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World Endurance Championship 2015


R18

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Forse il progetto è un po' loffio?

Nel senso che non essendo la macchina un granché allora anche i piloti non sono arrivati?

 

Può darsi, ma molti ce li aveva già  in casa Nissan comunque. Anzi, dei nove gli unici nuovi sono Gené e Chilton.

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Altra sei ore stupenda. Difesa di Lotterer su Lieb incredibile, l'ha vinta lui la gara. Fassler ha commesso quell'errore all'inizio e Treluyer ha rischiato troppo nel sorpasso su Lieb, quando si sono toccati è andata di lusso che la 919 non si sia girata, altrimenti era stop&go con probabile addio ai sogni di gloria. Lotterer invece perfetto. 

Toyota in difficoltà , non capisco che tipo di sviluppo hanno fatto dall'anno scorso ad oggi, forse credevano che gli altri rimanessero ad ammirare le loro vittorie? Bah. 

 

Hartley se mi spiega l'errore due giri prima del pit con conseguente rientro in mezzo ai commissari mi fa un favore. E Tandy dove voleva andare? Estre si è pure beccato un DT ma stiamo scherzando? :asd: Va beh. 

 

Tristezza per il parcheggio che è diventato Spa. :(  Ho perso il conto di quanti si sono salvati il c*** grazie a sti dannati parcheggi. 

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Altra sei ore stupenda. Difesa di Lotterer su Lieb incredibile, l'ha vinta lui la gara. Fassler ha commesso quell'errore all'inizio e Treluyer ha rischiato troppo nel sorpasso su Lieb, quando si sono toccati è andata di lusso che la 919 non si sia girata, altrimenti era stop&go con probabile addio ai sogni di gloria. Lotterer invece perfetto. 

Toyota in difficoltà , non capisco che tipo di sviluppo hanno fatto dall'anno scorso ad oggi, forse credevano che gli altri rimanessero ad ammirare le loro vittorie? Bah. 

 

Hartley se mi spiega l'errore due giri prima del pit con conseguente rientro in mezzo ai commissari mi fa un favore. E Tandy dove voleva andare? Estre si è pure beccato un DT ma stiamo scherzando? :asd: Va beh. 

 

Tristezza per il parcheggio che è diventato Spa. :(  Ho perso il conto di quanti si sono salvati il c*** grazie a sti dannati parcheggi. 

Ot ma ieri in auto gp all'hungaroring con pista bagnata molti piloti,Ceccotto in particolare,uscivano con tutte quattro le ruote alla curva tre per trovare piu' grip sul cemento piu' asciutto e rientravano in pista con molta piu' velocita di chi faceva la traiettoria normale spesso superandolo.Provvedimenti?Zero!

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Shulzhitskiy sostituisce Gené in Nissan

 

Colpo a sorpresa in Nissan. Il costruttore giapponese ha annunciato che Marc Gené non correrà  a Le Mans e ricoprirà  un ruolo di consulenza, oltre che quello di riserva. A sostituirlo sarà  il terzo "promosso" della GT Academy nel gruppo per la Sarthe, il russo Mark Shulzhitskiy, che ha effettuato il suo primo test questa settimana a Bowling Green (prove andate in modo molto positivo, a quanto si è appreso, per la GT-R NISMO), affiancherà  Lucas Ordonez e Tsugio Matsuda sulla vettura numero 21. La 22 verrà  divisa da Alex Buncombe, Michael Krumm e Harry Tincknell, mentre Olivier Pla è stato promosso sulla macchina principale, la numero 23, insieme a Jann Mardenborough e Max Chilton.

http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=53953&cat=15

 

 

"It was a tough decision for me to take a step back for Le Mans. I am so impressed with the efforts being made by the team, and even though I won't race at Le Mans, I will be there to help with my knowledge of the great race," Gene said.

"Le Mans is going to be a huge challenge and I think that the best way for me to help the team is by taking on an advisory role. I am excited to see from the garage how the car will perform at Le Mans."

http://www.racer.com/latest-stories/item/116499-gene-steps-back-from-nissan-seat

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Sono quasi 60 anni che il motore si mette dietro. Anche Panoz ha fallito. Un motivo ci sarà .

 

Guarda anche in informatica sono andati avanti coi collegamenti paralleli perchè quelli seriali erano più lenti e negli ultimi 10 anni invece si è evoluto il tutto in favore del seriale... Il "si è sempre fatto così" per me non è una risposta e una mentalità  valida...

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Il "si è sempre fatto così" per me non è una risposta e una mentalità  valida...

 

Questo è sacrosanto ma non l'ho mai pensato, anzi.

 

Dico invece che le leggi della fisica e dell'aerodinamica sono un po' più difficili da modificare rispetto a qualsiasi altra disciplina.

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Salve a tutti,

 

uns cosa interessante ... lo specchietto dei dati elaborati da Next Solutions che si era occupata dei calcoli sulle classi energetiche per conto della Fia ...

 

wec_po10.jpg

 

A stretta considerazione dei numeri, Porsche a Spa doveva dare un giro a tutti ogni stint ... ma Next Solutions non aveva a disposizione i dati di Fassler/Lotterer/Treluyer e forse la Fia per una corretta equiparazione tra Team dovrebbe tenerlo in considerazione ... praticamente Audi corre in configurazione 10 MJ e tale classe energetica non esiste ... Dio ringraziando (speriamo riesca a conservarci il WEC) l'uomo conta ancora ...

 

Alla prossima

 

Franz

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