Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 in Tv 2015


Pep92

Recommended Posts

Strano...ne ho sentito parlare come di una nuova Oriana Fallaci....  :asd:

 

Per carità , è bellissima, ma uno guarda un programma incentrato sulla F1 per il contenuto o per farsi le seghe sulla Masolin? Perchè a parte la figaggine mi pare che le basi siano scarsine...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio P300TV con tutte le esclusive di tutti i campionati. Chiedo troppo?

 

A parte gli scherzi non sarebbe male vedere il GP sulla televisione senza audio e il vostro commento in diretta su Youtube con post-GP annesso :zizi:

 

Tecnicamente ci sarebbe un ritardo che non so come potrebbe essere gestibile. Però io per primo non mi posso dividere. O scrivo l'articolo durante la gara come faccio adesso, o parlo :asd:

 

Il post GP invece.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io era scettico su Sky a fine 2012. Poi vabbè, i miei han voluto assolutamente metterlo... :rolleyes:

 

Devo dire che il servizio non mi pare una porcheria, repliche su repliche durante la settimana ma nel weekend di gara parecchie dirette/speciali. In più il pit-walk, le libere e il mosaico (non per tutti). Cose che non fanno certamente schifo.

Il commento non è a livello di Mazzoni e Capelli, che a volte sono un po' sgrammaticati ma ne sanno senza dubbio. Vanzini comunque è passabile, senza lode e senza infamia, Genè è un po' di parte ma quando c'è da spiegare qualcosa di tecnico (ma non troppo) è chiaro. Antonini vedo che lo criticate un po' tutti, sulla carta stampata lo leggo abbastanza di rado ma in tv mi pare che sappia il fatto suo ;) Il resto è tutto contorno, una volta alla settimana posso anche ascoltare Turrini (che in qualsiasi caso sa di cosa parla).

 

Senza contare che Sky trasmette tanto altro sul motorsport :P Tra Fox e SkySport non siam messi male, serie tipo l'Indycar, il Wec, la Porsche Supercup col cavolo che le avrei mai scoperte se non le avessi avute comodamente sulla tv :)

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Sky annunciò di aver ripreso i diritti della F1, ero contento perchè non ne potevo più del servizio di bassa qualità  che offriva la RAI, anche se ciò non era giusto per coloro che non possono o non vogliono abbonarsi a SKY.

Però successivamente e in particolare la scorsa stagione, ho notato che il servizio di Sky è stato inferiore rispetto a quello del triennio 2007/2009, per non parlare di quando c'era +F1, e per certi versi mi sono sentito preso in giro.

Il servizio è sicuramente migliore della Rai, ma non cosi eccelso.

Tanta pubblicità  per promuovere "la casa dei motori", canali dedicati 24 ore su 24, per poi togliere il canale onboard per far posto al canale MotoGP ( e fin qui ci posso stare), ridurre l'interattività  a qualifiche e gara,e togliere il canale Race Control, perchè devi mettere un canale nel pacchetto sport, che si chiama Sky SportPlus, e che trasmette solo partite di calcio...

E poi ho trovato le telecronache peggiori rispetto al triennio precedente, per non parlare che ormai anche Vanzini si esaltava per ogni cosa facesse Alonso, domande degli inviati ai box a volte superficiali, e il Paddock Live un pò ripetitivo durante il weekend e con servizi che si limitano alla clip con la musica di sottofondo che accompagna le immagini dei piloti e le scritte in risalto che riportano i numeri e i risultati dei vari protagonisti della F1.

Per non parlare del canale dedicato che potrebbe essere sfruttato meglio, e non basarsi solo su repliche e repliche.

 

Sarà  che con la Rai fuori gioco o a mezzo servizio, forse si sentono tranquilli e dormono sugli allori???... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena seppi che sky prendeva i diritti per trasmettere tutta la stagione di F1 assillavo mio padre per rimettere sky, avendolo avuto già  in precedenza quando trasmettevano la F1, ma da quello che sento ha fatto bene mio padre a non rimetterlo, comunque resto del pensiero che i migliori siano quelli della tv svizzera e tedesca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Andando a memoria direi riconfermate le gare di quest'anno, poco male, molto meglio di niente, visto che la Rai è praticamente obbligata a scegliere quelle gare e non altre. Chi dice che potevano prendersi Spa, Montecarlo e la prima in Australia al posto di 3 tilkodromi a caso non ha capito come funziona l'assegnazione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la spartizione funziona(va) cosi', 3 GP scelti da RAI: Monza, obbligatoriamente, e i due piu' a ovest (Austin e Montreal) per questioni di orario (diretta in prima serata), poi 3 in esclusiva Sky e quindi uno a testa fino ad esaurimento. Come l'emittente di stato sia riuscita a farsi scappare contemporaneamente Melbourne, Monaco, Silverstone, Nurburgring, Spa, Suzuka e Interlagos è per me un mistero ma evidentemente la F1kecipiace funziona in modo diverso e avranno fatto i loro conti... per quanto mi riguarda anche per quest'anno parabola+ dizionario di tedesco per le domeniche di pioggia e mtb e/o scarponi da trekking in quelle di sole :asd:

Modificato da 126C2
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che c'è anche la clausola che Sky non può avere l'esclusiva per più di 2 gare consecutive e la Rai non può trasmettere in diretta più di 2 gare consecutive. Ipotizzando che Sky abbia scelto nel primo blocco di 3 gare Monaco, GB e Germania, automaticamente la Rai si sarebbe presa anche il GP d'Ungheria (altrimenti Sky avrebbe avuto 3 esclusive di fila), ma così facendo avrebbe perso la diretta del GP del Belgio, perchè se avesse trasmesso Ungheria, Belgio e Italia avrebbe avuto 3 gare consecutive in diretta, cosa vietata. Insomma, una volta effettuate le prime scelte il margine di manovra da parte delle singole televisioni è tutto sommato abbastanza ridotto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quest'anno con l'accoppiata RAI-BBC(filmon), possiamo vedere 15 in diretta senza dover cercare lo streaming.

E questi 15 comprendono SPA,Suzuka e Interlagos (Grazie BBC  :rolleyes: )

Gli esclusi sono Australia,Spagna,Monaco,Germania e Messico(a meno che la Rai non prende anche quella).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Queste son le gare che saranno in diretta sulla Rai quest'anno

 

1.  GP Cina, 12 aprile

2.  GP Monaco, 24 maggio

3.  GP Gran Bretagna, 5 luglio

4.  GP Ungheria, 26 luglio

5.  GP Italia, 6 settembre

6.  GP Singapore, 20 settembre

7.  GP U.S.A., 25 ottobre

8.  GP Brasile, 15 novembre

9.  GP Abu Dhabi, 29 novembre

Modificato da Campioni88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...