Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

World Endurance Championship 2015


Recommended Posts


  • Replies 886
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'endurance è quello sport in cui molte macchine corrono per molto tempo e alla fine vince l'Audi.

Mi correggo, il primo Tweet in risposta è stato questo  

Posted Images

Gara straordinaria di tutti e tre. Tréluyer ha rimediato in un batter d'occhio al problema in partenza con sorpassi su sorpassi (anche sulle altre LMP1), Lotterer ha imposto il solito ritmo infernale e Fà¤ssler ha corso in maniera aggressiva come non mai facendo a sportellate con tutti. Un trio davvero sensazionale.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Stavo notando ma l'Audi R18 2015 ha ancora i fari laser? Perché noto un lavoro notevole in quella zona e soprattutto una vistosa presa d'aria...

Link to post
Share on other sites

Mi sono divertito di piu' nei tre giri di lotta Audi Porsche,con auto dai tempi sul giro simili ma con caratteristiche nei vari tratti molto diverse,che in un anno di formula 1!

Link to post
Share on other sites

Vero, ho visto solo l'ultima ora su eurosport ma mi sono divertito un sacco!

 

Confermo anch'io che ho trovato il WEC divertente... Il paradosso sta che se si applicano tutte le paturnie assurde della F1 all'Endurance, relative alle sportellate, al tenere tutte e 4 le gomme in pista... Molto del divertimento sarebbe svanito 

Link to post
Share on other sites

Vista oggi finalmente, un po' in ritardo ma va beh, la volevo vedere tutta e non solo l'ultima ora.  :)

Sei ore sparate davvero leggere da seguire, prime quattro ore da urlo, ultime due un po' meno ma ci mancherebbe. 

 

Jani, Fassler e Lotterer protagonisti assoluti. Bagarre strepitosa tra Jani e Fassler durata quanto? 15 giri forse, qualcosa di mai visto, Audi e Porsche agli opposti, R18 fulminea tra le curve e 919 IMPRENDIBILE sul dritto. Momento topico dopo i rifornimenti: cambio Fassler/Lotterer e Jani/Dumas, escono nella stessa situazione di Jani e Fassler con l'Audi dietro alla Porsche, ci sono tutti i presupposti per vedere ancora un lungo duello e invece Lotterer riesce a superare Dumas mandandolo un po' lungo fuori dalla pista, a quel punto Dumas rimane troppo lontano e non riesce a sfruttare la super Porsche sul dritto. Grandissimo Lotterer, un po' ingenuo Dumas. 

 

Bellissima battaglia anche in GTE Pro tra i team AF Corse e la Porsche del team Manthey.  

Link to post
Share on other sites

https://www.flickr.com/photos/nissan-racing/sets/72157651928353276/?hc_location=ufi

 

Foto dell'ultimo test Nissan, in Kentucky. A quanto pare hanno iniziato a svolgere qualche sessione di long run, finalmente.

 

http://sportscar365.com/lemans/wec/nissan-continues-gt-r-lm-nismo-testing-in-kentucky/

 

Ma adesso aldilà  di tutto, come si fa a non tifarli con le soluzioni tecniche che adottano?  ^_^

Link to post
Share on other sites

Ma adesso aldilà  di tutto, come si fa a non tifarli con le soluzioni tecniche che adottano?  ^_^

 

Le macchine col motore anteriore con questo cofano motore lunghissimo sono sempre molto belle da vedere, le proporzioni mi ricordano una berlinetta sportiva :)

 

16958495267_11f2bc2c23_k_d.jpg

Edited by djbill
  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Bellissima battaglia, che tra l'altro √® durata molto di pi√Ļ, si parla di 15 e pi√Ļ giri. :asd: Pazzesco.¬†

Due vetture di concezione totalmente diversa che si danno battaglia come se fosse una gara sprint, meglio di questo per me oggi è difficile trovare. Il WEC è davvero un campionato incredibile. Grandissimi ovviamente Jani e Fassler.  :up:

Edited by TexasTerror
  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Intanto Audi ha annunciato che a Spa monterà  sulle vetture #7 e #8 il pacchetto aerodinamico a basso carico come quello che utilizzerà  poi a Le Mans, lasciando la sola #9 con l'assetto di Silverstone. Non seguiranno la stessa strada, invece, Porsche e Toyota con quest'ultima che ha provato il low-downforce a Le Castellet scegliendo però di non portarlo in gara in Belgio.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

Intanto Audi ha annunciato che a Spa monterà  sulle vetture #7 e #8 il pacchetto aerodinamico a basso carico come quello che utilizzerà  poi a Le Mans, lasciando la sola #9 con l'assetto di Silverstone. Non seguiranno la stessa strada, invece, Porsche e Toyota con quest'ultima che ha provato il low-downforce a Le Castellet scegliendo però di non portarlo in gara in Belgio.

 

Ecco alcune immagini:

 

11129816_10155555284320192_6868086374892
 
11206581_10155555284300192_8304567855722
 
11187219_10155555284290192_3576072157271
 
√†ňÜ cambiato radicalmente anche il gruppo dei fari anteriori. Chiis√†¬† se questa news ha a che fare con qualcosa in merito:
 
  • Like 4
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...