Pep92 Inviata March 13, 2014 at 14:11 Share Inviata March 13, 2014 at 14:11 Ecco la mappa di quello che dovrebbe essere il circuito di Pechino. Uno spettacolo, praticamente la risposta cinese a Suzuka potevano usare quello utilizzato dall' A1gp, non oso pensare come sarà Monaco (secondo me useranno uno di questi perché il circuito deve essere di 2,5 km, il primo non sale al Casino ma alla S.Devote prende la discesa e con un tornante si raccorda alla nuova chicane , il secondo invece comprende il tratto Beau Rivage-Tunnel e taglia fuori il tratto Piscine-Rascasse-Noghes con un tornante alla S. Devote) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 13, 2014 at 14:15 Share Inviata March 13, 2014 at 14:15 Io non disdegnerei, sinceramente Probabilmente, come nel caso di Andrea, non mi piacerebbe per il fatto che si troverebbero in luoghi senza tradizione automobilistica, ma una riproduzione dell'Hockenheim pre-2002 a me non farebbe schifo. Poi però non capisco perché fare un nuovo cittadino a Pechino, che già ce n'erano un paio (anche se ugualmente agghiaggiandi). Si ma un circuito mica è fatto di solo asfalto piano. Ci sono continue differenze di quota, l'atmosfera data dall'ambiente esterno, vincoli dati dal territorio circostante che hanno fatto in modo che quella curva in quel preciso punto assuma una forma piuttosto che un'altra oppure una via di fuga più stretta che ti fa prendere la curva con determinate precauzioni rispetto a quelle nel deserto dove puoi fare vie di fuga chilometriche che tanto lo spazio non manca... Giusto due cosine, perché poi si inizia a parlare di valorizzazione del territorio e non si finisce più... La pista di Pechino ed in particolare la corsia dei box, subiscono il territorio più che valorizzarlo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 13, 2014 at 14:24 Share Inviata March 13, 2014 at 14:24 potevano usare quello utilizzato dall' A1gp, non oso pensare come sarà Monaco (secondo me useranno uno di questi perché il circuito deve essere di 2,5 km, il primo non sale al Casino ma alla S.Devote prende la discesa e con un tornante si raccorda alla nuova chicane , il secondo invece comprende il tratto Beau Rivage-Tunnel e taglia fuori il tratto Piscine-Rascasse-Noghes con un tornante alla S. Devote) Secondo me a Montecarlo useranno il tracciato completo della Formula 1. La F.E vorrebbe andare anche a Macao, ma non credo proprio che distruggeranno lo storico tracciato da 6 km per crearne uno, probabilmente senz'anima, da 2 e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 13, 2014 at 14:25 Share Inviata March 13, 2014 at 14:25 Si ma un circuito mica è fatto di solo asfalto piano. Ci sono continue differenze di quota, l'atmosfera data dall'ambiente esterno, vincoli dati dal territorio circostante che hanno fatto in modo che quella curva in quel preciso punto assuma una forma piuttosto che un'altra oppure una via di fuga più stretta che ti fa prendere la curva con determinate precauzioni rispetto a quelle nel deserto dove puoi fare vie di fuga chilometriche che tanto lo spazio non manca... Giusto due cosine, perché poi si inizia a parlare di valorizzazione del territorio e non si finisce più... Le differenze di quota con Monza e Hockenheim non c'entrano proprio nulla però. Potrei capire se si parlasse del Red Bull-Ring, di Portimà£o o di Jarama, ma qui non mi sembra il caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 13, 2014 at 15:03 Share Inviata March 13, 2014 at 15:03 Sto discorso sui piloti non lo capisco, non è che arrivano ex F1 di 50 anni che rientrano dalla pensione.. cos'è, esci dalla F1 e non hai più diritto di correre? Ma scusate, o voi che criticate il circuito di pechino, io vi chiedo, cosa ha di diverso monza o il vecchio hockenheim da questo circuito qui. Io mi do foco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 13, 2014 at 15:10 Share Inviata March 13, 2014 at 15:10 Le differenze di quota con Monza e Hockenheim non c'entrano proprio nulla però. Potrei capire se si parlasse del Red Bull-Ring, di Portimà£o o di Jarama, ma qui non mi sembra il caso. L'unica cosa piatta era la terra nell'antichità . Le differenze di quota ci sono sempre e anche di vari metri, non dico che tutte sono determinanti come per l'Eau Rouge / Radillon di Spa, ma niente è una tavoletta dritta. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 13, 2014 at 15:27 Share Inviata March 13, 2014 at 15:27 L'unica cosa piatta era la terra nell'antichità . Le differenze di quota ci sono sempre e anche di vari metri, non dico che tutte sono determinanti come per l'Eau Rouge / Radillon di Spa, ma niente è una tavoletta dritta. bella immagine (dove l'hai trovata ce ne sono altre così? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 13, 2014 at 16:29 Share Inviata March 13, 2014 at 16:29 bella immagine (dove l'hai trovata ce ne sono altre così? ) Questa è la carta tecnica regionale della lombardia, versione cartacea 1989-1994 convertita in digitale. Ora è in disuso perché le altimetrie sono integrate direttamente nei segni. Solitamente in tutte le carte tecniche regionali vettoriali e non ci sono le altimetrie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 13, 2014 at 16:33 Share Inviata March 13, 2014 at 16:33 Questa è la carta tecnica regionale della lombardia, versione cartacea 1989-1994 convertita in digitale. Ora è in disuso perché le altimetrie sono integrate direttamente nei segni. Solitamente in tutte le carte tecniche regionali vettoriali e non ci sono le altimetrie. ah ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 13, 2014 at 16:37 Share Inviata March 13, 2014 at 16:37 O al limite nei PRG Comunali solitamente nascosto in mezzo a mille altre cose ci sono pure le altimetrie, ma non in tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 13, 2014 at 16:39 Share Inviata March 13, 2014 at 16:39 L'unica cosa piatta era la terra nell'antichità . Le differenze di quota ci sono sempre e anche di vari metri, non dico che tutte sono determinanti come per l'Eau Rouge / Radillon di Spa, ma niente è una tavoletta dritta. Infatti io parlavo esclusivamente di variazioni di quota significative, come l'Eau Rouge, la prima curva di Spielberg o la Rampa Pegaso di Jarama. Né Monza (e la tua cartina lo dimostra ulteriormente) né Hockenheim presentano saliscendi significativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 13, 2014 at 17:09 Share Inviata March 13, 2014 at 17:09 Infatti io parlavo esclusivamente di variazioni di quota significative, come l'Eau Rouge, la prima curva di Spielberg o la Rampa Pegaso di Jarama. Né Monza (e la tua cartina lo dimostra ulteriormente) né Hockenheim presentano saliscendi significativi. Sarà che tra le cose che faccio sono rilievi tridimensionali precisi al mm quindi per me quelle variazioni di altezza hanno un senso. Basta una leggera salita per rendere una curva cieca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata March 13, 2014 at 20:15 Share Inviata March 13, 2014 at 20:15 mizzica ragazzi, ho scritto un post e ne sono usciti due pagine. Comunque il mio era più una punzecchiatura, ovvio pure a me il gp di cina non mi gusta, però noto spesso che non si fa altro che criticare senza nemmeno vedere il gp. Dico solamente, magari per le formule e è più adatto questo circuito piuttosto che spa. mica lo sappiamo. Esteticamente fa schifo e sinceramente sono molto ma molto felice di vedere che singapore (circuito che adoro) è molto meglio di questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 13, 2014 at 21:51 Share Inviata March 13, 2014 at 21:51 mizzica ragazzi, ho scritto un post e ne sono usciti due pagine. Comunque il mio era più una punzecchiatura, ovvio pure a me il gp di cina non mi gusta, però noto spesso che non si fa altro che criticare senza nemmeno vedere il gp. Dico solamente, magari per le formule e è più adatto questo circuito piuttosto che spa. mica lo sappiamo. Esteticamente fa schifo e sinceramente sono molto ma molto felice di vedere che singapore (circuito che adoro) è molto meglio di questo. Guarda, come tracciato è meglio questo ed ha pure le curve ad angolo retto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata March 14, 2014 at 05:51 Share Inviata March 14, 2014 at 05:51 mizzica ragazzi, ho scritto un post e ne sono usciti due pagine. Comunque il mio era più una punzecchiatura, ovvio pure a me il gp di cina non mi gusta, però noto spesso che non si fa altro che criticare senza nemmeno vedere il gp. Dico solamente, magari per le formule e è più adatto questo circuito piuttosto che spa. mica lo sappiamo. Esteticamente fa schifo e sinceramente sono molto ma molto felice di vedere che singapore (circuito che adoro) è molto meglio di questo. mah.. solo il fatto di inventarsi un tracciato tra le rotonde di città per me è abbastanza per criticarlo aspramente, qualsiasi sia la conformazione o forma che ne uscirebbe ops.. io parlavo di piste da MOTORsport, qui è un altra categoria che non centra nulla, scusate ho sbagliato sezione Le gare per frullatori possono benissimo essere entusiasmanti anche nei garage di un condominio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 14, 2014 at 08:59 Share Inviata March 14, 2014 at 08:59 indoor sarebbe una figata 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 14, 2014 at 12:11 Share Inviata March 14, 2014 at 12:11 indoor sarebbe una figata Si potrebbe anche fare visto che non emettono Gas di scarico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 14, 2014 at 12:34 Share Inviata March 14, 2014 at 12:34 http://youtu.be/uUQM6Eir7PI?t=13s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 19, 2014 at 16:14 Share Inviata March 19, 2014 at 16:14 (modificato) secondo la pagina inglese di wikipedia i piloti del "Drivers club" sono questi: Germania: Daniel Abt e Nick Heidfield Olanda: Christijan Albers e Robert Doornbos Spagna: Jaime Alguersuari, Dani Clos, Agustin Paya, Oriol Servia e Andy Soucek USA: Marco Andretti, Conor Daly e John Hildebrand Francia: Nathanael Berthon, Sebastien Bourdais, Nicolas Minassian, Franck Montagny, Stephane Sarrazin e Adrien Tambay GB: Sam Bird, Alex Brundle, Adam Carroll, Ben Collins, Jon Lancaster, Adrian Quaife-Hobbs e Katherine Legge Italia: Marco Bonanomi, Vitantonio Liuzzi, Giorgio Pantano e Jarno Trulli Svizzera: Sebastien Buemi India: Karun Chandhok e Narain Karthikeyan Polonia: Kuba Giermaziak Giappone: Ryo Hirakawa e Takuma Sato Austria: Christian Klien Cina: Ma Qing Hua Brasile: Lucas Di Grassi e Bruno Senna Belgio: Jerome D'Ambrosio Modificato March 19, 2014 at 16:16 da Giuseppe92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 19, 2014 at 16:49 Share Inviata March 19, 2014 at 16:49 Boh, per quanto riguarda esclusivamente i piloti penso che la lista non sia niente male... Anzi... Poi tutto l'altro e' da prendere con riserva... Credo che la guardero', sono curioso... E poi, dopo il sound di Albert Park, tanto peggio non sara' di sicuro... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 19, 2014 at 16:53 Share Inviata March 19, 2014 at 16:53 Boh, per quanto riguarda esclusivamente i piloti penso che la lista non sia niente male... Anzi... Poi tutto l'altro e' da prendere con riserva... Credo che la guardero', sono curioso... E poi, dopo il sound di Albert Park, tanto peggio non sara' di sicuro... si la lista non è sicura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata March 20, 2014 at 01:21 Share Inviata March 20, 2014 at 01:21 Da sta lista il livello dei piloti è quasi più alto dell'attuale Formula 1 praticamente....magari un po' fuori forma... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 25, 2014 at 20:06 Share Inviata March 25, 2014 at 20:06 La grande tristezza https://www.youtube.com/watch?v=IptBVdys-mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 25, 2014 at 20:46 Share Inviata March 25, 2014 at 20:46 La grande tristezza perchè? they love the sound non l'hai sentito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 25, 2014 at 20:47 Share Inviata March 25, 2014 at 20:47 potevano usare quello utilizzato dall' A1gp, non oso pensare come sarà Monaco (secondo me useranno uno di questi perché il circuito deve essere di 2,5 km, il primo non sale al Casino ma alla S.Devote prende la discesa e con un tornante si raccorda alla nuova chicane , il secondo invece comprende il tratto Beau Rivage-Tunnel e taglia fuori il tratto Piscine-Rascasse-Noghes con un tornante alla S. Devote) ma perchè DEVE essere 2,5 Km? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora