto indietro sulla griglia di partenza. Ma.....guardate bene, sulla sinistra.......ma si, sono proprio loro: i fratelli 'Tino' e Vittorio Brambilla a passeggio per i boxes. Vittorio, fra l'altro, sembra vestire i panni del meccanico (forse per l'assistenza a qualche vettura nelle gare di contorno oppure per rientrare al più presto all'officina di famiglia?). infatti, venne pure postata un'immagine (se non ricordo male da gio) delle prove di Monza '70 con Vittorio in tuta da lavoro mentre osserva la Lotus di Rindt E quello sulla sinistra mezzo tagliato è mio suocero Alberto, che all'epoca si faceva qualche garetta a Monza, Imola e Mugello stradale, da fotografo in appoggio a Franco Zagari. Durante le prove stava ai box, mentre durante la gara si metteva di solito all'entrata della Parabolica. Mi ha raccontato che alle volte si faceva la partenza dal tetto della tribuna centrale; per una 1000 km, quando correvano anche nell'anello ad alta velocità, provò a fare foto da una delle torrette al bordo superiore delle sopraelevate, dopo due vetture passate a 300 all'ora, si ritirò dalla paura, perché passando con le gomme sopra alle imperfezioni tra i lastroni di cemento, sembravano delle mitragliatrici! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviata October 26, 2015 at 08:48 Share Inviata October 26, 2015 at 08:48 Mexico City, 24 ottobre 1965 Esattamente 50 anni fa Richie Ginther conquistava la prima vittoria per la Honda, ma soprattutto la prima di 368 vittorie per la Goodyear. Che meraviglia meccanica il 12 cilindri 1.500cc. trasversale! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviata October 26, 2015 at 08:54 Share Inviata October 26, 2015 at 08:54 Long Island 1936, George Vanderbilt Cup Nino Farina seduto sulla Shaw-Offenhauser. A sinistra Wilbur Shaw illustra la sua creatura a Nuvolari. Sul lato opposto, col piede sul predellino, il conte Brivio. Le Alfa Romeo 12C-36 della Scuderia Ferrari Tazio e i suoi meccanici. Quello sulla destra è Attilio Marinoni capo meccanico e collaudatore della Scuderia. Il Paddock Club Il vincitore riceve il trofeo da George Vanderbilt III Nivola viene omaggiato con un orologio da Eddie Rickenbacker, un tipo tranquillo: pilota di auto da corsa, costruttore, proprietario del circuito di Indianapolis nonchè asso decorato dell'aeronautica USA durante la WW1 con 26 vittorie nei cieli della Francia e istruttore dei piloti per la WW2. Si narrava all'epoca che Nuvolari, oltra all'orologio, si porto a casa un premio in dollari immenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 26, 2015 at 09:02 Share Inviata October 26, 2015 at 09:02 19751976 Gio, non è che sono invertite? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 26, 2015 at 09:03 Share Inviata October 26, 2015 at 09:03 (Un'immagine trovata casualmente tempo fa)Monza 1968 - Atmosfera di prove ufficiali del 39° Gp d'Italia. Inquadrata è la Matra 12 cilindri di J.P. Beltoise che sarà molto indietro sulla grigliadi partenza. Ma.....guardate bene, sulla sinistra.......ma si, sono proprio loro: i fratelli 'Tino' e Vittorio Brambilla a passeggio per i boxes.Vittorio, fra l'altro, sembra vestire i panni del meccanico (forse per l'assistenza a qualche vettura nelle gare di contorno oppure per rientrareal più presto all'officina di famiglia?). Foto scattata da Aldo Zana, pubblicata su "Auto d'Epoca" di ottobre 2003. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 26, 2015 at 09:12 Share Inviata October 26, 2015 at 09:12 Si narrava all'epoca che Nuvolari, oltra all'orologio, si porto a casa un premio in dollari immenso.32'000 dollari, una somma davvero enorme per l'epoca. Il "Maestro" Nello Ugolini, direttore sportivo della spedizione, depositò il pesante assegno in una banca dentro una cassetta di sicurezza, perchè non sopportava l'idea di dover custodire tale tagliando. Prima della partenza verso l'Europa, andarono in banca a ritirarlo, ma nella cassetta non c'era nulla!!! Poi tutto fu chiarito, l'impiegato aveva sbagliato la chiave. L'unico a rimanere calmo fu Nuvolari, che commentò: "Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Ferrari alla notizia che i trentaduemila dollari erano spariti!". 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 09:39 Share Inviata October 26, 2015 at 09:39 Gio, non è che sono invertite? Si! Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 10:14 Share Inviata October 26, 2015 at 10:14 Gio, non è che sono invertite? SI, infatti nel '75 pioveva e Niki aveva il K-WayProvvedo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 10:34 Share Inviata October 26, 2015 at 10:34 1981 La prima monoscocca interamente in fibra di carbonio. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 26, 2015 at 10:37 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 26, 2015 at 10:37 Monza 1981 La scocca n°3, con appena un mese di vita, prima di essere demolita a Lesmo 2 da Wattie. Ne servirà una quarta per finire il campionato. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 26, 2015 at 10:39 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 26, 2015 at 10:39 Jacarepagua 1981 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 10:43 Share Inviata October 26, 2015 at 10:43 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 10:44 Share Inviata October 26, 2015 at 10:44 Suzuka 1988 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 11:50 Share Inviata October 26, 2015 at 11:50 Zandvoort 1955 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 11:51 Share Inviata October 26, 2015 at 11:51 Suzuka 1988 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 26, 2015 at 11:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 26, 2015 at 11:56 Montecarlo 1970 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 11:56 Share Inviata October 26, 2015 at 11:56 Fuji 1977 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 26, 2015 at 12:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 26, 2015 at 12:01 Vecchia Stazione 1967 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 26, 2015 at 12:02 Share Inviata October 26, 2015 at 12:02 Hungaroring 1988 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 26, 2015 at 12:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 26, 2015 at 12:14 Roggia 1977 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 26, 2015 at 12:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 26, 2015 at 12:16 Nurburgring 1976 Sulla sinistra, seduto sul muretto, il giornalista 28enne Giorgio Piola. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts