Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts


  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il futuro non è nel petrolio, che piaccia o no. Ricerca in questo senso ci deve essere, a prescindere dalla bruttura della Formula E (che come ho già  detto, per me risiede nelle regole da reality che

Non sono d'accordo e sul discorso ambiente potrei disquisire un secolo, ma non mi sembra il caso in questo forum.   L'idea secondo me era buona, alla fine poteva essere presa come una competizione d

Praticamente se non sei simpatico ai "fun", lo prendi nel muso posteriore

Posted Images

Come detto in precedenza, in questo primo anno si naviga a vista: fornitori unici per tenere i costi bassi e regole social per provare ad attirare più pubblico possibile. Se questo primo anno andrà  bene allora inizieranno a far davvero sul serio, altrimenti chiuderanno baracca senza pensarci due volte.

Link to post
Share on other sites

Il futuro non è nel petrolio, che piaccia o no. Ricerca in questo senso ci deve essere, a prescindere dalla bruttura della Formula E (che come ho già  detto, per me risiede nelle regole da reality che hanno deciso di introdurre)

Edit: non avevo visto il post di Davide :asd: quoto parola per parola

Mi associo in toto: ho sperato che la FIA abortisse il progetto perché era l'unica speranza che menti più aperte se ne appropriassero... le potenzialità  ci sono tutte, secondo me.

 

Il settore pionieristico,  un regolamento libero ed una sana competizione fra costruttori-"garagisti" ( nel senso nobile della parola ;) ) e fornitori terzi, più l'apporto di quelle case automobilistiche meno ancorate allo stereotipo del culto della biella a tutti i costi, avrebbe  potuto far nascere una "F1 golden era" da XXI secolo...  Invece , nisba... il peggio delle serie FIA e dei monomarca US style messi insieme, mi par di capire. Beh, mica per niente anno rieletto M'sieur l'Ambassadeur... de Petronas  :asd:

Edited by Lotus
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Cinque ex piloti F.1 per la Formula E

Che in Italia sarà  trasmessa da Fox Sport 2

 

Sebastien Buemi, Karun Chandhok, Vitantonio Liuzzi, Lucas Di Grassi e Takuma Sato. Cinque ex piloti di F.1, con Buemi tuttora tester e riserva della Red Bull, hanno aderito al programma Formula E per partecipare al campionato. A questi, si sono aggiunti anche i nomi di Marco Andretti (Indycar), Adrien Tambay (DTM) e Ma Qing Hua, ex tester HRT. Intanto, si è appreso che in Italia le corse del campionato Formula E saranno trasmesse da Fox Sport 2, nuovo canale sulla piattaforma Sky.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42921&cat=77

Link to post
Share on other sites

Takuma??!?!? Andretti?!?!?!? Ma part-time?

Per quel che riguarda le gare che si svolgeranno nel 2014 bisogna dire che l'Indycar sarà  già  finita quando inizierà  la Formula E; per quel che riguarda il 2015 è ancora prestissimo per parlarne, visto che non si conosce nè il calendario nè i piloti impegnati

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Direi che le prime sette gare potrebbero correrle agilmente (e pure il team Andretti sarà  impegnato nel campionato), poi si vedrà  anche in base all'andazzo del campionato e ai calendari.

 

Il dubbio principale, anzi, me lo metterebbero Buemi e di Grassi che correranno nel WEC (il secondo non ancora sicuro ma quasi) che si disputa in gran parte proprio negli ultimi mesi dell'anno.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Altri otto piloti per la Formula E

 

Jaime Alguersuari, Nicolas Minassian, Alex Brundle, Robert Doornbos, Christian Klien, Conor Daly, Katherine Legge e Ben Collins. Sono questi I nomi degli otto piloti che si aggiungono a quelli precedentemente annunciati dalla Formula E come vicini alla firma del contratto per la prima stagione della serie monoposto spinte da propulsore elettrico. Spiccano ovviamente gli ex- Formula 1 casualmente anche tutti appartenente al vivaio Red Bull, Jaime Alguersuari, Robert Doornbos e Christian Klien, oltre allo statunitense Conor Daly, protagonista in IndyCar alla 500 Miglia e nella stagione GP3 2013 con ART.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43401&cat=77

Link to post
Share on other sites

Altri otto piloti per la Formula E

 

Jaime Alguersuari, Nicolas Minassian, Alex Brundle, Robert Doornbos, Christian Klien, Conor Daly, Katherine Legge e Ben Collins. Sono questi I nomi degli otto piloti che si aggiungono a quelli precedentemente annunciati dalla Formula E come vicini alla firma del contratto per la prima stagione della serie monoposto spinte da propulsore elettrico. Spiccano ovviamente gli ex- Formula 1 casualmente anche tutti appartenente al vivaio Red Bull, Jaime Alguersuari, Robert Doornbos e Christian Klien, oltre allo statunitense Conor Daly, protagonista in IndyCar alla 500 Miglia e nella stagione GP3 2013 con ART.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43401&cat=77

 

L'ex Stig?

Link to post
Share on other sites

Il video nel parcheggio di Las Vegas è di una tristezza immonda...

E che pena l'elenco dei piloti, riciclano il peggio della F1 dello scorso decennio!

 

Concordo con Claudio, se non fa rumore non merita, o perlomeno non voglio considerarlo motorsport.

Per chi vuole corse con veicoli ecologici, c'è il ciclismo, che è uno sport bello e alla portata di tutti. Tutto ciò che sta a metà  tra queste due categorie, non mi interessa...

Link to post
Share on other sites

secondo me avrebbe un senso se non fosse un monomarca... questo blocca la spinta propulsiva a sviluppare le batterie che sono la componente che azzoppa il motore elettrico...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Questo sarebbe la formula E? un rifugio di trombati dalla F1?

Questa sfilata di macchinine radiocomandate (il suono è quello) non mi attira molto. Dovevano permettere alle squadre partecipanti di produrre in proprio o procurarsi da fornitori esterni le batterie. così sarebbero entrati in competizione e ci sarebbe stato il tanto sbandierato travaso verso la produzione di serie. Così si dà  un futuro all'elettrico (e io al momento non ne vedo nessuno per l'elettrico) non con un monomarca specchietto per gli ambientalisti e i creduloni.

Se queste sono le premesse io a 'sto giro passo...

Edited by salva202
Link to post
Share on other sites

Questo sarebbe la formula E? un rifugio di trombati dalla F1?

Questa sfilata di macchinine radiocomandate (il suono è quello) non mi attira molto. Dovevano permettere alle squadre partecipanti di produrre in proprio o procurarsi da fornitori esterni le batterie. così sarebbero entrati in competizione e ci sarebbe stato il tanto sbandierato travaso verso la produzione di serie. Così si dà  un futuro all'elettrico (e io al momento non ne vedo nessuno per l'elettrico) non con un monomarca specchietto per gli ambientalisti e i creduloni.

Se queste sono le premesse io a 'sto giro passo...

 

Mi sembrano decisamente un po' troppi... Capisco qualcuno con esperienza, ma quasi mezza griglia...

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Ma scusate, o voi che criticate il circuito di pechino, io vi chiedo, cosa ha di diverso monza o il vecchio hockenheim da questo circuito qui.

Sia inteso che le due europee hanno della storia, su questo non ci piove.

 

Supponete che in arabia saudita decidano di costruire il vecchio circuito di monza (senza tutte quelle chicane aggiuntive venute dopo) o il vecchio hockenheim con tutti quei rettifili e quelle 4 chicane. Vi piacerebbe come circuito? secondo me ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe comunque. E parlo di monza e di hockeinheim ma costruito in un altro stato.

Poi è vero, la pitlane di questo circuito, mi fa venire la pelle d'oca.

Io, a differenza di molti, prima di criticare preferisco prima vedere. Criticare a prescindere è qualcosa che non ho mai capito. 

Link to post
Share on other sites

Ma scusate, o voi che criticate il circuito di pechino, io vi chiedo, cosa ha di diverso monza o il vecchio hockenheim da questo circuito qui.

Questa pista ha due sole tipologie di curve, le rotonde e le curve ad angolo retto; Monza e Hockenheim hanno (avevano) anche altre curve (il Motodrom, Lesmo, la Parabolica) e soprattutto ogni chicane era diversa dalle altre; qui abbiamo 4 chicane tutte uguali, alcune orarie ed altre antiorarie, e 6 curve ad angolo retto.

 

Supponete che in arabia saudita decidano di costruire il vecchio circuito di monza (senza tutte quelle chicane aggiuntive venute dopo) o il vecchio hockenheim con tutti quei rettifili e quelle 4 chicane. Vi piacerebbe come circuito? secondo me ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe comunque. E parlo di monza e di hockeinheim ma costruito in un altro stato.

Diciamo che, ad essere generosi, resterei comunque piuttosto freddo. Il circuito di Istanbul, per fare un esempio, non era male, ma già  per il fatto di trovarsi in un paese con zero tradizione e cultura motoristica perdeva metà  del suo valore ai miei occhi

Link to post
Share on other sites

Ma scusate, o voi che criticate il circuito di pechino, io vi chiedo, cosa ha di diverso monza o il vecchio hockenheim da questo circuito qui.

Sia inteso che le due europee hanno della storia, su questo non ci piove.

 

Supponete che in arabia saudita decidano di costruire il vecchio circuito di monza (senza tutte quelle chicane aggiuntive venute dopo) o il vecchio hockenheim con tutti quei rettifili e quelle 4 chicane. Vi piacerebbe come circuito? secondo me ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe comunque. E parlo di monza e di hockeinheim ma costruito in un altro stato.

Poi è vero, la pitlane di questo circuito, mi fa venire la pelle d'oca.

Io, a differenza di molti, prima di criticare preferisco prima vedere. Criticare a prescindere è qualcosa che non ho mai capito. 

 

 

Diciamo che non mi pare di vedere cose simili all'Ascari, alla Parabolica o al Motodrom in quella mappa

 

Quoto in pieno Ferrari F1 e aggiungo una cosa: per la wiki sto disegnando le mappe a partire da un foglio bianco e il fotopiano ad alta risoluzione. Una delle cose che si nota subito nei circuiti cosiddetti storici sono le figure geometriche usate. Riesci a riprodurre il circuito con sole linee e archi di cerchio e soprattutto si adattano all'ambiente circostante, non riesci a trapiantare quel tracciato da un'altra parte.

 

Questa pista, e molti tilkodromi, soffrono di queste mancanze: le curve spesso sono spline (formule con x4) e non archi di cerchio e sono quasi completamente estranei al contesto. Questa pista la potresti riprodurre benissimo a New York, dove una maglia reticolare esiste ed è molto simile...

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

sara' una pista insulsa e adatta piu' ad un'autogimkana alla sagra del paese che ad un evento internazionale ma almeno è un cittadino vero, altro che i "cittadini" moderni della F1  :asd:

Edited by 126C2
Link to post
Share on other sites

Supponete che in arabia saudita decidano di costruire il vecchio circuito di monza (senza tutte quelle chicane aggiuntive venute dopo) o il vecchio hockenheim con tutti quei rettifili e quelle 4 chicane. Vi piacerebbe come circuito? secondo me ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe comunque. E parlo di monza e di hockeinheim ma costruito in un altro stato.

Io non disdegnerei, sinceramente :asd: 

 

Probabilmente, come nel caso di Andrea, non mi piacerebbe per il fatto che si troverebbero in luoghi senza tradizione automobilistica, ma una riproduzione dell'Hockenheim pre-2002 a me non farebbe schifo.

 

Poi però non capisco perché fare un nuovo cittadino a Pechino, che già  ce n'erano un paio (anche se ugualmente agghiaggiandi).

Link to post
Share on other sites
  • R18 changed the title to Formula E

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By JoeBlack
      Deciso all'ultimo giro!
      Vinto meritatamente da Hamilton ...
      La migliore stagione di Massa... sarebbe bastato un punto!
       
      2008 Timo Glock official
      Spanish Grand Prix 
      Circuit de Catalunya, Barcelona - 27 April 
      Panasonic Toyota Racing 
      Toyota TF108 Toyota RVX-08

       
      2008 Jarno Trulli 
      British Grand Prix 
      Silverstone Circuit, Silverstone 6 July 
      Panasonic Toyota Racing 
      Toyota TF108 Toyota RVX-08

    • By Pep92
      iniziati (più di un mese fa) i lavori  di preparazione del circuito
       

       
      link per le altre foto
      Week 10 : Pit Building, Concrete Barrier & Traffic Diversion
      Week 9 : Concrete Barrier Installation
      Week 8 : Less than 2 months to go
      Week 7 : It's October! The work continues...
    • By JoeBlack
      MONACO 1996
      Michael Schumacher
      Scuderia Ferrari
      Ferrari F310 - Ferrari 046 3.0 V10

    • By JoeBlack
      Iniziamo subito con foto in parallelo!
      Anche in questo caso me le ha mandate un Fan della mia pagina... i file erano enormi, quindi credo che le avesse lui, dice che è in pensione ma che lavorava al Hockenheim!
       
      Qualcuno sa dirmi se ha già  visto in giro queste foto BELLISSIME???? Io le ho trovate solo in piccoli formati...
       
      Ayrton Senna da Silva (BRA) (Honda Marlboro McLaren), McLaren MP4-4 - Honda RA168-E 1.5 V6 (tc - 2.5 bar limited) (finished 1st) German GP Hockenheimring 1988

       
       
      Alain Prost (Germany 1988) (Honda Marlboro McLaren), McLaren MP4-4 - Honda RA168-E 1.5 V6

    • By JoeBlack
      Bei tempi... rispetto ad oggi sicuramente....
       
      Inizio con immagini classiche già  viste ma Fantastiche!!!
       

       

       
      1987 alain prost mclaren mp4-3 hockenheim F1

       
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...