Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

World Rally Championship 2015


Recommended Posts

Fa specie però vedere che l'anno scorso ha preso punti solo su terra...

Stesso discorso che ha fatto Albi: sull'asfalto ha più esperienza, spinge di più e sbaglia; su terra l'esatto contrario, e prende dei gran distacchi.

Mi sembra però che un paio di anni fa in WRC-2 sbagliasse molto di meno, difatti vinse pure il titolo.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

  • Replies 321
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Spettacolo Neuville     La Volkswagen è un autogol continuo qui.

Ci fossero delle gare interessanti(a parte il Monte) e piloti (a parte Ogier) oltre la mediocrita' sarebbe anche un bel campionato

Venerdì la Toyota annuncia il suo ritorno nel WRC?

In Giappone sono convinti che alla presentazione dei programmi 2015 sarà  ufficializzato il rientro nel 2017

 

Venerdì potrebbe essere una giornata molto importanti per gli appassionati del Mondiale Rally: stando alle indiscrezioni che arrivano dal Giappone, infatti, la Toyota dovrebbe annunciare ufficialmente il suo ritorno sulla scena iridata.

 

La Casa giapponese presenterà  i suoi programmi per la stagione che sta per cominciare, nella quale ovviamente concentrerà  i suoi sforzi sul Mondiale Endurance FIA, nel quale è campione in carica sia tra i Costruttori che tra i piloti con Sebastien Buemi ed Anthony Davidson.

 

Negli ultimi mesi però la Toyota non ha mai nascosto il suo interesse per i rally, effettuando anche diversi test con una Yaris WRC. E in Giappone sono sempre più convinti che venerdì sarà  la giornata dell'annuncio ufficiale, anche perché senò difficilmente se ne farà  qualcosa.

 

Tra due giorni, dunque, ci potremo svegliare con una bella novella, visto che la conferenza Toyota andrà  in scena nella notte tra giovedì e venerdì.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/46951/wrc-venerdi-la-toyota-potrebbe-annunciare-il-suo-ritorno-nel-2017

Link to post
Share on other sites

Ci fossero delle gare interessanti(a parte il Monte) e piloti (a parte Ogier) oltre la mediocrita' sarebbe anche un bel campionato

 

Vero ma ha passato momenti ben peggiori, tipo nel 2010 c'erano solo Citroen e Ford impegnate ufficialmente, i piloti talentuosi mancano un po' ovunque alla fine.

Link to post
Share on other sites

Ci fossero delle gare interessanti(a parte il Monte) e piloti (a parte Ogier) oltre la mediocrita' sarebbe anche un bel campionato

Le gare almeno le hanno un pochino riallungate. Nulla a che vedere con ciò che si vedeva fino agli anni '90, ma un piccolo miglioramento.

 

Purtroppo questa generazione non offre grandi rallisti anche se Citroà«n sta cercando di porre rimedio crescendo buoni piloti come Chardonnet e Lefèbvre. Mancano anche moltissime Case, quelle ufficiali sono appena tre con una quarta in arrivo. Quindici anni fa erano otto... :(

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Bhe se la Lancia non fosse della Fiat, forse ci sarebbe almeno la Lancia e qualche pilota italiano :)

 

La Lancia è un marchio.

 

Di fatto non esiste piu' da 30 e passa anni...

 

Se non fosse stata inglobata da Fiat avrebbe smesso di esistere anche prima

Link to post
Share on other sites

La Lancia è un marchio.

Di fatto non esiste piu' da 30 e passa anni...

Se non fosse stata inglobata da Fiat avrebbe smesso di esistere anche prima

Addirittura :( Edited by ciroV99
Link to post
Share on other sites

Infortunio in mountain bike per Sordo, che salterà  la Svezia. Paddon prenderà  il suo posto sulla seconda i20, mentre la terza che doveva essere del neozelandese sarà  guidata dall'olandese Abbring.

Link to post
Share on other sites

Sorpresa nella PS1, superspeciale a Karlstad. Vittoria di Tidemand su una Fiesta versione WRC-2, tutti molto vicini come distacchi:

 

WRC, Rally di Svezia, 12/02/2015

Classifica dopo la PS1 (primi dieci)

1. Pontus Tidemand - Ford Fiesta RRC - 1'32"1

2. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +0"3

3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +0"4

4. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +0"6

5. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +0"7

6. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +1"0

7. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +1"1

8. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +2"0

9. Yuriy Protasov - Ford Fiesta RS WRC - +2"2

10. Kevin Abbring - Hyundai i20 WRC - +2"5

Link to post
Share on other sites

Sorpresa nella PS1, superspeciale a Karlstad. Vittoria di Tidemand su una Fiesta versione WRC-2, tutti molto vicini come distacchi:

 

D'altro canto con uno stage da 1,9km tutto può succedere :asd:

 

La tappa la danno in differita su Fox Sport 2 alle 0:15 per chi fosse interessato :)

Edited by giovanesaggio
Link to post
Share on other sites

PS2: Ogier si prende subito la leadership

PS3: Mikkelsen compone la tripletta delle Polo

PS4: ancora Volkswagen, stavolta con Latvala

PS5: tris e allungo di Ogier

 

WRC, Rally di Svezia, 13/02/2015

Classifica dopo la PS5 (primi dieci)

1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 36'40"6

2. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +9"1

3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +19"6

4. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +22"0

5. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +36"8

6. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +54"0

7. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +1'01"5

8. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +1'04"5

9. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +1'09"7

10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +1'25"5

Link to post
Share on other sites

PS6: zampata a sorpresa di Protasov!

PS7: Ogier rompe il parabrezza, ma non molla

PS8: Mikkelsen inizia a crederci

PS9: Ogier e Latvala nei guai, Mikkelsen sogna

 

WRC, Rally di Svezia, 13/02/2015

Classifica dopo la PS9 (primi nove)

1. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - 1.12'27"7

2. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +19"7

3. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +20"6

4. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +26"1

5. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +1'06"1

6. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +1'36"0

7. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +1'59"1

8. Yuriy Protasov - Ford Fiesta RS WRC - +2'11"8

9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'17"8

Link to post
Share on other sites

26 secondi si possono ancora recuperare per Ogier. Per Latvala il rally credo sia finito... Può giocarsi solo i tre punti del Power Stage :zizi:

 

La storia si fa interessante in qualsiasi caso ;) Direi che ci sono 4 piloti che si giocano la gara, mica male

Link to post
Share on other sites
  • R18 changed the title to World Rally Championship 2015

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...