Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 in Tv 2015


Pep92

Recommended Posts

Allora:

è vero che la regia ha dimenticato per molti giri le Ferrari la davanti e anche nei momenti di relativa calma sul gruppo ad inseguirle siano state comunque inquadrate 1/2 volte.

Ciò non toglie che esasperare i telespettatori lamentandosi con la FOM ogni 5 giri (non scherzo!) e addirittura a metà  gara incitare i tifosi ferraristi a mandare lettere di lamentela al sito della F1 mi pare veramente una mancanza di professionalità  inaccettabile. Io lo avrei già  licenziato in tronco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che poi che c'era da inquadrare? Davanti c'erano due che correvano in solitaria mentre dietro succedeva di tutto e di più. Sarebbe stato scandaloso inquadrare la Ferrari mentre dietro succedeva di tutto altrochè.

No beh, come diceva Yoong le Ferrari meritavano più attenzione perchè dopo 8 gran premi di fuga Mercedes (escludendo la GB) questa volta era la scuderia di Maranello a prendere il largo e non succedeva da 4 mesi. Mentre per la Mercedes si puà³ capire di più se viene ignorata data la sua prima forza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la performance di ieri, e la smentita pubblica di Arrivabene, Mazzoni andrebbe licenziato seduta stante.

 

Lo ha smentito?

 

In ogni caso dichiarazione di circostanza. Ovviamente non potrebbe confermare se ha avuto dei contrasti con Bernie

 

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, alla fine Mazzoni c'è riuscito a convincere qualcuno che c' era una sorta di complotto televisivo contro la Ferrari...

Poi non ho capito perché dovevano inquadrare le Ferrari solo perché non erano in testa da mesi

La regia ha sempre "ignorato" la testa della corsa quando la situazione per loro era tranquilla ed invece dietro c'era bagarre...io ho seguito la maggior parte delle corse guardando i distacchi visto che le Mercedes, solitamente, non vengono inquadrate...e senza sparlare di complotti o minchiate simili

Alla ripartenza dopo la safety car il gruppo di testa (Ferrari compresa), in bagarre stavolta, era inquadrato continuamente...ma di cosa blatera Mazzoni?

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'opinione che la regia della fom sia scarsa da sempre (anche se ultimamente mi sembra meno peggio).

ad esempio, a me non piacciono le fasi di gara salienti (sorpassi, testacoda ecc ecc) visti in diretta dall'on-board ( lo accetto come replay).

non amo neppure le troppe inquadrature dei box , muretto box e compagna bella durante le fasi di gara.

 

sulla vicenda di ieri (ho visto sulla rai), anche a me ha  dato fastidio il piagnucolare di mazzoni . notare che poi ogni volta capelli o bruno cambiavano discorso parlandodella gara (nessun avvallo da parte loro).

però anche io ho notato che le ferrari (entrambe leader dopo chissà  quanto tempo) erano effettivamente ignorate.

d'accordo la bagarre nelle retrovie, però la cosa non mi sembra abbia fatto del bene alla stessa fom e alla f1 in generale (almeno fino alla SC).

 

faccio questo ragionamento: tra i fattori che stanno contribuendo a un calo di (tele)spettatori, c'è anche il 'vincono sempre quelli' (grande cavolata per me: da che mondo è mondo ogni sport ha e ha avuto i suoi dominatori per N anni).

quindi.... per una volta che la corsa sportivamente prende una piega diversa, in testa c'è la ferrari che , piaccia o no, garantisce un grosso bacino d'utenza sul divano o sulle tribune, perchè mai la Fom non avrebbe dovuto sottolinearlo?

 

nonostante la smentita di arrivabene ( e non poteva essere altrimenti) , un piccolo dubbio che ci sia stato qualche attrito tra le parti mi viene. fermo restando, ripeto, l'ignoranza di mazzoni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla vicenda di ieri (ho visto sulla rai), anche a me ha  dato fastidio il piagnucolare di mazzoni . notare che poi ogni volta capelli o bruno cambiavano discorso parlandodella gara (nessun avvallo da parte loro).

 

Sì questo l'ho notato anch'io, ironizzando durante la gara ho scritto che probabilmente stavano cercando qualche oggetto contundente lì in cabina di commento, pur di tramortirlo e farlo smettere. :asd: Probabilmente erano imbarazzatissimi per la situazione, ma più che tornare sul commento al Gran Premio non potevano fare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa incazzare è che ho una voglia matta di rivedermi il Gran Premio (una delle poche corse degli ultimi anni che ho voglia di riguardarmi, peraltro), ma mi dovrò sorbire di nuovo un'ora e mezza di "non inquadrano le Ferrari", "non ci fanno vedere le Ferrari" e "signori le Ferrari sono in testa, che ci crediate o no". Grazie Mazzoman, sei riuscito a "rovinare" una delle più belle gare degli ultimi anni, condita da una straordinaria vittoria della Rossa. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

continua a non condividere molto la tesi che "è ormai prassi non seguire la testa". Io la ritengo una cosa sbagliata, come lo fu per Button a monaco 2012 e come lo è stata per le Ferrari l'altro giorno, ma anche per Hamilton o lo stesso Vettel negli anni Redbull in fuga in una gara a caso.

 

NOn si possono completamente ignorare per un consistente numero di giri i piloti in testa, per una più corretta narrazione della gara, ma anche per solo rispetto della prestazione sportiva di piloti e team. Che si dia più visibilità  alle retrovie, dove si ha più movimento, è un bene, ma si deve trovare un certo equilibrio.

 

comunque in cabina di regia Mazzoni era in fibrillazione già  dal settimo giro... Tanto che dopo il rientro dalla pubblicità  si sente l'ingegner Bruno suggerire sottovoce di far inserire l'inquadratura GPS, ma fino a quel momento la copertura mi è parsa adeguata, successivamente però la regia si è persa un po' ed hanno messo il cameracar di Vettel. Da lì in poi è stato inascoltabile. Bastava criticare la regia FOm e finirla lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...