Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

F1 in Tv 2015

Recommended Posts

Non posso che trovarmi d'accordo.......la stessa cosa succede anche nella MotoGp su SKY......purtroppo è colpa anche secondo me del calo di spettatori che guardano un gp in tv. 

Con una Ferrari davanti che viene inquadrata spesso , il pubblico non facente parte dello zoccolo duro aumenta e cresce anche lo share

• Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Un rarissimo caso di giornalista altamente competente nonchè esageratamete talentuoso nell'arte del disegno a mano libera.

"Vettel ha vinto il GP di Malesia, seconda prova del motomondiale"   Studio Aperto Show

Posted Images

Non posso che trovarmi d'accordo.......la stessa cosa succede anche nella MotoGp su SKY......purtroppo è colpa anche secondo me del calo di spettatori che guardano un gp in tv. 

Con una Ferrari davanti che viene inquadrata spesso , il pubblico non facente parte dello zoccolo duro aumenta e cresce anche lo share

è questo il punto.

immaginiamo domenica, ore 14.30, qualsiasi televisione su rai1 in un qualsiasi stabilimento balneare italiano: un signore di passaggio che vede le 2 ferrari in testa si ferma a vedere (cresce l'audience, cresce la visibilità  degli sponsor ecc ecc). lo stesso signore di passaggio che vede un dello per il sesto posto tra due auto/piloti di cui ignora l'esistenza non si sofferma sulla tv (magari si sofferma sul fondoschiena di qualche ragazza in giro vabbè...).

• Like 1

Beh non è che i rilevamenti auditel arrivano a questo. :D Alla fine son sempre statistiche su un campione ristretto di televisori, e magari quello dello stabilimento neanche viene rilevato, e non contano neanche il numero di spettatori ma solo l'apparecchio acceso.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

E niente, Stellina nello stesso servizio parla di "schianto a 300 all'ora" e poi dice che "la Mercedes si ferma senza urtare le barriere".

Sinapsi a livello di Sibilia

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

• Like 2

Ero tentato di cronometrare il tempo complessivo di inquadratura delle 2 Mercedes: ad occhio nella prima parte di gara è stato inferiore ai 95 secondi concessi alle Ferrari a Budapest.

Mi scuso se il seguente link è già stato postato, ma a memoria non ricordo. Analisi quantitativa del calo degli ascolti della F1 in Italia.

http://www.formulapassion.it/2014/06/ascolti-formula-1-una-discesa-lunga-15-anni/

Dati del Gran Premio del Belgio.

Diretta SkySport: 1.046.052 spettatori, l'anno scorso furono 833.187.

Differita Rai: 1.472.000 spettatori, l'anno scorso furono 2.025.000.

Mi sembra evidente che se il pomeriggio domenicale di Rai 1 non fa faville, la serata domenicale di Rai 2 non va tanto meglio :asd: