Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Morris con Status

 

CarlinAntonio Fuoco - Mitchell Gilbert - Gustavo Menezes? Matthew Rao? Edward Jones? Jack Aitken?

ARTAlfonso Celis - Esteban Ocon - Marvin Kirchhà¶fer

StatusAlex Fontana - Sebastian Morris - Gustavo Menezes? Steijn Schothorst?

KoiranenJimmy Eriksson - Matthew Parry - Adderly Fong

ArdenAleksander Bosak - Kevin Ceccon - George Russell? Patrick Kujala? Andréa Pizzitola? Raoul Hyman?

JenzerMathéo Tuscher - Ralph Boschung - Kang Ling? Raoul Hyman? 

Camposàlex Palou - Zaid Ashkanani - ???

TridentLuca Ghiotto - Artur Janosz - Amaury Bonduel?

Link to post
Share on other sites

  • Replies 293
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Un secondo tondo al secondo, non male. Asfaltati tutti peggio della parabolica. 

Addirittura tripudio Manca solo !!!11!undici! e siamo a posto

Pole strepitosa di Luca Ghiotto a Monza, sull'asfalto umido. 1. Luca Ghiotto Trident 1:50.007s 117.798mph (13 laps) 2. Esteban Ocon ART Grand Prix 1:51.007s 116.736mph + 1.000s (12 laps) 3. Matthew Pa

Posted Images

Il terzo pilota di Campos doveva essere Mattia Drudi ma un certo Franco Scapini ( :asd:) avrebbe "omesso" di mettere i soldi, così Campos è (di nuovo) nella cacca e Drudi farà  un altro anno di F4 (però in Germania)

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Metterci la Formula 4 e fare un Europeo come la Formula 3? Magari cambiando la GP2 con la nuova Formula 2? Ormai la FIA mette il naso su tutto, hanno ridotto la WSR ad un campionato di livello bassissimo, potrebbero almeno fare un cambiamento intelligente, per una volta.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Il terzo pilota di Campos doveva essere Mattia Drudi ma un certo Franco Scapini ( :asd:) avrebbe "omesso" di mettere i soldi, così Campos è (di nuovo) nella cacca e Drudi farà  un altro anno di F4 (però in Germania)

Non doveva essere pilota di Campos nella F3 di Pareja?.....non pensavo fosse papabile per la GP3:)

Link to post
Share on other sites

Stuvik completa le fila di Status

 

CarlinAntonio Fuoco - Mitchell Gilbert - Gustavo Menezes? Matthew Rao? Edward Jones? Jack Aitken?

ARTAlfonso Celis - Esteban Ocon - Marvin Kirchhà¶fer

StatusAlex Fontana - Sebastian Morris - Sandy Stuvik

KoiranenJimmy Eriksson - Matthew Parry - Adderly Fong

ArdenAleksander Bosak - Kevin Ceccon - George Russell? Patrick Kujala? Andréa Pizzitola? Raoul Hyman?

JenzerMathéo Tuscher - Ralph Boschung - Kang Ling? Raoul Hyman? 

Camposàlex Palou - Zaid Ashkanani - ???

TridentLuca Ghiotto - Artur Janosz - Amaury Bonduel?

Link to post
Share on other sites

Driver Announcement: @varhaug completes @InfoJenzer 2015 #GP3 line-up - read more here: http://t.co/PWOtBLD2nq

— GP3 Series Official (@GP3_Official)

March 13, 2015

 

 

CarlinAntonio Fuoco - Mitchell Gilbert - Gustavo Menezes? Matthew Rao? Edward Jones? Jack Aitken?

ARTAlfonso Celis - Esteban Ocon - Marvin Kirchhà¶fer

StatusAlex Fontana - Sebastian Morris - Sandy Stuvik

KoiranenJimmy Eriksson - Matthew Parry - Adderly Fong

ArdenAleksander Bosak - Kevin Ceccon - George Russell? Patrick Kujala? Andréa Pizzitola? Raoul Hyman?

JenzerMathéo Tuscher - Ralph Boschung - Pal Varhaug 

Camposàlex Palou - Zaid Ashkanani - ???

TridentLuca Ghiotto - Artur Janosz - Amaury Bonduel?

Link to post
Share on other sites

Direi di sì... ma alla fine ha solo 24 anni, sembra che corra da un'eternità .

 

Per dire, la primissima gara di GP3 l'ha vinta lui :asd:

Link to post
Share on other sites

Anche se mi sta simpatico trovo poco sensato insistere ancora sulle monoposto, visti i magrissimi risultati

Varrebbe la pena che provasse qualcos'altro, come un campionato a ruote coperte (neanche un mese fa ha provato una Renault R.S. 01 a Valencia)

Edited by Alvy96
Link to post
Share on other sites

Anche se mi sta simpatico trovo poco sensato insistere ancora sulle monoposto, visti i magrissimi risultati

Varrebbe la pena che provasse qualcos'altro, come un campionato a ruote coperte (neanche un mese fa ha provato una Renault R.S. 01 a Valencia)

OT: Macchina che mi ha fatto impazzire a prima vista. Se Renault abbandonasse la Formula 1 e si concentrasse sul DTM con quella sarebbe super :zizi:

Link to post
Share on other sites

Bernstorff con Arden

 

CarlinAntonio Fuoco - Mitchell Gilbert - Gustavo Menezes? Matthew Rao? Edward Jones? Jack Aitken?

ARTAlfonso Celis - Esteban Ocon - Marvin Kirchhà¶fer

StatusAlex Fontana - Sebastian Morris - Sandy Stuvik

KoiranenJimmy Eriksson - Matthew Parry - Adderly Fong

ArdenAleksander Bosak - Kevin Ceccon - Emil Bernstorff

JenzerMathéo Tuscher - Ralph Boschung - Pà¥l Varhaug 

Camposàlex Palou - Zaid Ashkanani - ???

TridentLuca Ghiotto - Artur Janosz - Amaury Bonduel?

Link to post
Share on other sites

Tunjo con Trident, potrebbe essere un protagonista.

 

CarlinAntonio Fuoco - Mitchell Gilbert - Gustavo Menezes? Matthew Rao? Edward Jones? Jack Aitken?

ARTAlfonso Celis - Esteban Ocon - Marvin Kirchhà¶fer

StatusAlex Fontana - Sebastian Morris - Sandy Stuvik

KoiranenJimmy Eriksson - Matthew Parry - Adderly Fong

ArdenAleksander Bosak - Kevin Ceccon - Emil Bernstorff

JenzerMathéo Tuscher - Ralph Boschung - Pà¥l Varhaug 

Camposàlex Palou - Zaid Ashkanani - ???

TridentLuca Ghiotto - Artur Janosz - à“scar Tunjo

Link to post
Share on other sites

Mardenborough continua anche in GP3 con Carlin

 

CarlinAntonio Fuoco - Mitchell Gilbert - Jann Mardenborough

ARTAlfonso Celis - Esteban Ocon - Marvin Kirchhà¶fer

StatusAlex Fontana - Sebastian Morris - Sandy Stuvik

KoiranenJimmy Eriksson - Matthew Parry - Adderly Fong

ArdenAleksander Bosak - Kevin Ceccon - Emil Bernstorff

JenzerMathéo Tuscher - Ralph Boschung - Pà¥l Varhaug 

Camposàlex Palou - Zaid Ashkanani - ???

TridentLuca Ghiotto - Artur Janosz - à“scar Tunjo

Link to post
Share on other sites

Estoril, 1° turno: Tunjo precede Fontana

 

Si sono aperti sotto un cielo cupo e ventoso i test della GP3 ad Estoril, che inaugurano la stagione 2015. Il miglior tempo è andato nelle mani di Oscar Tunjo, portacolori di Trident, che con il crono di 1’29”061 ha battuto la concorrenza. Su tutti lo svizzero-greco Alex Fontana, che passato a difendere i colori della Status GP per il suo terzo anno di GP3, ha rimediato quattro decimi di ritardo dalla vetta. Buon risultato per la Trident, che oltre a Tunjo leader, ha portato anche Luca Ghiotto in terza posizione. Con la pista bagnata dalla pioggia notturna, le prove sono iniziate con molti piloti che hanno girato con pneumatici da bagnato, ma la maggior parte dei protagonisti ha completato un solo run con gomme slick. Curioso notare come, nonostante la grande esperienza maturata sino ad ora, Kevin Ceccon non avesse mai girato sulla pista di Estoril.

 

Mercoledì 18 marzo 2015, 1° turno

1 – Oscar Tunjo – Trident – 1’29”061 – 19 giri

2 – Alex Fontana – Status GP – 1’29”450 – 13

3 – Luca Ghiotto – Trident – 1’29”577 – 29

4 – Jann Mardenborough – Carlin – 1’29”680 – 14

5 – Jimmy Eriksson – Koiranen – 1’29”798 – 9

6 – Esteban Ocon – ART – 1’29”805 – 13

7 – Mitchell Gilbert – Carlin – 1’29”926 – 11

8 – Emil Bernstorff – Arden – 1’29”959 – 12

9 – Ralph Boschung – Jenzer – 1’30”000 – 12

10 – Marvin Kirchhofer – ART – 1’30”018 – 14

11 – Kevin Ceccon – Arden – 1’30”137 – 12

12 – Matthew Parry – Koiranen – 1’30”400 – 14

13 – Alfonso Celis – ART – 1’30”425 – 15

14 – Matheo Tuscher -. Jenzer – 1’30”575 – 13

15 – Antonio Fuoco – Carlin – 1’30”621 - 14

16 – Adderly Fong – Koiranen – 1’30”660 – 18

17 – Pal Varhaug – Jenzer – 1’30”678 – 23

18 – Seb Morris – Status GP – 1’30”742 – 10

19 – Alex Palou – Campos – 1’30”967 – 22

20 – Artur Janosz – Trident – 1’31”607 – 25

21 – Standy Stuvik – Status GP – 1’31”769 – 11

22 – Zaid Ashkanani – Campos – 1’32”381 – 21

23 – Aleksander Bosak – Arden – 1’32”787 – 11

 

http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=53264&cat=55

Link to post
Share on other sites

Italiaracing divide le sessioni di mattino e pomeriggio. Omnicorse unisce tutta la giornata.

 

Estoril - 2° turno

Fuoco leader d’un soffio

 

Si è chiuso in bellezza il primo giorno di test per i colori italiani. Dopo il team Trident al top in mattinata, al pomeriggio a svettare è stato il debuttante Antonio Fuoco. Giovane portacolori del Ferrari Driver Academy, in forze alla Carlin, Antonio ha registrato il primato di giornata in 1’28”410, precedendo di un solo millesimo Marvin Kirchhofer. Dopo che in mattinata la pioggia aveva compromesso il regolare svolgimento delle attività , nel pomeriggio i piloti hanno avuto modo di ultimare anche il lavoro arretrato, come dimostra l’elevato numero di giri completati. Quarto posto per Luca Ghiotto, con la prima Dallara di casa Trident in classifica: “Abbiamo girato quasi tutti alla pari, montando due set di gomme nuove. Di base penso che ci siamo, il distacco è davvero molto ridotto tra tutti. La macchina ha un’ottima base e lo abbiamo dimostrato mettendoci subito al vertice. Personalmente non conoscevo la pista, quindi credo che la prestazione di oggi acquisti molto valore”.

 

Il vicentino ha chiuso alle spalle di Emil Bernstorff e davanti a Jann Mardenborough. Sesto il campione della Formula 3 Esteban Ocon, che rispetto a Fuoco, suo compagno di squadra in Prema nel 2014, non ha mai girato con la GP3, avendo provato nei test di Abu Dhabi dello scorso novembre con la GP2. Mette due macchine in Top-10 Jenzer, con Ralph Boschung settimo e Matheo Tuscher decimo. Ancora tra i protagonisti Jimmy Eriksson, al terzo anno in GP3, il secondo con il team Koiranen, che ha concluso con l’ottava prestazione, davanti ad Oscar Tunjo, di Trident. Ben tredici piloti sono racchiusi in un secondo.

 

Mercoledì 18 marzo 2015, 2° turno

1 – Antonio Fuoco – Carlin – 1’28”410 – 36 giri

2 – Marvin Kirchhofer – ART – 1’28”411 – 35

3 – Emil Bernstorff – Arden – 1’28”433 – 30

4 – Luca Ghiotto – Trident – 1’28”516 – 26

5 – Jann Mardenborough – Carlin – 1’28”595 – 35

6 – Esteban Ocon – ART – 1’28”626 – 31

7 – Ralph Boschung – Jenzer – 1’28”638 – 34

8 – Jimmy Eriksson – Koiranen – 1’28”773 – 26

9 – Oscar Tunjo – Trident – 1’28”994 – 32

10 – Matheo Tuscher -. Jenzer – 1’29”001 – 37

11 – Seb Morris – Status GP – 1’29”015 – 37

12 – Mitchell Gilbert – Carlin – 1’29”169 – 20

13 – Alex Palou – Campos – 1’29”304 – 35

14 – Alex Fontana – Status GP – 1’29”465 – 46

15 – Matthew Parry – Koiranen – 1’29”477 – 31

16 – Kevin Ceccon – Arden – 1’29”599 – 30

17 – Alfonso Celis – ART – 1’29”860 – 33

18 – Pal Varhaug – Jenzer – 1’30”017 – 23

19 – Sandy Stuvik – Status GP – 1’30”207 – 32

20 – Artur Janosz – Trident – 1’30”393 – 31

21 – Adderly Fong – Koiranen – 1’30”448 – 24

22 – Zaid Ashkanani – Campos – 1’31”879 – 20

23 – Aleksander Bosak – Arden – 1’33”201 – 29

 

http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=53268&cat=55

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Estoril, 3° turno: Buschung si presenta

 

Ottimo biglietto da visita per Raplh Boschung. Già  tra le interessanti novità  dei test dello scorso novembre ad Abu Dhabi, lo svizzero di casa Jenzer ha segnato il miglior tempo di giornata in 1’27”789, andando a precedere Marvin Kirchhofer, che oggi compie 19 anni. Nonostante il cambio di livrea, la squadra svizzera rimane un vero e proprio… orologio. Già  con Kevin Ceccon, passato ad Arden, e Matheo Tuscher, rimasto invece fedele ad Andreas Jenzer, lo scorso anno si erano visti grandi passi in avanti, confermati oggi dal giovane Boschung. Alle spalle di Boschung e Kirchhofer si sono piazzati piloti d’esperienza come Emil Bernstorff e Jimmy Eriksson, mentre il team Carlin monopolizza una virtuale terza fila con il debuttate Antonio Fuoco e Mitchell Gilbert.

 

Ancora nella zona alta della classifica Luca Ghiotto, settimo con la monoposto di Trident, davanti a Jann Mardenborough (Carlin), il campione della Formula 3 Esteban Ocon ed il campione della EuroFormula Open Sandy Stuvik, rispettivamente portacolori di ART e Status. Silenziosamente è scomparsa invece la Manor, che lo scorso anno abbandonò la scena dopo la gara di Monza, e che non è stata rimpiazzata nell’entry-list della stagione 2015.

 

Giovedì 19 marzo 2015, 3° turno

1 – Ralph Boschung – Jenzer – 1’27”789 – 36 giri

2 – Marvin Kirchhofer – ART – 1’27”967 – 36

3 – Emil Bernstorff – Arden – 1’28”049 – 39

4 – Jimmy Eriksson – Koiranen – 1’28”050 – 25

5 – Antonio Fuoco – Carlin – 1’28”268 – 36

6 – Mitchell Gilbert – Carlin – 1’28”312 – 35

7 – Luca Ghiotto – Trident – 1’28”366 – 38

8 – Jann Mardenborough – Carlin – 1’28”520 – 37

9 – Esteban Ocon – ART – 1’28”546 – 33

10 – Sandy Stuvik – Status GP – 1’28”594 – 37

11 – Matheo Tuscher -. Jenzer – 1’28”601 – 39

12 – Alex Palou – Campos – 1’28”749 – 37

13 – Matthew Parry – Koiranen – 1’28”772 – 33

14 – Pal Varhaug – Jenzer – 1’28”848 – 30

15 – Seb Morris – Status GP – 1’28”941 – 31

16 – Alex Fontana – Status GP – 1’29”015 – 19

17 – Alfonso Celis – ART – 1’29”031 – 35

18 – Adderly Fong – Koiranen – 1’29”052 – 33

19 – Oscar Tunjo – Trident – 1’29”091 – 29

20 – Kevin Ceccon – Arden – 1’29”239 – 34

21 – Artur Janosz – Trident – 1’29”866 – 29

22 – Aleksander Bosak – Arden – 1’29”932 – 24

23 – Zaid Ashkanani – Campos – 1’30”846 – 27

 

http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=53271&cat=55

Link to post
Share on other sites

Estoril, 4° turno: Gilbert chiude al top

 

Si sono chiusi i primi test collettivi della stagione 2015 della GP3. Il miglior tempo di giornata resta nelle mani di Ralph Boschung, ma nel pomeriggio il più veloce è stato Mitchell Gilbert, in forze al team Carlin, mentre il team Jenzer ha portato al secondo posto Matheo Tuscher. Lo svizzero, ha preceduto l’inglese Emil Bernstorff e Luca Ghiotto, primo degli italiani in classifica. Fedele al team Trident, che lo portò al debutto con la pole position a Spa-Francorchamps lo scorso anno, Luca è stato sempre tra i più veloci in questi due giorni, ed ha preceduto in classifica questo pomeriggio Pal Varhaug e Boschung. Settimo Kevin Ceccon, altro italiano di grande esperienza, passato quest’anno a difendere i colori della Arden, e che ha preceduto lo svizzero-greco Alex Fontana, passato al team Status GP. A chiudere la Top-10 Artur Janosz e Jann Mardenborough, mentre Antonio Fuoco, il più veloce ieri, questo pomeriggio ha lavorato sui long-run e sulla simulazione gara, come anche gli alfieri ART e Jimmy Eriksson.

 

Giovedì 19 marzo 2015, 4° turno

1 – Mitchell Gilbert – Carlin – 1’28”517 – 56 giri

2 – Matheo Tuscher - Jenzer – 1’28”628 – 29

3 – Emil Bernstorff – Arden – 1’28”751 – 39

4 – Luca Ghiotto – Trident – 1’28”786 – 35

5 – Pal Varhaug – Jenzer – 1’28”953 – 30

6 – Ralph Boschung – Jenzer – 1’28”962 – 46

7 – Kevin Ceccon – Arden – 1’29”120 – 35

8 – Alex Fontana – Status GP – 1’29”126 – 25

9 – Artur Janosz – Trident – 1’29”406 – 29

10 – Jann Mardenborough – Carlin – 1’29”611 – 66

11 – Oscar Tunjo – Trident – 1’29”630 – 19

12 – Adderly Fong – Koiranen – 1’29”682 – 40

13 – Seb Morris – Status GP – 1’29”811 – 43

14 – Sandy Stuvik – Status GP – 1’30”086 – 47

15 – Zaid Ashkanani – Campos – 1’30”257 – 31

16 – Matthew Parry – Koiranen – 1’30”450 – 26

17 – Aleksander Bosak – Arden – 1’30”749 – 35

18 – Esteban Ocon – ART – 1’30”763 – 47

19 – Alex Palou – Campos – 1’30”925 – 42

20 – Antonio Fuoco – Carlin – 1’31”102 – 59

21 – Marvin Kirchhofer – ART – 1’31”283 – 53

22 – Jimmy Eriksson – Koiranen – 1’31”454 – 59

23 – Alfonso Celis – ART – 1’32”236 – 51

 

http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=53277&cat=55

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Valencia, 1° turno

Palou conduce per Campos


Con un tempo di 1'21"269, il debuttante spagnolo Alex Palou ha messo a referto il miglior riscontro del primo turno collettivo della GP3 Series al Circuit Ricardo Tormo di Valencia. Il diciottenne del team Campos, alla sua seconda stagione con le formule, si è messo alle spalle entrambi gli alfieri dell'ART Grand Prix, Esteban Ocon e Marvin Kirchhofer. Vicino al leader il campione dell'europeo F.3 2014, più staccato il ventunenne di Lipsia, a quasi sei decimi. Sotto la barriera del minuto e 22 secondi anche due delle tre vetture del team Trident, con i due transfughi della World Series Renault Oscar Tunjo e Luca Ghiotto rispettivamente quarto e quinto, staccati di 2 millesimi tra loro.

 

Sesto un altro diciottenne, il messicano Alfonso Celis, mentre con un settimo posto il britannico Jann Mardenborough ha fatto il suo ritorno in pista dopo il tremendo schianto con una Nissan GT-R nella prima tappa del campionato VLN. Top-10 anche per Kevin Ceccon, con la Dallara della Arden, così come per Kevin Korjus, rientrante dopo una stagione in GT. Antonio Fuoco ha invece terminato quattordicesimo. Per lui, come per Alex Fontana (11°) non si è cercato il tempo in simulazione di qualifica.

 

Giovedì 9 aprile 2015, 1° turno

1 - Alex Palou - Campos - 1'21"269 - 28 giri

2 - Esteban Ocon - ART Grand Prix - 1'21"372 - 24

3 - Marvin Kirchhà¶fer - ART Grand Prix - 1'21"848 - 25

4 - Oscar Tunjo - Trident - 1'21"916 - 24

5 - Luca Ghiotto - Trident - 1'21"918 - 28

6 - Alfonso Celis Jr - ART Grand Prix - 1'22"017 - 25

7 - Jann Mardenborough - Carlin - 1'22"158 - 18

8 - Seb Morris - Status GP - 1'22"190 - 26

9 - Kevin Ceccon - Arden - 1'22"306 - 24

10 - Kevin Korjus - Koiranen - 1'22"361 - 17

11 - Alex Fontana - Status GP - 1'22"374 - 24

12 - Ralph Boschung - Jenzer - 1'22"393 - 38

13 - Jimmy Eriksson - Koiranen - 1'22"539 - 22

14 - Antonio Fuoco - Carlin - 1'22"553 - 19

15 - Emil Bernstorff - Arden - 1'22"595 - 19

16 - Mitchell Gilbert - Carlin - 1'22"645 - 17

17 - Matheo Tuscher - Jenzer - 1'22"653 - 37

18 - Pal Varhaug - Jenzer - 1'22"712 - 32

19 - Sandy Stuvik - Status GP - 1'22"833 - 30

20 - Matthew Parry - Koiranen - 1'22"878 - 18

21 - Zaid Ashkanani - Campos - 1'22"880 - 23

22 - Artur Janosz - Trident - 1'22"999 - 23

23 - Aleksander Bosak - Arden - 1'23"351 - 33

24 - Samin Gomez - Campos - 1'25"019 - 26

 

http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=53531&cat=55

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...