Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.03 - GP Spagna

R18

verissimo ma dato che fortunatamente a me lo stare al mondo non fa schifo e starci in Italia ancora meno godo di più quando certe emozioni me le da un connazionale.

giustissimo...dovremmo ringraziare di essere in Italia...guardandomi intorno c'è molto meglio...ma appena mi volto c'è molto molto peggio...e mi fermo per non fare il moralista...

comunque non abbiamo nè confini nè muri..ragazzi la porta  è aperta, uscite pure

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io...

Comunque, dopo che Marquez ha detto che quel sorpasso l'ha imparatto guardando vecchie gare a Jerez, in rete e' subito venuto a gala un vecchio filmato di un allora giovane Lorenzo che dice: "Non e' stato proprio leale, pero' questo e' garegiare..."

Modificato da leopnd
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa competizione sembra però altro che Mondiale il campionato Spagnolo di motociclismo su due ruote

Si potrebbe allora dubitare del livello della competizione? No,  infimo   :asd:

Vabeh, da due anni fa sostengo che il bimbo è un superfenomeno ... Ma vediamo, sta imparando troppo rapido (anche le porcate :asd: ) ...La caduta del mito in anticipo potrebbe essere dura (spero di no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io...

Comunque, dopo che Marquez ha detto che quel sorpasso l'ha imparatto guardando vecchie gare a Jerez, in rete e' subito venuto a gala un vecchio filmato di un allora giovane Lorenzo che dice: "Non e' stato proprio leale, pero' questo e' garegiare..."

Giorgio Lorenzo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io...

ci andò leggero anche lui insomma :asd:

tutti li, stessa manovra ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, era un gioco di parole sul paragone stabilito da tanti posti per la azione accaduta nella ultima curva

Ovvio che Lorenzo e Gibernau non hanno niente in comune...nemmeno Marquez e Rossi 

....Soltanto la voglia di vincere

Marquez e Rossi sono perfettamente paragonabili dal punto di vista del talento puro, Gibernau e Lorenzo no visto che uno è un buon pilota raccomandato l'altro invece un talento come pochi al mondo accomunabile a Rossi, Marquez, Stoner ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marquez e Rossi sono perfettamente paragonabili dal punto di vista del talento puro, Gibernau e Lorenzo no visto che uno è un buon pilota raccomandato l'altro invece un talento come pochi al mondo accomunabile a Rossi, Marquez, Stoner ecc...

bene cosi

vabeh, il talento puro - perifrasi sacra e tante volte bastarda -  è una caratteristica "astratta", un valore che non ti fa necessariamente campione. Si deve coltivare con cura. Marquez è ancora lontano da Rossi. Ma veramente il bimbo promette tanto. 

La pena è che non c'è Stoner sulle piste con un altra Honda. Ci sarebbe da divertirsi    :asd:

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato alcuni video amatoriali, dalle tribune, del contatto Marquez-Lorenzo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fyI0xJ1Tcmc

Ecco cos' ha detto Jorge a testa fredda:

“I lost the second place and it was like this. Race Direction decided not to do anything and that’s it. We didn’t crash and that's important and I lost four points and the lead in the world championship.
But it is a good lesson to learn again because after Montmelo in 2009 I thought I had learnt the lesson. This time it was different because in Montmelo I knew that Valentino was there but in Jerez I thought he (Marquez) was further back but he was closer than I expected. I didn’t make a defensive line. This was my mistake and this is a lesson to learn in the future which is not be to be confident of the distance of the rider behind.â€
When asked by MCN if he felt Race Direction had been too lenient with Marquez and that his move warranted a penalty, Lorenzo added: “I don’t think that it matters so much what I think because it is not me taking the decision. Let’s see what happens in the future and maybe this will improve me as a rider and I will be more aggressive like I was in 250s.
Let’s see what happens in the future. I don’t know how I will act on the bike. Sometimes you can act differently than you would when you are outside of the bike. I can only improve my riding so for this reason and I think this is positive what happened. Probably not only defensively but offensively because in the last period I have not been a good braker.â€
Lorenzo also acknowledged his refusal to shake the hand of Marquez in Parc Ferme or tap champagne bottles on the podium was a response born out of frustration and a natural human reaction in the heat of the moment.
He added: “On one hand let’s say I was very hot. Only three minutes before Parc Ferme I lost second place and the chance to lead the world championship after a very difficult race where I was fighting with my bike to finish close to them. It was a human reaction and all the people that criticise me for not accepting the apology from Marc, they would do exactly the same in my situation. When I was hot I didn’t take his hand iit was a natural feeling for me but with a cool mind then probably I would have acted differently. I can excuse him.â€

Link al commento
Condividi su altri siti