Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata November 22, 2015 at 19:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 22, 2015 at 19:26 Certo, però non è che negli anni '80 e '90 le gare di F1 fossero molto diverse. Certo, senza DRS e ammenicoli vari, ma è che fossero tutte emozionanti... Come oggi poteva capire la gara pallosa come poteva capire la gara caotica/divertente/appassionante. E' che tante volte si tende a ricordare solo i singoli episodi.Il Wec quest'anno è stato divertente, la Le Mans appassionante... Ma per tanti anni c'è stato il dominio Audi, loro dominavano in solitaria (non era Wec ma va beh) mentre in F1 Mclaren e Ferrari si scannavano. Quindi? Per me bisogna prendere tutto come viene, il problema della F1 non è l'essere più pallosa del Wec perchè qeusta è una condizione dettata dalle circostanze. I veri problemi sono al di sopra, da chi comanda... A partire da Ecclestone ma non solo.Penso che, almeno su questo forum, le lamentele siano rivolte più allo spettacolo artificioso che alla mancanza di spettacolo: personalmente (e sono sicuro di non essere il solo a pensarla così) preferisco uno spettacolo noioso ma "sincero" ad uno emozionante costruito artificialmente 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata November 22, 2015 at 19:31 Share Inviata November 22, 2015 at 19:31 Certo, però non è che negli anni '80 e '90 le gare di F1 fossero molto diverse. Certo, senza DRS e ammenicoli vari, ma è che fossero tutte emozionanti... Come oggi poteva capire la gara pallosa come poteva capire la gara caotica/divertente/appassionante. E' che tante volte si tende a ricordare solo i singoli episodi. Il Wec quest'anno è stato divertente, la Le Mans appassionante... Ma per tanti anni c'è stato il dominio Audi, loro dominavano in solitaria (non era Wec ma va beh) mentre in F1 Mclaren e Ferrari si scannavano. Quindi? Per me bisogna prendere tutto come viene, il problema della F1 non è l'essere più pallosa del Wec perchè qeusta è una condizione dettata dalle circostanze. I veri problemi sono al di sopra, da chi comanda... A partire da Ecclestone ma non solo. Cmq capisco il punto di vista di Alessando, ci mancherebbe Ma per criticare ciò che è la f1 non tirerei in ballo altre categorie, ecco tutto. Altro grosso problema è la mancanza di personalità da parte dei piloti davanti alle telecamere. E questo tutto per colpa del politically correct. Ma una parte della colpa appartiene anche ai giornalisti che spesso raccontano ciò che vogliono portando i piloti a limitarsi a gestire le interviste con l'unico obiettivo di avere meno problemi possibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 22, 2015 at 22:16 Share Inviata November 22, 2015 at 22:16 Certo, però non è che negli anni '80 e '90 le gare di F1 fossero molto diverse. Certo, senza DRS e ammenicoli vari, ma è che fossero tutte emozionanti... Come oggi poteva capire la gara pallosa come poteva capire la gara caotica/divertente/appassionante. E' che tante volte si tende a ricordare solo i singoli episodi. Il Wec quest'anno è stato divertente, la Le Mans appassionante... Ma per tanti anni c'è stato il dominio Audi, loro dominavano in solitaria (non era Wec ma va beh) mentre in F1 Mclaren e Ferrari si scannavano. Quindi? Per me bisogna prendere tutto come viene, il problema della F1 non è l'essere più pallosa del Wec perchè qeusta è una condizione dettata dalle circostanze. I veri problemi sono al di sopra, da chi comanda... A partire da Ecclestone ma non solo. Cmq capisco il punto di vista di Alessando, ci mancherebbe Ma per criticare ciò che è la f1 non tirerei in ballo altre categorie, ecco tutto. L'ho detto una caterva di volte durante le dirette: il problema non è l'assenza di "spettacolo", inteso come sorpassi e cose simili. Il problema è l'assenza di competizione, ch'è una cosa del tutto differente. Se a questo aggiungi le regole assurde, le piste insulse, il sistema di punteggio osceno, etc. etc., ecco servita la frittata. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 22, 2015 at 22:52 Share Inviata November 22, 2015 at 22:52 Certo che costruire uno spettacolo "finto" e farlo pure noioso è da veri "geni". Non avrei saputo dirla meglio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 23, 2015 at 00:48 Share Inviata November 23, 2015 at 00:48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 23, 2015 at 12:30 Autore Share Inviata November 23, 2015 at 12:30 Ufficiale il ritiro di Porsche dalla GTPro, le 911 dovrebbero essere gestite in forma privata da Proton Competition. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 23, 2015 at 12:38 Share Inviata November 23, 2015 at 12:38 Ufficiale il ritiro di Porsche dalla GTPro, le 911 dovrebbero essere gestite in forma privata da Proton Competition.Questo anche dopo aver vinto il titolo GT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 23, 2015 at 12:54 Autore Share Inviata November 23, 2015 at 12:54 Questo anche dopo aver vinto il titolo GT?Yes, il programma GT si sposta sul VLN (il campionato del Nürburgring) e sugli Stati Uniti. Probabilmente Porsche supporterà qualche team nella Blancpain Series. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 23, 2015 at 12:56 Share Inviata November 23, 2015 at 12:56 @mammamia, se per caso senti Juan chiedigli cosa pensa della Porsche... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 23, 2015 at 13:01 Share Inviata November 23, 2015 at 13:01 Yes, il programma GT si sposta sul VLN (il campionato del Nürburgring) e sugli Stati Uniti. Probabilmente Porsche supporterà qualche team nella Blancpain Series.Segno che il programma LMP1 e GT assieme costano troppo per la stessa casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 23, 2015 at 13:14 Autore Share Inviata November 23, 2015 at 13:14 Bah probabilmente il cambio di regolamento delle GTE non li ha invogliati a modificare la loro macchina. Ora, a quanto pare, oltre alla 919 hanno lo sviluppo della 991 GT3 come obiettivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 23, 2015 at 21:43 Share Inviata November 23, 2015 at 21:43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora