Jump to content

Aspettando 2015

Samurai
 Share

Recommended Posts

• 4 weeks later...

Differenza dei tempi con v8, v6 turbo e gp2(2014)....l'anno prossimo miglioreranno?!?

Sicuro. Le vetture 2015 saranno figlie dirette di quelle 2014, avranno un anno di esperienza sulle spalle e non ci saranno elementi regolamentari che influiranno negativamente sulle prestazioni, tranne un aumento di 10 kg nel peso minimo. Non mi meraviglierei se le vetture 2015 fossero sistematicamente più veloci di quelle 2013, così come non mi meraviglierei se in certe piste (Austria, Brasile) facessero segnare dei record assoluti sul giro

• 4 weeks later...

Sicuro. Le vetture 2015 saranno figlie dirette di quelle 2014, avranno un anno di esperienza sulle spalle e non ci saranno elementi regolamentari che influiranno negativamente sulle prestazioni, tranne un aumento di 10 kg nel peso minimo. Non mi meraviglierei se le vetture 2015 fossero sistematicamente più veloci di quelle 2013, così come non mi meraviglierei se in certe piste (Austria, Brasile) facessero segnare dei record assoluti sul giro

saranno probabilmente più veloci, ma credo essenzialmente perchè la pirelli farà  mescole più morbide dopo un anno di rodaggio in cui sono stati molto abbottonati.  Sul fatto che quest'anno non cambi nulla rispetto al regolamento dell'anno passato ho dei dubbi: a parte i 10 chili in più, da te ricordati, e che non sono esattamente bruscolini, pare che anche i nuovi musi fanno perdere parecchi punti di carico. Sono d'accordo comunque che ci saranno grossi miglioramenti sulle piste da basso carico e motore (montreal, austri, interlagos, belgio). Staremo a vedere.

Edited by nemo981

• 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Upcoming Events

• Similar Content

• By Kitt
      Dato che l' argomento era oggetto di discussione nel thread sulle libere del gp di Spagna, potremmo farlo continuare qui

E' un tema abbastanza interessante 

Un aspetto fondamentale sta nel fatto che il regolamento del 2004 non era castrante come quello attuale dove si deve risparmiare carburante (anche se questo aspetto, ho letto, essere presente anche negli anni 80) e si devono preservare motori, anzi power unit, limitate per tutta la durata del campionato

Un altro fattore decisamente rilevante è l' aerodinamica...le vetture del 2004 avevano una velocità  in percorrenza curva che quelle di oggi si sognano

Oltre ai rapporti del cambio non sono modificabili nelle vetture odierne...quali sono le altre differenze relative all' aspetto prestazionale tra le vetture attuali e quelle del 2004?

Il peso? E' vero che queste sono piu' pesanti?

• By Quinta Piena
      Finiti i test, inizia il countdown verso l’inizio del Mondiale. E’ il momento per fare un bilancio del ‘pre-campionato’, il che significa anche provare a guardare nella sfera di cristallo della stagione alle porte. E quindi, se volete, potete lanciarvi nei vostri pronostici rispondendo a queste dieci domande:

1. Chi vincerà  il Mondiale Piloti?
      2. A quale team il Mondiale Costruttori?
      3. Quale pilota vincerà  più gare?
      4. Quale pilota farà  più pole position?
      5. Quali saranno il pilota ed il team-canguro, cioè quelli che, rispetto alla classifica 2013, avranno avuto il miglior progresso?
      6. E quali il pilota ed il team-gambero, ovvero quelli che, sempre rispetto alla classifica ’13, avranno avuto la maggior flessione in termini di punti?
      7. Il pilota ed il team rivelazione dell’anno (a vostro giudizio)?
      8. Il pilota ed il team delusione dell’anno (a vostro giudizio)?
      9. Il rookie dell’anno?
      10. Qualche costruttore (se sì, quale) annuncerà  l’ingresso in F1, come fornitore di motori o come team ‘globale’?

Appuntamento a fine novembre per tirare le somme. E buon Mondiale a tutti!
  • Popular Contributors

• Create New...