Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2015


R18

Recommended Posts

L'anno scorso il distacco tra primo e secondo più alto è stato l'1:26.9 tra Latvala e Ogier in Argentina, il più basso il 3.6 in Finlandia tra gli stessi due piloti. Per la "selettività " ho preso il distacco sul decimo: 28:18.2 tra Ogier e Protasov in Messico il distacco più elevato, 3:48.5 tra Ogier e Paddon in Galles il meno elevato. La gara in cui le WRC-2 si sono maggiormente avvicinate alle WRC è stata la Polonia, con 8:10.3 tra Ogier e Tà¤nak.

 

XVq51vN.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PS14: Latvala si riprende subito

PS15: Latvala infuria, ma Paddon tiene

PS16: Neuville dà  spettacolo sulla Hyundai

PS17: Paddon si gira, Ogier va in testa!

 

WRC, Rally Italia Sardegna, 13/06/2015

Classifica generale dopo la PS17 (primi dieci)

1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 3.02'46"0

2. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC – +12"6

3. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +2'27"6

4. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +2’40"2

5. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +3’46"7

6. Elfyn Evans – Ford Fiesta RS WRC - +4’50”6

7. Paolo Andreucci – Peugeot 208 T26 WRC2 – 9’56”7

8. Yuuri Protasov – Ford Fiesta RRC - +10’17”7

9. Jan Kopecky – Skoda Fabia R5 – 12’30”4

10. Khalid Al Qassimi – Citroen DS3 WRC - +13’05”1

Link al commento
Condividi su altri siti

PS18: Ogier allunga e Paddon in difficoltà 

PS19: Ogier ha fatto il largo (bel titolo :asd:)

 

WRC, Rally Italia Sardegna, 13/06/2015

Classifica generale dopo la PS19 (primi dieci)

1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC – 3.54’43”9

2. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC – +2’13”6

3. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +3'25"6

4. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +3’57"0

5. Elfyn Evans – Ford Fiesta RS WRC - +5’15”5

6. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +8’08"6

7. Yuriy Protasov – Ford Fiesta RRC - +13’32”4

8. Paolo Andreucci – Peugeot 208 T26 WRC2 – 13’39”4

9. Jan Kopecky – Skoda Fabia R5 – 15’30”8

10. Yazeed Al Rajhi – Ford Fiesta RRC - +16’28”8

Link al commento
Condividi su altri siti

PS20: Paddon c'è, Ostberg esce di strada

PS21: Ogier prende il... volo con la Polo

PS22: c'è il risveglio di Latvala

PS23: Ogier centra il poker stagionale

 

WRC, Rally Italia Sardegna, 14/06/2015

Classifica finale dopo la PS23 (primi dieci)

1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC – 4.25’54”3

2. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC – +3’05”4

3. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +4’22"5

4. Elfyn Evans – Ford Fiesta RS WRC - +5’34”8

5. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +7'59"1

6. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +8’06"7

7. Yurii Protasov – Ford Fiesta RRC - +14’57”7

8. Paolo Andreucci – Peugeot 208 T26 WRC2 – 15’03”3

9. Jan Kopecky – Skoda Fabia R5 – 17’41”7

10. Khalid Al Qassimi – Citroen DS3 WRC - +19’12”0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo il botto di Meeke nello shakedown, è partito ufficialmente il Rally di Polonia.

 

PS1: Ogier precede di un soffio Kubica

PS2: Mikkelsen si prende la vetta

PS3: Ott Tanak si prende tutto!

PS4: Tanak si ripete con un gran tempo

PS5: Tanak non si ferma più. Che tris!

 

WRC, Rally di Polonia, 03/07/2015

Classifica dopo la PS5 (primi dieci)

1. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - 42'00"6

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +9"3

3. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +16"7

4. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +22"8

5. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +33"5

6. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +37"1

7. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +38"4

8. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +41"6

9. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +42"1

10. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +55"1

Link al commento
Condividi su altri siti

PS6: Ogier mette dietro un ottimo Kubica

PS7: dominio delle Volkswagen Polo

PS8: altra tripletta Volkswagen. Primo Latvala

 

WRC, Rally di Polonia, 03/07/2015

Classifica dopo la PS8 (primi dieci)

1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 1h15'54"3

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1"9

3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +8"1

4. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +13"3

5. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +35"4

6. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +38"9

7. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +40"6

8. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1'05"5

9. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +1'14"6

10. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'05"7

Link al commento
Condividi su altri siti

PS9: Prokop a sorpresa, Kubica secondo

PS10: Ogier riparte subito alla grande

PS11: il ritorno di Tanak! Kubica terzo

PS12: Tanak primeggia ancora, Ogier 2°

 

WRC, Rally di Polonia, 04/07/2015

Classifica dopo la PS12 (primi dieci)

1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 1h43'14"1

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +3"1

3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +14"2

4. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +16"3

5. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +41"1

6. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +58"1

7. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +1'07"5

8. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1'24"9

9. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'39"5

10. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +1'40"4

Link al commento
Condividi su altri siti

PS13: Ogier mette dietro Tanak

PS14: cancellata, troppo pubblico sul tracciato

PS15: Mikkelsen all'attacco di Ogier

PS16: Tanak si riprende il terzo posto

PS17: Ogier batte Kubica per un decimo!

 

WRC, Rally di Polonia, 04/07/2015

Classifica dopo la PS17 (primi dieci)

1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2h12'23"2

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +5"6

3. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +17"6

4. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +19"1

5. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +55"7

6. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +1'15"1

7. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +1'29"2

8. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1'39"4

9. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'56"0

10. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +2'17"1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogier vince anche in Polonia davanti a Mikkelsen e Tà¤nak, Latvala sbatte contro un albero all'ultima PS, finisce quarto ma arriva in ritardo al service park. La conseguente penalità  lo retrocede alle spalle di Paddon (la classifica sotto non è aggiornata). Settimo Kubica.

WRC, Rally di Polonia, 05/07/2015

Classifica finale (primi dieci)

1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2h26'11"5

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +11"9

3. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +23"0

4. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +44"7

5. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +1'14"6

6. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +1'44"5

7. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +1'57"7

8. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +2'08"3

9. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +2'18"2

10. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +2'48"4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti. :asd: Che cazz. :asd:

 

1. Ogier-Ingrassia (VW Polo Wrc) - 2.26’11â€5
2. Mikkelsen-Floene (VW Polo Wrc) - 11â€9
3. Tanak-Molder (Ford Fiesta RS Wrc) - 23â€0
4. Paddon-Kennard (Hyundai i20 Wrc) - 1’14â€6
5. Latvala-Anttila (VW Polo Wrc) - 1'24â€7
6. Neuville-Gilsoul (Hyundai i20 Wrc) - 1’44â€5
7. Meeke-Nagle (Citroen DS3 Wrc) - 1’57â€7
8. Kubica-Szczepaniak (Ford Fiesta RS Wrc) - 2’08â€3
9. Ostberg-Andersson (Citroen DS3 Wrc) - 2’18â€2
10. Sordo-Marti (Hyundai i20 Wrc) - 2’48â€4

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E un squadra hanno pure Mikkelsen che ormai lo batte regolarmente. Mettere lui sulla #2 e un giovane nuovo sulla #9 è troppo difficile?

 

Esatto,la velocita' di Latvaala(comunque inferiore a quella di Ogier) è perfettamente inutile se fai un incidente un rally si e l'altro pure.

 

Ed alla millemillesima gara disputata direi che questo è un limite ENORME

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,la velocita' di Latvaala(comunque inferiore a quella di Ogier) è perfettamente inutile se fai un incidente un rally si e l'altro pure.

 

Ed alla millemillesima gara disputata direi che questo è un limite ENORME

 

Ma guarda che sono d'accordo. Dopo l'anno scorso, che comunque ha avuto chance di riaprire pure il mondiale, ci si aspettava che potesse fare un salto di qualità  a livello di costanza, almeno io me l'aspettavo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E invece a metà  stagione è quarto a quasi cento punti dal compagno di squadra :asd:

Se un pilota non capisce i propri limiti c'è ben poco da fare. E, a proposito, forse Kubica ha fatto il primo rally mondiale senza danni da quando corre con le WRC vere e proprie ottenendo al contempo un risultato dignitoso. Due minuti sono pochi alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to World Rally Championship 2015

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...