Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Recommended Posts

Tra le altre cose oggi la FIA ha ufficalizzato il calendario anche di questa sottospecie di categoria

 

13 settembre - Pechino - Cina
18 ottobre - Putrajava - Malesia
15 novembre - Rio de Janeiro - Brasile
13 dicembre - Punta del Este - Uruguay
10 gennaio - Buenos Aires - Argentina
14 febbraio - Los Angeles - Stati Uniti
14 marzo - Miami - Stati Uniti
9 maggio - Monte Carlo - Monaco
30 maggio - Berlino - Germania
27 giugno - Londra - Gran Bretagna

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se sarà  trasmessa anche in chiaro? O chi la trasmetterà  in streaming?

 

A me sembra interessante, tutto dipende da quanto "potere" avrà  il pilota all'interno dell'abitacolo... comunque se la danno in chiaro prima guardo la prima gara e poi decido se ne vale la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se sarà  trasmessa anche in chiaro? O chi la trasmetterà  in streaming?

 

A me sembra interessante, tutto dipende da quanto "potere" avrà  il pilota all'interno dell'abitacolo... comunque se la danno in chiaro prima guardo la prima gara e poi decido se ne vale la pena..

 

La Formula E non sarà  trasmessa in chiaro, da quello che ne so.

 

A meno che gli arabi di Abu Dhabi Sports non mostrino interesse in questa categoria (così come per la Formula 1) e ne acquistino i diritti televisivi.

Modificato da Campioni88
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Montecarlo correranno in concomitanza al GP storico, non male come vetrina.

La mia sensazione è che vogliano far diventare questa categoria una sorta di X-Games o X-fighters, qualcosa di più legato all'impatto mediatico che alla ricerca della prestazione tecnico/sportiva.

La richiesta di far arrivare più case automobilistiche possibile è, a mio avviso, da ricercarsi nella volontà  di creare dei "villaggi" itineranti, dove gadgtes e spettacolo avranno il sopravvento su tecnica, guida e talento dei piloti ... e credo che sarà  l'ennesimo terreno di caccia dell'onnipresente ed onnisponsorizzante marchio Red-Bull  (che personalmente credo sia la struttura che più si avvicina alla Morte Nera e alle truppe imperiali di Star Wars .... ;)  )

Link al commento
Condividi su altri siti

Branson ci riprova: la Virgin entra in Formula E

Dopo l'esperienza in Formula 1, ecco le monoposto elettriche: la squadra sarà  gestita da Alex Tai

 

Richard Branson ci riprova: dopo aver ceduto la sua squadra di Formula 1 alla Marussia, il vulcanico proprietario della Virgin è pronto a lanciarsi in una nuova avventura nel motorsport. Questa mattina, infatti, è stato annunciato che ci sarà  anche un team Virgin al via della prima edizione della Formula E, il campionato riservato alle monoposto elettriche.

 

Sul ponte di comando della squadra ci sarà  Alex Tai, che era stato l'uomo scelto da Branson per guidare anche il suo team di Formula 1, ma che poi abbandonò il progetto proprio alla vigilia della prima stagione nel Circus.

 

"Sono assolutamente colpito dal concetto della Formula E e ritengo che sia molto spendibile per il marchio Virgin. La natura accessibile della serie, con le sue gare che si disputeranno nel cuore delle grandi città , dovrebbe creare un'atmosfera meravigliosa. Inoltre non bisogna dimenticare che la Virgin è sempre stata un'organizzazione pioneristica" ha commentato Tai.

 

"La necessità  di creare una auto da corsa veloce, affidabile e duratura contribuirà  ad accelerare l'espansione del settore delle auto elettriche. Avere un marchio globale come Virgin, rinomato per la sua innnovazione tecnica e passione sportiva, tra le nostre 10 squadre è una fantastica aggiunta al campionato e dimostra anche il loro impegno per la mobilità  sostenibile" ha aggiunto Alejandro Agag, grande boss della serie.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/33068/richard-branson-ci-riprova-la-virgin-entra-in-formula-e

 

 

 

Per i piloti si parla addirittura di Takuma Sato e Lucas di Grassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono talmente nauseato dalla f1 moderno col drs e i rgolamenti aggiustati che rischio addirittura di vedere una gara con motori elettrici e televoto

 

Ma come è finito? alla fine lo mettono? era una proposta se non erro prima.

Modificato da Strige
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mah..

il tutto è a dir poco aberrante, auguro con tutto me stesso che questa pagliacciata sprofondi nell'oblio più remoto e che mai più nessuno la ripeschi

Okkkei alle sperimentazioni in tutte le salse ma qui si sta cercando di spacciare un frullatore per un automobile, da corsa per giunta  :wacko:

 

Se vogliono fare fare le corse dei frullatori, ma vanno bene anche dei phon, le vadano a fare sulle tavole delle massaie dopo aver dato una mano a sparecchiare  :asd:

associare la trazione elettrica alla parola motorsport è una delle peggiori bestemmie che si possono sentire

Sarò romantico e con tutti i difetti del caso ma se in un motore non scorre benza e non tuonano marmitte non è un motore

 

Auguro tutto il male possibile a queste idee in nome di un mondo migliore, che poi se ai verdi gli facciamo vedere quanto inquinano veramente le batterie (produzione, ricarica, smaltimento e caxxi e mazzi..) forse si comprano vecchio diselone iper fumoso anni 80 per inquinare meno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Formula E

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...