Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 in Tv 2015


Pep92

Recommended Posts

Ma  perchè, non sono d'accordo..

La squadra di Sky è affiatata ,veloce e puntuale (Vanzini non è il meglio,ma neanche alla Rai sono messi benissimo) . l'arrivo di Alesi affiancato a Jacques Villeneuve,la Masolin,Leo Turrini e Vandone è tanta roba..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso concordare su Filippi, Luca aveva ottimi tempi televisivi, era competente e  aveva un piglio molto garbato e caratteristico, ma  effettivamente è meglio che corra e cerchi di farsi valere in America, magari un giorno potrebbe arrivare in Formula 1 (?).

Antonini a me non dispiaceva, Chinchero non lo trovo del tutto malvagio, ma non mi sembra all'altezza del suo predecessore.

La Masolin è sicuramente bella, però è anche una buona conduttrice sportiva, non mi pare inferiore a tante altre che si vedono anche da anni nelle tv pubbliche....

Non credo che Villeneuve voglia essere la voce fuori dal coro, a volte devo ammettere è un pò duro in certe affermazioni, ma ci si può trovare d'accordo o meno, secondo me comunque eleva molto la trasmissione , perchè conferisce brio ed energia alla diretta .

Alesi era al debutto oggi ed anche un pò emozionato e legato , potrà  sicuramente migliorare in cabina di commento, Genè certo ha più proprietà  di linguaggio ed è più affiatato con il team, ma è normale.

Del resto il "vero" ruolo di Jean non dovrebbe essere quello del commentatore ,ma quello dell'opinionista in studio, e in questo potrà  sicuramente arricchire e rendere più interessante Race Anatomy, vedo il suo ingaggio una cosa buona per Sky.

Oltretutto una trasmissione che può vantare Jacques Villeneuve e Jean Alesi insieme, deve essere necessariamente di livello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle prime gare Vanzini era in autodromo sicuramente,perchè nei post gara era al fianco di Villeneuve e Masolin...ma anche lo scorso anno era così,forse la sua presenza è alterna,ma di certo non fa la telecronaca sempre da Milano.

 

Che io mi ricordi l'anno scorso e anche nel 2013 ha fatto TUTTE le gare in autodromo.

 

Credo sia la prima volta che non è sul campo, e la cosa secondo me è piuttosto preoccupante a meno che non ci siano motivazioni 'esterne'

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io mi ricordi l'anno scorso e anche nel 2013 ha fatto TUTTE le gare in autodromo.

Credo sia la prima volta che non è sul campo, e la cosa secondo me è piuttosto preoccupante a meno che non ci siano motivazioni 'esterne'

Senza fare drammi... potrebbe essere successo un problema col visto per la Cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seguito il weekend sulla Rai. Preferisco nettamente Mazzoni+Capelli+Bruno a Vanzini e company che non ne azzeccano una. L'unica cosa che mi dispiace è che Sky ha i diritti della F1 altrimenti da settembre li avrei mandati a quel paese visto che non avranno più la Champions.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte,perchè Jacques Villeneuve e Jean Alesi sono stati i miei "eroi" sportivi in assoluto,e rivederli assieme , interagire,è stato davvero speciale... però devo dire di preferire indubbiamente Sky alla Rai.

Registro e seguo attentamente tutti i programmi di contorno pre e post libere,qualifiche e gara ed il team mi piace... certo ha dei punti deboli che io vedo in Vanzini (preferivo ad esempio Paolo Leopizzi ai tempi di + F1) e nella mancanza di un tecnico autorevole,tipo Giorgio Piola..

Però dal punto di vista umano trovo la conduttrice preparata e l'apporto dei piloti importante, senza contare il Race Anatomy con Leo Turrini e gli altri...

Oggi vorrei riportare uno scambio di battute molto apprezzato anche  via tweet ,tra Villeneuve ed Alesi :

Un tifoso ad un certo punto ha posto una domanda:  "nel peggiore dei casi , la Mercedes rinuncerebbe ad Hamilton o a Rosberg ?"

A quel punto Valsecchi ,Alesi e Vanzini hanno,ovviamente  dato la loro preferenza ad Hamilton,mentre Villeneuve al contrario, ha affermato che al momento,a suo parere, la Mercedes rinuncerebbe ad Hamilton,perchè in realtà  Rosberg ha già  un biennale firmato,cosa che Lewis non ha ancora tra le mani..

Vista la maggioranza a suo favore,Alesi  scherzosamente sentenzia  secco : "Hai perso Jacques"

Il Canadese ,dopo che la Masolin stava per iniziare un altro discorso , ha  però replicato : " Non è  quello che sceglierei io ,ma la  Mercedes dovrà  rispettare il contratto con Rosberg, comunque a prossima volta ti batto io", aggiungendo poi divertito :  " è la vecchia competizione,bisogna sempre essere competitivi"

La parte bella però è questa ... Alesi divertito afferma " Con Jacques è bello,noi siamo amici,pensate che in camera ho ancora il poster del papà ..."

A quel punto Villeneuve insiste irriverente : Si,ma io sarò felice quando in camera avrai attaccato  il mio di poster !" ,i presenti ridono per parecchio tempo...

 

Dopo arriva un messaggio "Jacques e Jean siete una bella accoppiata"....

Villeneuve risponde " è dal 1996 che abbiamo contatti,a volte a fine giornata eravamo sorridenti,altre meno (alludendo a qualche sana rivalità  del passato)  ma sono degli splendidi ricordi"

Alesi ,mentre Jacques parla,riferendosi alla "bella accoppiata" sostiene di essere lui il più bello tra i due a quel punto Villeneuve lo asseconda dicendo :

"Si,Jean è più bello,ha il fascino dell'età ,è del Sud,ha la faccia abbronzata.." che personaggi,si è vista subito tra di loro la confidenza e la stima dei "vecchi leoni" di una F1 più umana e meno precostruita .

Vi assicuro che è stato bello rivederli assieme,almeno per me lo è stato.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...